switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Buongiorno, ho un garmin 520 plus e da qualche giorno quando lo collego al computer (windows) non lo rileva più mentre comunque la batteria si ricarica regolarmente, anche perchè avrei voluto salvare i percorsi fatti e, magari metterli su strava.
Ciao,
prova a muovere un pó il cavo usb.Stesso problema con un 500 ed era il cavo
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti, vorrei usare la funzione allenamento per effettuare dei lavori in salita, ho creato il mio allenamento con le varie fasi e sincronizzato il dispositivo, la mia domanda è: volendo fare un'uscita al cui interno inserire un lavoro basato sull'allenamento creato col garmin, posso avviarlo a percorso già iniziato? o devo per forza avviare soltanto l'allenamento?
la salita di allenamento si trova a circa 15km, volevo partire registrare la traccia e ai piedi della salita far partire la funzione allenamento, è possibile?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno, ho un 520, o meglio avevo, mi si è rotto. Consigliate di sostituirlo col 520 plus? L' attacco è uguale?
Che differenza c'è tra i due prodotti?

Grazie
Tutti gli Edge (130, 520, 830, 530, 1030 ) hanno lo stesso attacco.
Se lo trovi ad un prezzo stracciato, sì (io direi max 160€) altrimenti i miglioramenti di CPU e di durata della batteria fanno optare per il 530.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: ninconanco

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao, ho il 520 plus da qualche giorno. Oggi ho fatto il primo giro ma ho notato una cosa che già non mi piace: ho impostato l'altitudine esatta presso una collina posta a 460 metri s.l.m. Arrivato giù a casa ad un altitudine di 3 metri ne segnava 49. Avete consigli in merito su come settarla al meglio? Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, ho il 520 plus da qualche giorno. Oggi ho fatto il primo giro ma ho notato una cosa che già non mi piace: ho impostato l'altitudine esatta presso una collina posta a 460 metri s.l.m. Arrivato giù a casa ad un altitudine di 3 metri ne segnava 49. Avete consigli in merito su come settarla al meglio? Grazie
Scherzi della cella barometrica. Generalmente l'errore è più limitato. Io generalmente setto la quota alla partenza da casa (ho impostato il punto così lo fa automaticamente) e poi salgo. In questi giorni di altissima pressione mi "ruba" sempre sulla quota più alta raggiunta. Uso MyTourbook e la correggo con pochi click.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Scherzi della cella barometrica. Generalmente l'errore è più limitato. Io generalmente setto la quota alla partenza da casa (ho impostato il punto così lo fa automaticamente) e poi salgo. In questi giorni di altissima pressione mi "ruba" sempre sulla quota più alta raggiunta. Uso MyTourbook e la correggo con pochi click.

carlo

Grazie per il consiglio, vediamo alla prossima uscita come va, intanto ho salvato la posizione sperando che non ci sia bisogno di settarla ogni volta che esco da casa, più che altro per il fatto che mi dimentico di farlo :)
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Scherzi della cella barometrica. Generalmente l'errore è più limitato. Io generalmente setto la quota alla partenza da casa (ho impostato il punto così lo fa automaticamente) e poi salgo. In questi giorni di altissima pressione mi "ruba" sempre sulla quota più alta raggiunta. Uso MyTourbook e la correggo con pochi click.

carlo

Ciao, mi dicevi che tu hai impostato il punto in cui ti trovi così setta la quota automaticamente. Mi sapresti dire come si fa? Io ho fatto "salva posizione" ma non lo imposta automaticamente....cosa sbaglio?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, mi dicevi che tu hai impostato il punto in cui ti trovi così setta la quota automaticamente. Mi sapresti dire come si fa? Io ho fatto "salva posizione" ma non lo imposta automaticamente....cosa sbaglio?
Dopo salva posizione, devi tornare nella lista delle posizioni salvate e aggiungere la quota corrispondente

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Dopo salva posizione, devi tornare nella lista delle posizioni salvate e aggiungere la quota corrispondente

carlo

Ciao grazie per la risposta. Sono riuscito a settarla ma purtroppo nonostante la imposti manualmente a inizio giro, ha sbagliato per l'ennesima volta l'altitudine... In 30 km con una salita di dislivello pari a 460 MT, ha sottostimato di 30 metri. Sarà perché devo impostare Galileo al posto di glonass per quanto riguarda il satellite?

