Scraby

Pignone
22 Giugno 2020
266
154
31
Lentate
Visita sito
Bici
Cube nuroad pro
una mappa mooooolto poco dettagliata )in sostanza ci sono solo le strade principali... fai conto che la mappa "standard" (cioè quella preinstallata nel garmin) dell'italia sarà grande 50 mb, la mappa che scaricavo dal sito di openstreetmap era 50 mb per circa un qurto della mia provincia (trento)... (però su questa mappa c'era su di tutto, ciclabili, sentieri di montagna, ecc... ecc....)
Ah wow mi insegni una cosa nuova!!!!! è per quello che a volte le rotonde magari appaiono decisamente diverse da quelle che si incontrano?? soprattutto se non si sta guardando la mappa e compare l'indicazione di svolta :mrgreen: .. comunque grazie ragazzi non sapevo proprio di questa possibilità, finora ho utilizzato komoot, funziona anche su quel tipo di mappe??
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ah wow mi insegni una cosa nuova!!!!! è per quello che a volte le rotonde magari appaiono decisamente diverse da quelle che si incontrano?? soprattutto se non si sta guardando la mappa e compare l'indicazione di svolta :mrgreen: .. comunque grazie ragazzi non sapevo proprio di questa possibilità, finora ho utilizzato komoot, funziona anche su quel tipo di mappe??
io comunque parlo del garmin 520, il 520 plus dovrebbe avere mappe migliori...
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Per chi usa il misuratore di potenza potrebbe dirmi quali voci(potenza e dinamiche di ciclismo) sarebbe meglio impostare per vedere i valori durante la pedalata. Grazie
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per chi usa il misuratore di potenza potrebbe dirmi quali voci(potenza e dinamiche di ciclismo) sarebbe meglio impostare per vedere i valori durante la pedalata. Grazie
Io farei due pagine,
La prima istantanea:watt 3”/media lap/bilanciamento lato

La seconda di consuntivo:media watt/NP/bilanciamento medio
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.234
24
Visita sito
Io farei due pagine,
La prima istantanea:watt 3”/media lap/bilanciamento lato

La seconda di consuntivo:media watt/NP/bilanciamento medio
Ma mettere NP non sarebbe come mettere media watt considerando il significato di NP? Impostare il PP come si vede su google con la divisione tra lato sx e lato dx non è possibile con il 520 per lo schermo troppo piccolo?
 
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ma mettere NP non sarebbe come mettere media watt considerando il significato di NP? Impostare il PP come si vede su google con la divisione tra lato sx e lato dx non è possibile con il 520 per lo schermo troppo piccolo?
NP e media watt son cose molto….ma molto diverse…
Poi non capisco la questione di Google,ne tanto cosa sia PP…
 

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao, ieri ho fatto un giro nella zona nord-est del Friuli..partendo da casa le mappe erano ok, poi ad un tratto sono sparite (zona Sella Nevea) per ricomparire in Slovenia.
é possibile verificare la mancanza di qualche "cella"?
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
ultimamente quando carico un percorso e avvio la navigazione non funziona, nel senso che calcola il percorso immediatamente, mentre prima si vedeva la percentuale caricata poco per volta.
Si vede l'altimetria di tutto il percorso regolarmente ma poi all'avvio non mi indica le svolte e nella pagina "quota" non mi dà l'altimetria del percorso che dovrò affrontare ma l'altimetria affrontata
 

emifree

Novellino
14 Marzo 2013
42
1
Visita sito
Bici
cervelo R3 dark edition
salve,ho problemi con la sincronizzazione con Connect Mobile,mi appare sempre un messagio che avvisa che ci sono problemi col server Garmin.Ho provato anche Express dpo averlo reinstallato,mi rileva il 520 plus ma dice che che i server non sono dispnibili al momento.
Tutte le altre connettività col telefono funzionano (notifiche etc,)
Chi mi può aiutare?
Grazie,Emi.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.874
9.525
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
salve,ho problemi con la sincronizzazione con Connect Mobile,mi appare sempre un messagio che avvisa che ci sono problemi col server Garmin.Ho provato anche Express dpo averlo reinstallato,mi rileva il 520 plus ma dice che che i server non sono dispnibili al momento.
Tutte le altre connettività col telefono funzionano (notifiche etc,)
Chi mi può aiutare?
Grazie,Emi.
Prova domani. Anche a me oggi per caricare l'uscita ci ha messo tantissimo tempo. Se è un problema del loro server non puoi farci nulla
 

Frangigianco

Novellino
29 Dicembre 2019
95
4
23
Baveno
www.strava.com
Bici
Specialized tarmac sl2
Ciao a tutti,
Ho provato a cercare su internet in vari forum ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema.
Durante la navigazione con il mio Garmin Edge 520 plus a praticamente ogni rotonda e in qualche svolta normale il pop up della navigazione risulta super zoommato. Il testo con l'indicazione risulta corretto mentre la mappa fa vedere soltanto pochi metri di strada e come risultato si ha una svolta a destra a 90 gradi rispetto a una svolta di una rotonda. Allego delle foto di esempio che ho trovato su un forum inglese (anche se il problema si presenta anche in Italia con la guida a destra invece che a sinistra).
Per ora ho provato ad:
-formattare.
-aggiornare firmware e mappe Garmin.
-installare mappa OSM (velomap).
-modificare la visibilità della mappa.
-ho utilizzato sia komoot che il pianificatore di percorsi Garmin.
-cambiato metodo di calcolo da BDC ad auto.
-disabilitato l'autozoom e impostato uno zoom adeguato (80m).

Ho anche contattato Garmin e loro mi hanno detto di mandarlo in riparazione (con la garanzia) però non vedo come possa risolvere un bug software, per questo vorrei cercare di sistemarlo se possibile in modo da evitare di stare senza ciclocomputer per mesi inutilmente.

Grazie a tutti
 

Allegati

  • Screenshot_2022-03-11-11-25-09-643_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-11-11-25-09-643_com.android.chrome.jpg
    94,3 KB · Visite: 7
  • Screenshot_2022-03-11-11-25-17-680_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2022-03-11-11-25-17-680_com.android.chrome.jpg
    133,6 KB · Visite: 7