oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
https://www.ebay.it/itm/3-7V-70-950mAh-Batterie-Ricaricabili-Per-MP3-MP4-BT-GPS-Speaker-Alta-Qualità/142998219281?ssPageName=STRK:MEBIDX:IT&var=441964430370&_trksid=p2057872.m2749.l2649
Attenzione però, a me è arrivata dopo quasi due mesi.


Aggiornamento: sono 21 ore e 30 minuti che il 520 è acceso e in registrazione dati....
Aggiornamento delle 14.10, siamo a 23 ore e 4 minuti...


Si è spento dopo 23 ore e 29 minuti di registrazione, direi non male. Vi rimando alla prova su strada.
Van bene anche per 520plus? Perchè anche oggi in 2:30 senza navigazione, no BT e sensore HR e watt collegati ha fatto fuori il 30% di batteria....damn!
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Credo di si, è leggermente più grande (come dimensioni) della originale, ma nel vano dei 520/520Plus ci va benissimo
 

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Salve a tutti... anche io come molti sto iniziando ad avere problemi di tenuta della batteria del mio 520 che ha ormai quattro anni di vita.
Stavo valutando se valeva la pena tentare la sostituzione della batteria o sostituirlo con il nuovo 530.
Ho trovato su aliexpress questa batteria con una capacità che è più del doppio di quella originale:


La differenza è anche nel voltaggio, 3,85V invece dei 3,7 della batteria originale. Pensate che possa andare bene lo stesso per il 520?
Per la sostituzione della batteria qualcuno in zona Bergamo ha qualche riferimento di negozio cinese di riparazione di cellulari a cui possa portare il 520 per fare eseguire la sostituzione?
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aldilà del fatto che possa andare bene o meno (secondo me si) devi considerare due cose. Ovviamente i tempi biblici di spedizione dalla Cina e una certa perizia nello smontare il display. Questo è solidale con il vetrino trasparente e va smontato con molta calma aiutandosi con una fonte soffiante di calore, tipo asciugacapelli. Se si torce un po troppo il vetrino c'è il rischio di danneggiare il display a cristalli liquidi sottostante. A me è capitato.....purtroppo ed oltre la batteria ho dovuto cambiare anche questo componente. Riepilogando, due mesi per l'arrivo della batteria e uno per l'arrivo del display. Ciao.
 

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Aldilà del fatto che possa andare bene o meno (secondo me si) devi considerare due cose. Ovviamente i tempi biblici di spedizione dalla Cina e una certa perizia nello smontare il display. Questo è solidale con il vetrino trasparente e va smontato con molta calma aiutandosi con una fonte soffiante di calore, tipo asciugacapelli. Se si torce un po troppo il vetrino c'è il rischio di danneggiare il display a cristalli liquidi sottostante. A me è capitato.....purtroppo ed oltre la batteria ho dovuto cambiare anche questo componente. Riepilogando, due mesi per l'arrivo della batteria e uno per l'arrivo del display. Ciao.
Grazie per la tempestiva risposta! Ed in effetti il mio cruccio è proprio la sostituzione, anche se ho tutti gli attrezzi necessari in laboratorio, compresa la pistola ad aria calda. Ci devo pensare, ma son quasi tentato alla prova. Mal che vada, mi vedrò costretto a prendere quello nuovo...
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Dimenticavo, serve anche il nastro biadesivo da 1 mm per reincollare il display.
 

rocchino55

Novellino
13 Gennaio 2020
10
1
44
salerno
Visita sito
Bici
pinarello f10
salve ho un edge 520, quando lo collego al mio rullo un direto x elite, uso l'applicazione elite my training mi sballa la velocità massima(ad esempio mi segnala 100 km/h) ho provato a calibrare il rullo sia da applicazione che dal garmin.
a qualcuno di voi è mai capitato?
 