Fabio
 

trek63

Pignone
28 Settembre 2009
109
1
Visita sito
Bici
Trek
Salve a tutti ,vi scrivo da parte di un'amica che possiede il 520 plus ...
Finora tutto bene , ma il mese scorso causa rottura telefono , ha dovuto cambiarlo .
Un tecnico ,ha copiato tutti i dati ed app sul nuovo telefono , sono riusciti con non poche difficoltà ad accoppiare il Garmin
all'app Connect , ma non sincronizza i dati .....

Oggi gli ho dato un'occhiata . La prima cosa che ho notato è che l'icona del bluethoot è spenta , anche se tutto attivato , è normale?
Abbiamo provato anche con un'altro cellulare ,ma non si riesce nel riconoscimento ... potrebe essere il garmin con bluethoot rotto?

Io ho consigliato di provare se possibili con un'altro cellulare ,magari recente e semmai di sentire ilcentro assistenza ....

Dimenticavo , connesso a garmin exspress tutto normale ....

grazie
Ciao,tuo stesso problema con Bluetooth Garmin , qualcuno sa come rimediare ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao grazie per la risposta. Sono riuscito a settarla ma purtroppo nonostante la imposti manualmente a inizio giro, ha sbagliato per l'ennesima volta l'altitudine... In 30 km con una salita di dislivello pari a 460 MT, ha sottostimato di 30 metri. Sarà perché devo impostare Galileo al posto di glonass per quanto riguarda il satellite?

Fabio

Non ho capito "la imposti manualmente" se sei a meno di 30 metri da una posizione salvata e con la quota impostata, nel momento in cui premi Start ti deve apparire per un paio di secondi la scritta "calibrazione quota posizione".
Per quello che risulta a me, e non ho notizie che Garmin abbia cambiato, il GPS corregge la quota barometrica se lo strumento è acceso e lasciato fermo per almeno un paio di minuti SENZA premere Start. Dal momento in cui si preme Start, la misurazione è solo barometrica. In questi giorni anche a me ha sottostimato la quota massima. La mia ipotesi è che la pressione sia anormalmente alta anche in quota e che la compensazione in temperatura non riesca a fare il suo lavoro sino in fondo. Già oggi l'errore era minore, aspetto giornate più fresche per controllare.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: fascri

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Non ho capito "la imposti manualmente" se sei a meno di 30 metri da una posizione salvata e con la quota impostata, nel momento in cui premi Start ti deve apparire per un paio di secondi la scritta "calibrazione quota posizione".
Per quello che risulta a me, e non ho notizie che Garmin abbia cambiato, il GPS corregge la quota barometrica se lo strumento è acceso e lasciato fermo per almeno un paio di minuti SENZA premere Start. Dal momento in cui si preme Start, la misurazione è solo barometrica. In questi giorni anche a me ha sottostimato la quota massima. La mia ipotesi è che la pressione sia anormalmente alta anche in quota e che la compensazione in temperatura non riesca a fare il suo lavoro sino in fondo. Già oggi l'errore era minore, aspetto giornate più fresche per controllare.

carlo

Ti ringrazio per la risposta. Si effettivamente imposta la quota automaticamente alla partenza, il problema è appunto che è sfalsata durante la salita. Ieri ho impostato la quota a 460mt, poi sono salito fino ai 1130mt e lì ne segnava circa 20 in meno. Vedremo appena cambia la pressione atmosferica se ci sarà ancora questo problema. Grazie ancora :)
 

ceccodececchis

Gregario
7 Gennaio 2011
559
401
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Ti ringrazio per la risposta. Si effettivamente imposta la quota automaticamente alla partenza, il problema è appunto che è sfalsata durante la salita. Ieri ho impostato la quota a 460mt, poi sono salito fino ai 1130mt e lì ne segnava circa 20 in meno. Vedremo appena cambia la pressione atmosferica se ci sarà ancora questo problema. Grazie ancora :)
20 metri di errore su 1130 sono meno del 2%, direi che siamo nella norma.
 
  • Mi piace
Reactions: fascri and golias