AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
il mio 520 continua a non farmi vedere le chiamate in arrivo... eppure mi sembra di aver fatto tutto nelle regole... il telefono lo vede, scarica l’uscita, ma delle chiamate neanche l’ombra... eppure prima funzionava.... avete delle dritte... grazie

Io sono uno dei pochi fortunati a non aver praticamente mai avuto problemi di connessioni sia con 520 che l'attuale 530. Solo una volta non mi sincronizzava più le uscite nonostante tutti i permessi fossero abilitati nelle impostazioni del telefono e della app. Ho risolto disinstallando e reinstallando l'app, per me la maggior parte dei problemi di questo tipo dipende da qualche bug di garmin connect.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
L'ho istruito io :maestro:, l'ordine è chiaro e forte: Quando Nicola pedala, non devi rompergli le balle!!!

:)))::))):

carlo
Non ci crederai, ma era proprio per non farmi rompere durante le uscite, rispondendo con auricolari a chiamate che ritengo di emergenza... avendo il telefonino nella tasca posteriore ora sono costretto a rispondere a tutti...:))):
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
da qualche uscita ho notato che i tempi parziali che prendo con l'aggeggio, a fine giro vengono salvati su garmin connect per quello che sono realmente, ma una volta sincronizzata l'uscita su strava i parziali sul LAP 1 sono totalmente differenti. Mentre il resto mi restituisce gli stessi dati.
uscita di oggi con i lap su connect

LAP 1) tempo 1:22:39,8 distanza 37,32 vel med 27,1
LAP 2) tempo 31:23,9 distanza 11,62 vel med 22,2
Totale) tempo 1:54:03,7 distanza 48,95 vel med 25,7

Strava
LAP 1) tempo 1:28:10 distanza 37,32 vel med 25,4
LAP 2) tempo 31:23 distanza 11,62 vel med 22,2
totale) tempo 1,54.17 distanza 48,90 vel med 25,7

Potete aiutarmi a capire perché accade?
può influire il fatto che la sincronizzazione venga effettuata via bluetooth con lo smartphone, e non via Cavo con il Pc??
Non mi spiego sta cosa..
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Salve ragazzi, da qualche tempo, ca 3 mesi, il mio Garmin dopo 3 ore è scarico. Se gli tolgo il Bluetooth con il mio cellulare dopo 3 ore sono ancora al 65%. Non mi era mai capitato e i settaggi sono sempre gli stessi. Se nn erro fw 11.30. Adesso non ricordo se questo problema si è presentato dopo l'aggiornamento.
Sono l'unico?
 
13 Ottobre 2014
545
407
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
Quando carico in garmin connect un file gpx scaricato da internet (ad esempio per studiare un percorso in una zona che non conosco) tramite "Allenamento - Percorsi - Importa" il Garmin lo interpreta come se fosse una mia attività, come se lo avessi fatto io in passato. In questo modo vengono inficiati i miei dati in relazione a km annui etc....
C'è modo di evitare questa cosa?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Quando carico in garmin connect un file gpx scaricato da internet (ad esempio per studiare un percorso in una zona che non conosco) tramite "Allenamento - Percorsi - Importa" il Garmin lo interpreta come se fosse una mia attività, come se lo avessi fatto io in passato. In questo modo vengono inficiati i miei dati in relazione a km annui etc....
C'è modo di evitare questa cosa?

Sì, lo salvi come percorso e poi lo cancelli dalle attività

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Capelli d'argento

Tokio@74

Novellino
18 Gennaio 2020
1
0
50
Brindisi
Visita sito
Bici
Bdc
Salve, da poco ho acquistato il 520plus, x un periodo dopo averlo associato al mio smartphone si connetteva e aggiornata le mie uscite, poi da qualche giorno non lo fa più, non si associa. Dopo vari tentativi ho deciso di disinstallare sia app e dissociare il Garmin. Adesso provo a riconfigurare e associare il tutto ma non lo trova più. Qualcuno sa dirmi come fare a riassociare il garmin allo smartphone? Grazie
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.534
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve, da poco ho acquistato il 520plus, x un periodo dopo averlo associato al mio smartphone si connetteva e aggiornata le mie uscite, poi da qualche giorno non lo fa più, non si associa. Dopo vari tentativi ho deciso di disinstallare sia app e dissociare il Garmin. Adesso provo a riconfigurare e associare il tutto ma non lo trova più. Qualcuno sa dirmi come fare a riassociare il garmin allo smartphone? Grazie

Vai sull'app rimuovi il dispositivo e lo riassoci.
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ciao a tutti, se volessi cambiare la batteria del 520 ( quest'anno inizia il 5° anno) come devo fare? L'ho acquistato online e mandarlo in assistenza tramite il negoziante sarebbe lunghissimo. Secondo voi ci si può rivolgere direttamente a Garmin e portarlo là, previo appuntamento? Grazie
P.S. non ho idea del costo. Ne vale la pena?

@carbal54, che dici?
 
Ultima modifica:

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Riprovo,

Ciao a tutti (in particolare all'esperto @carbal54), se volessi cambiare la batteria del 520 ( quest'anno inizia il 5° anno) come devo fare? L'ho acquistato online e mandarlo in assistenza tramite il negoziante sarebbe lunghissimo. Secondo voi ci si può rivolgere direttamente a Garmin e portarlo là, previo appuntamento? Grazie
P.S. non ho idea del costo. Ne vale la pena?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.879
9.534
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Riprovo,

Ciao a tutti (in particolare all'esperto @carbal54), se volessi cambiare la batteria del 520 ( quest'anno inizia il 5° anno) come devo fare? L'ho acquistato online e mandarlo in assistenza tramite il negoziante sarebbe lunghissimo. Secondo voi ci si può rivolgere direttamente a Garmin e portarlo là, previo appuntamento? Grazie
P.S. non ho idea del costo. Ne vale la pena?

Per quello che ne so, Garmin non fornisce alcun pezzo di ricambio, tantomeno fa riparazioni. Se proprio vuoi farlo devi prendere una batteria on line e trovare qualcuno che te la sostiuisca
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riprovo,

Ciao a tutti (in particolare all'esperto @carbal54), se volessi cambiare la batteria del 520 ( quest'anno inizia il 5° anno) come devo fare? L'ho acquistato online e mandarlo in assistenza tramite il negoziante sarebbe lunghissimo. Secondo voi ci si può rivolgere direttamente a Garmin e portarlo là, previo appuntamento? Grazie
P.S. non ho idea del costo. Ne vale la pena?

Garmin al massimo ti offrirà uno sconto sull'acquisto di uno nuovo. Io con meno di 10€ ho sostituito la batteria, però il lavoro non mi è venuto bene, separando lo schermo dal guscio ho causato una delaminazione dell' LCD. Probabilmente se mi fossi affidato a chi ripara cellulari avrei speso qualche euro di più ma il risultato sarebbe stato diverso.

carlo
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Confermo, devi procurarti la batteria nuova (su AliExpress se ne trovano a iosa) e, preferibilmente, fartela sostituire in qualche negozio che ripara i cellulari).
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.681
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Garmin al massimo ti offrirà uno sconto sull'acquisto di uno nuovo. Io con meno di 10€ ho sostituito la batteria, però il lavoro non mi è venuto bene, separando lo schermo dal guscio ho causato una delaminazione dell' LCD. Probabilmente se mi fossi affidato a chi ripara cellulari avrei speso qualche euro di più ma il risultato sarebbe stato diverso.

carlo
Grazie
Non si rischia di perdere l’impermeabilità come mi hanno detto in Garmin?