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti, da domenica il mio 520 plus mi da dei gran problemi. Non mi vede più i rulli Bkool pro2, mi associa ma non rileva i pedali assioma bepro. Ho chiamato garmin, mi ha detto di fare il reset, ora non riesco piu nemmeno ad associarlo al mio smartphone Samsung S7. La fascia cardio Garmin funziona regolarmente. Mi potete aiutare?
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un supporto. Ho provato a cercare nella discussione senza successo anche se a dire il vero non ho letto tutte le 264 pagine.
Ho impostato su garmin connect un allenamento con varie fasi e ripetute ad ognuna della quale ho associato una zona di potenza. Ora ho importato l'allenamento nel 520 e vorrei sapere se utilizzandolo con rulli wahoo kickr otterrò automaticamente la gestione della resistenza durante l'allenamento in modalità erg.
Grazie anticipatamente se potrete e vorrete darmi indicazioni oppure indicarmi una discussione in materia.
Ho letto anche discussioni specifiche sul kickr. Ma vorrei capire più che altro se il garmin riesce a gestire il tutto automaticamente secondo il programma creato.
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un supporto. Ho provato a cercare nella discussione senza successo anche se a dire il vero non ho letto tutte le 264 pagine.
Ho impostato su garmin connect un allenamento con varie fasi e ripetute ad ognuna della quale ho associato una zona di potenza. Ora ho importato l'allenamento nel 520 e vorrei sapere se utilizzandolo con rulli wahoo kickr otterrò automaticamente la gestione della resistenza durante l'allenamento in modalità erg.
Grazie anticipatamente se potrete e vorrete darmi indicazioni oppure indicarmi una discussione in materia.
Ho letto anche discussioni specifiche sul kickr. Ma vorrei capire più che altro se il garmin riesce a gestire il tutto automaticamente secondo il programma creato.
in linea di principio, dovrebbe, posto che tu associ il tuo rullo come rullo interattivo al Garmin
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
in linea di principio, dovrebbe, posto che tu associ il tuo rullo come rullo interattivo al Garmin

Si, ho associato il garmin al rullo e fino ad ora regolavo la resistenza manualmente dal garmin. Ho provato ad impostare obbiettivo potenza ma non mi funzionava in modalita erg. Non mi resta che provare allora. Grazie.
Ho chiesto prima per evitare di arrivare tutto pronto per l'allenamento e poi iniziare a litigare con garmin e rullo.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un supporto. Ho provato a cercare nella discussione senza successo anche se a dire il vero non ho letto tutte le 264 pagine.
Ho impostato su garmin connect un allenamento con varie fasi e ripetute ad ognuna della quale ho associato una zona di potenza. Ora ho importato l'allenamento nel 520 e vorrei sapere se utilizzandolo con rulli wahoo kickr otterrò automaticamente la gestione della resistenza durante l'allenamento in modalità erg.
Grazie anticipatamente se potrete e vorrete darmi indicazioni oppure indicarmi una discussione in materia.
Ho letto anche discussioni specifiche sul kickr. Ma vorrei capire più che altro se il garmin riesce a gestire il tutto automaticamente secondo il programma creato.
Se può essere utile, il garmin 520 gestisce perfettamente il kickr (e quindi presumo qualsiasi altri trainer compatibile ant+) negli allenamenti creati su gc con potenza preimpostata. Provato oggi!
Unico appunto: se non si specifica esattamente la percentuale di ftp per ogni zona ma si lascia il range predefinito lui si colloca in mezzo ed in alcune zone, specialmente Z1, la resistenza può risultare troppo bassa.
 

Geppo146

Pignone
6 Agosto 2016
185
13
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Zero.7 + Bianchi Via Nirone 7
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.... non ho letto tutto il topic, 264 pagine solo per la seconda parte.... a leggere tutto finisce l'emergenza covid.
La mia domanda è semplice: ho un rullo ELITE RAMPA, con il GARMIN EDGE 520 posso regolare la durezza del rullo senza ricorrere all'app sul cellulare?
In un video video come il seguente il 520 viene utilizzato, proprio come io vorrei fare con il mio RAMPA, con un rullo TACX; non ho trovato nulla con gli ELITE.
Grazie a tutti
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti, ho fatto una ricerca ma non ho trovato nulla.... non ho letto tutto il topic, 264 pagine solo per la seconda parte.... a leggere tutto finisce l'emergenza covid.
La mia domanda è semplice: ho un rullo ELITE RAMPA, con il GARMIN EDGE 520 posso regolare la durezza del rullo senza ricorrere all'app sul cellulare?
In un video video come il seguente il 520 viene utilizzato, proprio come io vorrei fare con il mio RAMPA, con un rullo TACX; non ho trovato nulla con gli ELITE.
Grazie a tutti
In base alle specifiche del tuo rullo, la risposta è SI.
Però a mia volta vorrei fare una semplice domanda, perchè non provi e poi ci fai sapere?
o-o
carlo
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan