carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusate potete dirmi se il 520 plus ricalcola il percorso in caso si sbagli strada seguendo una traccia? Su internet ho trovato informazioni divergenti.
Lo fa, ma, per esperienza personale, è la prima cosa che disattivo in QUALSIASI Garmin mi passi per le mani. Uso Garmin ormai da oltre 25 anni, e sinora non ho potuto modificare il mio giudizio: come navigatori non vanno oltre il "mediocre", quelli senza touch-screen, su questo punto, nella mia pagella non sono mai arrivati oltre il 6-

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Redcoat78

Novellino
30 Agosto 2020
2
0
45
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum e da pochissimo ho acquistato una bdc dopo anni di MTB. Forse sono stato frettoloso o magari le mie aspettative erano piu alte rispetto al normale. Fatto sta che ero alla ricerca di un dispositivo che, oltre ai normali parametri come velocita media, distanza, frequenza etc mi desse la possibilita di crearmi dei percorsi (prima ho usato Strava ma con tutte le scomodità dello smartphone mentre pedali) e seguire il segmento come un normale navigatore (con funzioni di ricalcolo).
Purtroppo appena acquistato ho dovuto ricredermi e, forse perche ormai abituati alle funzioni touch degli smartphone, mi e, sembrato di tornare indietro di dieci anni.
Il problema piu grosso che incontro e non riesco ancora a risolvere e’ di far partire un percorso. Dopo averlo creato su garminconnect lo trasferisco correttamente sul dispositivo. Lo accendo, seleziono il percorso e, in prossimita del punto di partenza individuato mi appare il messaggio “sei vicino al punto di partenza. Vuoi continuare.”. Dopo avere selezionato SI, non succede nulla ed e. Come se il navigatore non catturasse il punto di partenza (ovviamente fisicamente mi metto li, metro piu metro meno...). Quindi, poi iniziando a pedalare non segue nessuna traccia e non da indicazioni.
Sbaglio qualcosa.
Onestamente sono molto deluso, e son indeciso se renderlo e sostituirlo con un altro prodotto.
Qualcuno puo darmi dei consigli ed eventualmente anche consigliarmi un navigatore adatto alle mie necessita.
Grazie mille
Simone
 

mariner13

Apprendista Velocista
28 Ottobre 2018
1.788
532
39
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Allora una volta che hai caricato il percorso su garmin connect devi sincronizzare il garmin col telefono. Poi premi la freccia giù per il menù e clicca su navigazione, percorsi, seleziona il percorso e il sistema dirà: dirigersi verso l'inizio del percorso? tu metti si e lui ti conduce all'inizio. Anche se inizialmente non sembra funzionare, lascialo fare perchè automaticamente troverà la rotta e farai il percorso. Alcune volte perde il segnale e dice che sei fuori rotta o di fare continuamente inversione a U. Lascia stare, vai avanti e cerca di seguire più o meno il percorso fatto. Purtroppo non sempre è affidabile al 100%.
 
  • Mi piace
Reactions: Redcoat78

Redcoat78

Novellino
30 Agosto 2020
2
0
45
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Grazie dell aiuto. Mi appare sempre il messaggio “sei vicino all inizio del percorso cuoi iniziare. Dopo di che non accade nulla.
Perdona quale satellite e meglio selezionare. Galileo.
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Ciao a tutti
Purtroppo non ho trovato nulla su internet e neanche l'assistenza garmin è riuscita a rispondermi.
È possibile ricaricare il garmin edge 520 plus durante l'uso? Cioè mentre registro l'attività? In modo da aumentare l'autonomia insomma.

Grazie mille
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Puoi usare, come si chiamano, quelle ricariche che si usano x il cellulare che si portano appresso

Avevo pensato anche io a un power bank però non so se il 520 plus accetta la ricarica durante l'uso. Dato che i ciclocomputer più costosi hanno un sistema di ricarica a sé magari per una scelta commerciale non permettono l'uso di powerbank durante la registrazione. Qualcuno ha un 520 e ha provato?
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
premetto che ho preso il 520 plus in promozione a marzo per usarlo col radar Varia, provengo da un Bryton 530 , provo ad elencarti pregi e difetti ovviamente secondo il mio personalissimo parere, non in senso assoluto per intederci ma solo come paragone tra i 2 :

Bryton 530 :
+ durata batteria
+ precisione altimetro (barometrico) e pendenza
- la app è penosa


Garmin 520 plus :
+ utilizzo col radar (veramente utile)
- pendenza, che in caso di copertura di alberi non è garantita in quanto calcolata solo col satellite ( assurdo). L'altimetria , per quanto ho potuto vedere in questi 3 mesi di utilizzo mi pare abbastanza precisa e in linea con quella del Bryton 530. Non ho info riguardo a problemi sui battiti cardiaci ma credo che semmai dipendano dalla fascia e non dallo strumento che li rileva solamente.
- durata batteria, se non hai fai giri lunghi (8/10 ore ) va più che bene altrimenti, come faccio io, mi porto un power bank e quando riesco ricarico un pò
+ Garmin Connect (la app)

dipende comunque dalle tue abitudini e da cosa vuoi fare, ripeto, il Garmin l'ho preso solo perchè volevo il Varia altrimenti sarei rimasto a Bryton.

Spero di essere stato utile

Buona scelta
Per cui tu riesci a caricare il ciclocomputer mentre registri l'attività?
 

nanomalefico

via col vento
15 Giugno 2014
3.087
668
Qui
Visita sito
Bici
una in carbonio
Avevo pensato anche io a un power bank però non so se il 520 plus accetta la ricarica durante l'uso. Dato che i ciclocomputer più costosi hanno un sistema di ricarica a sé magari per una scelta commerciale non permettono l'uso di powerbank durante la registrazione. Qualcuno ha un 520 e ha provato?
Diversi compagni d'uscita che hanno il 520 hanno usato il powerbank quando hanno fatto delle randonneè l'anno scorso.
 
  • Mi piace
Reactions: Frangigianco

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.453
4.312
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...]
È possibile ricaricare il garmin edge 520 plus durante l'uso? Cioè mentre registro l'attività? In modo da aumentare l'autonomia insomma.[...]
1) Quoto, perchè ho lo stesso dubbio (dato che in ricarica torna alla "schermata principale" e non so se, in tal caso, la registrazione della sessione continui).
2) Uscendo per la maggior parte del tempo col buio (impostato modo colore AUTO e luminosità 50%), con sfondo nero e caratteri bianchi, non vedo niente comunque (non si distinguono i dati... tutto buio)... questa mattina ho impostato luminosità 70%, ma riguarda la retroilluminazione, quindi non ho risolto niente... non so, mi perdo qualche passaggio?
Grazie!