carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Purtroppo il sito probikeshop dove lo acquistato all’inizio mi ha risposto alle mail adesso non mi ha risposto più fregandosene del mio problema e il garmin lo dovrò riparare a spese mie dopo 3 mesi di vita
Se hai lo scontrino, Garmin ti assicura l'assistenza.
Sei andato sul portale "assistenzagarmin.it" e seguito la procedura?

carlo
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
ciao Ragazzi,
sono due giorni che il 520 plus NON mi rileva il sensore di cadenza, ieri ho provato a cambiare anche la batteria ma oggi stesso scherzetto, qualcuno mi può aiutare???
GRAZIE e buona domanica!!!
 
1 Novembre 2016
177
78
Visita sito
Bici
Attualmente Wilier
Scusate avrei bisogna di una info: se durante un giro, carico il Garmin 520 plus, l’attività in corso poi Riprende la registrazione oppure viene cancellata/terminata?
Grazie a chi mi voglia rispondere.
Ciao.
 

fascri

Pedivella
29 Gennaio 2017
359
64
Visita sito
Bici
Bianchi duell
Ciao a tutti. Vorrei acquistare questo 520 plus, su probike a 185€ vi sembra un buon prezzo? Attualmente ho un bryton 15, ho un grande dubbio se passare ad un modello più potente di bryton come il 320/420 oppure buttarmi su questo Garmin. Sono interessato oltre a tutte le funzioni a quella di rilevamento incidente. Qualcuno l'ha provata e sa dirmi se funziona bene? O partono delle chiamate involontarie? E poi per quanto riguarda la longevità della batteria, pensate possa tenere senza perdere la carica per circa 2 anni o va sostituita prima? E se è necessario sostituirla è possibile farlo fare a negozi specializzati? Grazie mille e scusate il poema :)
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao @carbal54, scusa se disturbo.
c’è modo di disabilitare il download degli aggiornamenti? Vorrei mantenere la ver. 5.10 ma quando faccio la sincronizzazione con il telefono attraverso la app Garmin Connect viene scaricata automaticamente l’ultima versione. Grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao @carbal54, scusa se disturbo.
c’è modo di disabilitare il download degli aggiornamenti? Vorrei mantenere la ver. 5.10 ma quando faccio la sincronizzazione con il telefono attraverso la app Garmin Connect viene scaricata automaticamente l’ultima versione. Grazie
Il sistema c'è. Io l'ho usato più per curiosità che per altro, ho tutti questi giocattolini, però, per come li uso io, mi basterebbe un ciclocomputer cinese da 10€ ;pirlùn^;pirlùn^

Si tratta di "patchare" il firmware che vuoi mantenere, un piccolo programmino "FirmwarePatcher" permette di modificare la versione senza toccare nient'altro.
Diciamo che vuoi la 5.10: la scarichi da perry/edge, prendi il tuo file gupdate.gcd e lo dai in pasto al programma chiedendogli di modificare la versione in, che so, 6.3. Dopo di che copi il file "patchato" nella directory Garmin dello strumento e lo accendi. Lo strumento "aggiornerà" il firmware e continuerà a fare i suoi controlli, sino a che non uscirà la 6.4 non ti chiederà più se vuoi aggiornare.

carlo
 

Susodueto

Pedivella
28 Maggio 2020
463
256
57
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Mi preparo le uscite su Komoot a casa, che seguo su un Garmin Fenix 5. Lo schermo è piccino ed è pericoloso staccare le mani dal manubrio per schiacciare i tasti. La navigazione è un po' limitata dalle dimensioni.

Poi dalle parti dove giro io il cellulare prende quando vuole, quindi se sbaglio strada me ne accorgo non così facilmente. E se sbaglio poi sono salite dure a ritornare al bivio.
Mi piace vedere quando faccio una salita quanto manca e com'è la pendenza che mi aspetta.

Mi servirebbe un computerino, con un decente supporto cartografico per verificare dove sono e come sto andando e se sbaglio strada che possa riprogrammare il tragitto per riportarmi sul tracciato oppure in alternativa a casa o alla macchina. Indicazioni sofisticate sulle dinamiche, oltre alla cadenza e poco più, non mi servono perchè comunque non le capisco.

Ho trovato il 520 Plus a ca 205€ su un ecommerce affidabile. E' il prodotto giusto secondo voi ?
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Mi preparo le uscite su Komoot a casa, che seguo su un Garmin Fenix 5. Lo schermo è piccino ed è pericoloso staccare le mani dal manubrio per schiacciare i tasti. La navigazione è un po' limitata dalle dimensioni.

