Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao,
non penso sai, anche strava mi indica tempo in movimento e tempo totale.Ma é due tre settimane che i tempi non coincidono, é sempre stato tutto uguale.Poi non capisco non sto registrando con strava, importo su strava il file da GC.
ciao switchy, ho notato anche io la stessa cosa nelle scorse settimane.Dati uscita non coerenti tra Garmin e strava.
Più precisamente, i dati dello strumento rimanevano esatti su garmin connect, ma una volta sincronizzata l'uscita su strava variavano.

ho provato ad eliminare le uscite in questione da Strava, e le ho ricaricate in manuale dai File del 520, e si sono sistemate.
Fai questa prova. ;)
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao switchy, ho notato anche io la stessa cosa nelle scorse settimane.Dati uscita non coerenti tra Garmin e strava.
Più precisamente, i dati dello strumento rimanevano esatti su garmin connect, ma una volta sincronizzata l'uscita su strava variavano.

ho provato ad eliminare le uscite in questione da Strava, e le ho ricaricate in manuale dai File del 520, e si sono sistemate.
Fai questa prova. ;)
Ciao Joe, ok provo grazie mille! In effetti col BT attivo e GC aperto sul telefono le carica automaticamente.Proveró grazie ancora
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

babababa

Pignone
22 Settembre 2019
141
59
28
LC
Visita sito
Bici
..
Domanda: sto utilizzando il dispositivo con GPS e senza sensori. Mi è capitato di fare delle gallerie, anche abbastanza lunghe, nelle ultime uscite. In questa maniera, una volta che il GPS non prende, ho notato che non mi si incrementano i chilometri percorsi una volta ripreso segnale. E' corretto? Ad esempio sabato scorso avrò fatto 2km di gallerie senza segnale quindi l'uscita sarebbe di 2km più lunga? :mrgreen:
Invece, una volta caricata l'uscita direttamente su Strava anche qui non figureranno questi km non mappati o me li calcola e "simula" in automatico?

Chiedo perchè con un vecchio orologio Polar mi sembrava che all'uscita della galleria mi incrementasse i km percorsi, immagino in linea retta, non so. Di norma uso il dispositivo con il sensore di velocità, ma al momento è rotto e mi deve arrivare.


Poi ho in mente nelle prossime uscite di fare il giro del Lago di Como non vorrei mi segnasse 7-8km in meno alla fine dell'uscita per colpa delle gallerie ahahah
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao switchy, ho notato anche io la stessa cosa nelle scorse settimane.Dati uscita non coerenti tra Garmin e strava.
Più precisamente, i dati dello strumento rimanevano esatti su garmin connect, ma una volta sincronizzata l'uscita su strava variavano.

ho provato ad eliminare le uscite in questione da Strava, e le ho ricaricate in manuale dai File del 520, e si sono sistemate.
Fai questa prova. ;)
Ciao,
niente da fare anche se cancello e carico il file manualmente, strava mi ciula circa 1min 15 sec in 3 ore e 45 di tempo in movimento.Mistero.....
Grazie lo stesso
 

waverave

Novellino
12 Giugno 2014
27
0
Visita sito
Bici
mtb
Ciao a tutti. È capitato a qualcuno di riscontrare una differenza tra la pendenza indicata dalla prima pagina dati del 520 (che non ho mai modificato) e quella indicata invece sulla pagina dati di altre app tipo SPH graph, con la seconda più verosimile?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Allego due immagini viste da Garmin Connect. In una un segmento percorso alcune settimane fa, nell'altra lo stesso tratto di strada percorso oggi.
Come si vede nell'immagine piu recente, la traccia, invece di seguire tutte le curve della strada, sembra procedere in maniera più lineare con veri e propri tagli di strada. Il risultato è che il segmento risulta non percorso correttamente e quindi non visualizzato su Garmin Connect. Ho impostato la registrazione ogni secondo invece che intelligente, ma non cambia nulla. I problemi si sono presentati dopo il penultimo aggiornamento e non sono stati risolti nemmeno con la versione 4.5 (l'ultima).
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Oggi.jpg Segmento corretto.jpg
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Allego due immagini viste da Garmin Connect. In una un segmento percorso alcune settimane fa, nell'altra lo stesso tratto di strada percorso oggi.
Come si vede nell'immagine piu recente, la traccia, invece di seguire tutte le curve della strada, sembra procedere in maniera più lineare con veri e propri tagli di strada. Il risultato è che il segmento risulta non percorso correttamente e quindi non visualizzato su Garmin Connect. Ho impostato la registrazione ogni secondo invece che intelligente, ma non cambia nulla. I problemi si sono presentati dopo il penultimo aggiornamento e non sono stati risolti nemmeno con la versione 4.5 (l'ultima).
Qualcuno ha avuto problemi analoghi?
Vedi l'allegato 204196 Vedi l'allegato 204197
Confermo, anche il mio dopo gli ultimi aggiornamenti registra tracce segmentate
 
  • Mi piace
Reactions: vic.thor

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Confermo, anche il mio dopo gli ultimi aggiornamenti registra tracce segmentate
Ho fatto il downgrade al Firmware 5.10 (probabilmente andrebbe bene anche il 5.30, ma non sono sicuro) e i segmenti tornano ad essere visualizzati correttamente. In attesa che Garmin risolva (ho scritto anche sul forum Garmin) lo tengo così.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
Riporto anche qui quello che ho scritto nella discussione dedicata a Garmin Connect.
"Non va ancora bene. Oggi ho fatto un giro con la versione del firmware 5.10 che ieri mi sembrava funzionare bene, invece niente. Al termine di un giro dove so esserci non meno di una quindicina di segmenti, ne ho trovato due mentre se provo ad ingrandire la mappa mi ritrovo la traccia irregolare come dalle due immagini che ho postato qui sopra. Non so più cosa pensare."
 

