green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.952
2.502
Visita sito
Ciao Green Dolphin,
leggo ora che hai un Lezyne come GPS,
per caso sai dirmi se con il Lezyne Mega XL GPS si ha la possibilità di passare da una pagina all'altra utilizzando i pulsanti dei comandi di2 sulle leve come avviene sui Garmin?
E se magari è possibile montarlo nella staffa del Garmin con un adattatore.
Grazie.
Sulla possibilità di utilizzare i comandi di2 nelle specifiche leggo "Connects with compatible electronic drivetrains" e tra i sensori nel menù se ho ben capito si può scegliere "drivetrain" ed abbinarlo. A quel punto sarebbe da chiedersi come si comporta con i pulsanti del di2, una volta abbinato. Puoi scrivere al supporto tecnico Lezyne, sono molto disponibili e sono convinto che anche se la funzione non è ancora prevista, magari potrebbero darti informazioni sul fatto che la implementeranno in futuro.

Montarlo sulla staffa Garmin con un adattatore si può fare. Io avevo trovato questi:
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.236
24
Visita sito
Seconda uscita che nonostante abbia tutte le tacchette satelliti al massimo mi va in pausa con la dicitura satelliti persi e ovviamente si ferma tutto. Prima volta pensavo fosse per il meteo ma questo weekend no.
 

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Nono non
Ok, collegando l'edge con il PC (e quindi express) mi sta aggiornando le mappe...
Eventualemente queste e quelle open possono coesistere?

Nono non penso proprio.

Io comunque per ora ho lasciato quelle preistallate Garmin, solo che conosco bene le Openstreetmap che le uso a piedi. Non so comunque come si fa ad installare precisamente, prova a guardare qualche guida online oppure guardare il topic di qualche altro dispositivo Garmin che tanto vale per tutti ;-)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao Carlo, mi puoi spiegare?
Tutte le voci di menu e le indicazioni in italiano sono contenute dentro il file italian.gtt che si trova nella cartella \Garmin\Text
Questo file è un normale file XML, quindi se si vuole modificare qualcosa, con editor di file XML (ma anche col blocco note di Windows), si cerca il testo e lo si modifica.
Basta scorrere il file sino a quando si trova:
<str>
<tag>TXT_RIDE_STR_M</tag>
<txt>PEDALA</txt>
</str>

sostituire PEDALA con il testo desiderato e salvare la modifica.

carlo
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao a Tutti

forse è già stato detto ma con Cerca non ho trovato nulla. Se invio un allenamento da Garmin connect all’edge collegato ad un rullo Smart, posso comandare ques’ultimo in modalità ERG?
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.843
233
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Ciao, volevo sapere se ad oggi è stata aggiunta la possibilità di cambiare la pagina dati dell'allenamento in quanto la trovo molto comoda ma vorrei aggiungere la cadenza in fondo alla pagina.

Ciao,
io la modalità allenamento in garmin l'ho utilizzata solo per un breve periodo ritenendola troppo macchinosa e poco comoda... adesso sono tornato all'origine e mi trovo molto meglio. Comunque, non sono in grado di rispondere alla tua domanda.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Facendo Strava Summit ho visto che si ha la possibilità di visualizzare sul Garmin i segmenti live. Opzioni interessante, ma, a mio avviso, spesso potenzialmente fastidiosa.
Chiedo quindi come si fa a disattivarla?
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao a tutti, inizio settimana il 520+ proponeva installazione aggiormento, l'ho installato e da quel momento i sensori di cadenza, velocità e fc sono diventati instabili... Si scollegano continuamente. Sul Fenix3 tutto ok.
È capitato a qualcuno altro?
Avete consigli per risolvere??
Ovviamente lo sto utilizzando con profilo Indoor.

Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
588
395
Visita sito
Ciao a tutti, inizio settimana il 520+ proponeva installazione aggiormento, l'ho installato e da quel momento i sensori di cadenza, velocità e fc sono diventati instabili... Si scollegano continuamente. Sul Fenix3 tutto ok.
È capitato a qualcuno altro?
Avete consigli per risolvere??
Ovviamente lo sto utilizzando con profilo Indoor.

Grazie in anticipo.
Si anche a me con profilo indoor e rulli collegati.
Tu hai risolto?
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.087
3.839
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ciao a tutti, inizio settimana il 520+ proponeva installazione aggiormento, l'ho installato e da quel momento i sensori di cadenza, velocità e fc sono diventati instabili... Si scollegano continuamente. Sul Fenix3 tutto ok.
È capitato a qualcuno altro?
Avete consigli per risolvere??
Ovviamente lo sto utilizzando con profilo Indoor.

Grazie in anticipo.
Anche a me il vel/ cad ma io non ho fatto ancora aggiornamento.invece cardio non Garmin non da problemi