Poi dalle parti dove giro io il cellulare prende quando vuole, quindi se sbaglio strada me ne accorgo non così facilmente. E se sbaglio poi sono salite dure a ritornare al bivio.
Mi piace vedere quando faccio una salita quanto manca e com'è la pendenza che mi aspetta.

Mi servirebbe un computerino, con un decente supporto cartografico per verificare dove sono e come sto andando e se sbaglio strada che possa riprogrammare il tragitto per riportarmi sul tracciato oppure in alternativa a casa o alla macchina. Indicazioni sofisticate sulle dinamiche, oltre alla cadenza e poco più, non mi servono perchè comunque non le capisco.

Ho trovato il 520 Plus a ca 205€ su un ecommerce affidabile. E' il prodotto giusto secondo voi ?
no, non fa quello che cerchi.
per il tipo di informazioni che vuoi ti serve il garmin 830 o il 1030, il 520 non è un vero navigatore, se sbagli strada non ti ricalcola il percorso né ti avverte. Inoltre non ha la funzione che ti mostra quanto manca della salita e che pendenze ti rimangono da pedalare
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.624
.
Visita sito
Bici
mia
Stesso problema mio con sensore di velocità ;pirlùn^
Provo a disaccoppiare.. sperem.
Risolto.. rifatto il pairing
Avrei un altro problema da risolvere se possibile:
Si può escludere l'autoaccensione quando si scollega dal caricatore ?
Tutte le volte mi riparte in automatico e se non sono pronto a staccarlo a volte parte proprio la sezione :roll:
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Risolto.. rifatto il pairing
Avrei un altro problema da risolvere se possibile:
Si può escludere l'autoaccensione quando si scollega dal caricatore ?
Tutte le volte mi riparte in automatico e se non sono pronto a staccarlo a volte parte proprio la sezione :roll:

Non si può :cry:

Purtroppo in Garmin fanno pentole e non coperchi, per risolvere il problema di far funzionare gi Edge anche se attaccati ad un powerbak, hanno creato questo piccolo fastidio.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Bacchus

Pignone
21 Giugno 2007
231
34
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Non riesco più a utilizzare i segmenti libe di Strava col mio 520 plus. Ho fatto l'abbonamento a Strava, ho sincronizzato Sonnect con Strava ho circa 8 segmenti selezionati tra i preferiti ma quando vado nel menù del 520 alla voce segmenti strava live mi dice che non c'è nessun segmento salvato. Avete consigli su come fare?
 

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
State riscontrando anche voi problemi di sincronizzazione con app connect per android? Mi dice che c'è un problema al server, ma ho dei dubbi: il fenix 5 non ha alcun problema...inoltre le notifiche vengono comunque ricevute. Ho riassociato, riavviato e quant'altro ma niente da fare.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Salve a tutti ,vi scrivo da parte di un'amica che possiede il 520 plus ...
Finora tutto bene , ma il mese scorso causa rottura telefono , ha dovuto cambiarlo .
Un tecnico ,ha copiato tutti i dati ed app sul nuovo telefono , sono riusciti con non poche difficoltà ad accoppiare il Garmin
all'app Connect , ma non sincronizza i dati .....

Oggi gli ho dato un'occhiata . La prima cosa che ho notato è che l'icona del bluethoot è spenta , anche se tutto attivato , è normale?
Abbiamo provato anche con un'altro cellulare ,ma non si riesce nel riconoscimento ... potrebe essere il garmin con bluethoot rotto?

Io ho consigliato di provare se possibili con un'altro cellulare ,magari recente e semmai di sentire ilcentro assistenza ....

Dimenticavo , connesso a garmin exspress tutto normale ....

grazie
 

Kikko67

Novellino
9 Agosto 2018
57
14
57
Ravenna
Visita sito
Bici
Bianchi infinito CV
Buongiorno, ho un garmin 520 plus e da qualche giorno quando lo collego al computer (windows) non lo rileva più mentre comunque la batteria si ricarica regolarmente, anche perchè avrei voluto salvare i percorsi fatti e, magari metterli su strava.
 

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Buongiorno, ieri durante l'uscita ho pedalato per circa 2 km sotto le gallerie, ma alla fine il Garmin non mi ha rilevato quei 2km, cioè entrato in galleria il conteggio dei km si era fermato a 73 e quando sono uscito ha ripreso da 73. Io ricordavo che col vecchio 500 una volta fuori dalla galleria, il sistema ti aggiungeva la distanza percorsa in galleria anche se in linea retta