mastok

Novellino
27 Marzo 2008
89
2
www.mastokbike.it
Bici
Black diamond
Grazie della conferma. E l'820 ?
Mi autorispondo.
Come da link

Gli edge dalla serie 30 si connettono ai sensori sia in modalità ANT+ che BLE.
La serie 20 no.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Domandona, io ho dei rulli elite Aleno, hanno il dispositivo ant e bluetooth, si collegano al computer e all'app elite, ma non riesco a connetterli al 520 plus... Avete qualche suggerimento da darmi? Altrimenti a questo punto ti stavo pensando di mettere il sensore di velocità sulla ruota..
 

Daxe

Novellino
16 Aprile 2012
4
0
Visita sito
Bici
Cannondale Flash carbon 3
Ciao ragazzi.
Volevo farvi una domanda, possiedo un garmin edge 520 plus da qualche anno ma poi per un periodo non ho più pedalato vendendo la mtb e tenendo solo la bdc.
Lo scorso anno ho comprato una nuova mtb e già che c'ero mi sono preso i nuovi sensori velocità e cadenza ANT+. Mentre sulla bdc ho mantenuto i "vecchi sensori" ( per intenderci quello che si fissava sul forcellino posteriore e prendeva sia cadenza che velocità tramite i due magneti messi uno sulla pedivella e uno sul raggio della ruota).
Associato il tutto e usato senza nessun problema tutta la scorsa stagione.
Ora che torna il bello (quasi) volevo rispolverare le due bici ma mi è sorto un problema.
Ovvero quando uso una delle due bici non mi trova i sensori nonostante siano rilevati dal dispositivo.
La cosa comoda era che se un giorno volevo prendere la mtb, ci salivo, pedalavo e in automatico lei rilevava che sensori andavano e il garmin mi segnava tutto.
Ora invece, anche dopo l'aggiornamento fw che ho fatto, non è più cosi. Devo entrare nelle impostazioni e premere manualmente il sensore apposito che deve attivarsi prima del giro altrimenti pedalo per km senza vedere ne la velocità ne la cadenza.

Sbaglio qualcosa io o è normale che sia cosi ora?
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
Vorrei sostituire la batteria del mio Garmin Edge 520 plus che ormai è scesa a 6 ore.
Qualcuno può confermarmi che il 520 plus ha la stessa batteria del 520?
Il codice dovrebbe essere 361-0043-00, 361-0043-01
Su ebay o Amazon, facendo la ricerca per 520 plus, tutti gli articoli trovati riportano compatibile con 520, ma non specificano "plus"
Grazie
 

aa401

Pignone
29 Luglio 2022
283
654
53
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Salve,
Vorrei sostituire la batteria del mio Garmin Edge 520 plus che ormai è scesa a 6 ore.
Qualcuno può confermarmi che il 520 plus ha la stessa batteria del 520?
Il codice dovrebbe essere 361-0043-00, 361-0043-01
Su ebay o Amazon, facendo la ricerca per 520 plus, tutti gli articoli trovati riportano compatibile con 520, ma non specificano "plus"
Grazie
Interessa anche a me, seguo o-o
 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
ciao
avrei un Garmin 520 che funziona ancora perfettamente dopo circa 5-6 anni dall'acquisto.
Ho solo un problema riguardante i tasti che si sono rotti e che adesso tramite scotch americano e pezzetti di plastica ho cercado di ricostruire ed ancora funziona.
Però vorrei capire se esistono in commercio dei tasti per Garmin 520 oppure se c'è una soluzione più valida di quello che ho fatto io.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.509
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
ciao
avrei un Garmin 520 che funziona ancora perfettamente dopo circa 5-6 anni dall'acquisto.
Ho solo un problema riguardante i tasti che si sono rotti e che adesso tramite scotch americano e pezzetti di plastica ho cercado di ricostruire ed ancora funziona.
Però vorrei capire se esistono in commercio dei tasti per Garmin 520 oppure se c'è una soluzione più valida di quello che ho fatto io.
Avrai notato che la gomma dei tasti è tutto un pezzo col bordo perimetrale del guscio.
Ti tocca cambiare quello.

 

carbobiker

Apprendista Passista
15 Maggio 2014
963
54
Visita sito
Bici
DeRosa King
Avrai notato che la gomma dei tasti è tutto un pezzo col bordo perimetrale del guscio.
Ti tocca cambiare quello.

ottima idea!!
chissà se si trova solo la gomma esterna nera che credo abbia incorporati i tasti...
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
ciao
avrei un Garmin 520 che funziona ancora perfettamente dopo circa 5-6 anni dall'acquisto.
Ho solo un problema riguardante i tasti che si sono rotti e che adesso tramite scotch americano e pezzetti di plastica ho cercado di ricostruire ed ancora funziona.
Però vorrei capire se esistono in commercio dei tasti per Garmin 520 oppure se c'è una soluzione più valida di quello che ho fatto io.
Benvenuto nel mondo Garmin. Io ho un 520 con i tasti sbriciolati. (E anche un vecchio 510 con i due tasti polverizzati). Personalmente dopo diversi tentativi con pezzi stampati in 3d, ho risolto con di pezzetti di gomma, nastro americano e custodia in silicone. Poi ho comprato un 830 a cui si è rotto il sensore di pressione appena fuori garanzia. Garmin e vai sul sicuro!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Benvenuto nel mondo Garmin. Io ho un 520 con i tasti sbriciolati. (E anche un vecchio 510 con i due tasti polverizzati). Personalmente dopo diversi tentativi con pezzi stampati in 3d, ho risolto con di pezzetti di gomma, nastro americano e custodia in silicone. Poi ho comprato un 830 a cui si è rotto il sensore di pressione appena fuori garanzia. Garmin e vai sul sicuro!!
Anche sul mio vecchio 520 i tasti vanno sbriciolandosi pian piano (ma è il meno visto che la batteria ormai dura circa 2h), Stavo pensando ad 540 (per pigrizia resterei con garmin) ma letti vari messaggi e il tuo sopra da ultimo mi chiedo se non sia il caso di cambiare marca...
 
  • Mi piace
Reactions: gonzacci...cattivo