Boltex

Pedivella
11 Luglio 2016
390
184
Pisa
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
ciao a tutti, sono nuovo nell'utilizzo del garmin e avrei un quesito da porvi:
volendo effettuare delle tabelle su strada, ho pensato di creare degli allenamenti con garmin connect impostando i vari intervalli di tempo e potenza necessari per l'intera tabella, è possibile a gps già avviato dopo per esempio una 20ina di minuti di riscaldamento avviare l'allenamento e visualizzare gli intervalli sul computerino o bisogna per forza avviare alla partenza l'allenamento?
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io, a me funziona perfettamente (ormai avrò fatto una decina di uscite di vario tempo) connessioni stabili e la durata della batteria mi sembra buona, non credo aggiornerò ancora, non uso segmenti live però per il resto mi sembra ok
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
OK grazie ad entrambi.Per la pendenza non é cambiato niente? Sabato ho fatto una salita di 7km e pendenza a cazzum 0% per almeno metá salita.Che peccato il 500 da questo punto di vista non toppava un colpo
 
Ultima modifica:

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ragazzi un consiglio, ho un inossidabile 500 e vorrei passare per sfizio al 520+. Lo trovo sui 160€ usato.
Mi pare di aver letto problemi "seri" che col 500 non ho mai avuto...Che mi consigliate?
 

vic.thor

Cronoman
22 Maggio 2017
746
298
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
ragazzi un consiglio, ho un inossidabile 500 e vorrei passare per sfizio al 520+. Lo trovo sui 160€ usato.
Mi pare di aver letto problemi "seri" che col 500 non ho mai avuto...Che mi consigliate?
Io mi son sempre trovato bene. I problemi, nel mio caso limitati a quello che ho scritto qui sopra, sono nati con gli ultimi due aggiornamenti. Ora sono tornato alla versione 5.10 (la corrente è 5.50) ho disinstallato la app dal telefonino e Garmin Express dal PC, carico le corse direttamente da Garmin Connect e sembra funzionare. Io venivo dal 810 e se non si fosse riempito d'acqua sotto un temporale non lo avrei cambiato. Il 500 non lo conosco, leggo però che c'è una rottamazione in corso e Garmin e il 1030 lo danno a 349 euro, mentre il 530 a 229 euro, forse penserei più a uno di questi due.
OK grazie ad entrambi.Per la pendenza non é cambiato niente? Sabato ho fatto una salita di 7km e pendenza a cazzum 0% per almeno metá salita.Che peccato il 500 da questo punto di vista non toppava un colpo
A me la pendenza a cazzum 0% lo ha fatto solamente in una occasione. Nelle uscite successive la pendenza l'ha sempre segnata correttamente anche se con un certo ritardo rispetto alla reale posizione sulla strada. L'810 era molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: switchy

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ok grazie del riscontro. il 500 a dire la verità non sbaglia un colpo, l'unico limite c'è quando sei nel bosco fitto (mtb) o strada con alberi alti e frondosi) e non calcola la pendenza, ma mi pare ovvio perchè non ha copertura. Chiaro poi che, negli avvallamenti di 20metri con pendenze importanti non li sente perchè c'è un minimo di latenza. Come quando inizi una salita, ci vogliono una decina di metri perchè venga "sentita"
Forse ho capito perchè il 500 va così bene...non ci sono piu' firmware da annI!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nick-it and switchy

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ieri, per la prima volta da quando ce l'ho, il Garmin 520 Plus è arrivato a fine corsa con solo 1% di batteria.
Avevo collegato per la prima volta il Garmin Varia. Retroilluminazione impostata, come sempre al 50% (a proposito, se diminuisco un po' la percentuale, risparmio qualcosa?).
Durata della corsa 8 ore. Tempo trascorso 9 ore. Ci sta?
Il 530 ha una batteria più potente?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Ieri, per la prima volta da quando ce l'ho, il Garmin 520 Plus è arrivato a fine corsa con solo 1% di batteria.
Avevo collegato per la prima volta il Garmin Varia. Retroilluminazione impostata, come sempre al 50% (a proposito, se diminuisco un po' la percentuale, risparmio qualcosa?).
Durata della corsa 8 ore. Tempo trascorso 9 ore. Ci sta?
Il 530 ha una batteria più potente?

non ho il 520 ma ti garantisco che l'illuminazione influisce moltissimo sulla durata della batteria (come per i cellulari)
Ma con l'illuminazione a zero, si vede qualcosa o no? perchè sul 500 io la tengo sempre spenta e vedo benissimo, la uso solo di notte