Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
I preferiti sono sia i miei che quelli strava. Ma ho avuto l'impressione che ci passasse sopra senza attivarli.
Inoltre altre volte mentre facevo un segmento sembrava che andasse fuori traccia e poi in effetti la perdeva, sebbene fossi sulla strada.
Il problema è risaputo, nel senso che se n'è già discusso ampiamente; la colpa è da distribuire tra il segnale GPS, e la traccia registrata dal creatore del segmento;
In altri casi bisogna vedere se è attivo il raggio "privacy".

Volevo anche sapere dal punto di vista pratico se possono essere utilizzati contemporaneamente sullo stesso percorso la registrazione strava del cell e quella del 520.
Si, è possibile, ma che senso ha? Ti piace la rindondanza dei dati? :wacko:
Finito un allenamento il 520 si collega con il cell, che scarica i dati in rete su Garmin connect e, se lo imposti, anche su strava in automatico.
Non sono ancora pratico dello strumento ma non avendolo attivato non capivo da dove fosse spuntato. Ad ogni modo immagino che gli allenamenti si debbano caricare da garmin connect.
Si, ma oltre gli allenamenti c'è una funzione programma di allenamento, che magari era impostata di default, dove si può impostare il giorno e l'allenamento specifico. Io non l'ho mai usata.

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Un paio di domande ..la funzione recupero è affidabile? il test sul VO2 max...vuol dire pedalare per quanti minuti..?

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Qualcuno mi può aiutare il mio garmin 520 improvvisamente ricarica molto lentamente 1% ogni mezz ora. Cambiato cavo fatto hard reset. Controllato attacco.È già successo a qualcuno?

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
587
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Da qualche mese ho notato che quando attivo il livetrack purtroppo funziona solo per 2-3 km, ovunque io parta (ho provato da più paesi) e poi si blocca. Chi mi osserva vede che parto e poi il segnale si ferma e non va più avanti. Cosa posso fare per sistemare la cosa?!?

Grazie in anticipo!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualcuno mi può aiutare il mio garmin 520 improvvisamente ricarica molto lentamente 1% ogni mezz ora. Cambiato cavo fatto hard reset. Controllato attacco.È già successo a qualcuno?
Lascialo acceso sino a quando si spegne da solo per esaurimento. Poi riprova. Se non migliora, di corsa in assistenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto. Da qualche mese ho notato che quando attivo il livetrack purtroppo funziona solo per 2-3 km, ovunque io parta (ho provato da più paesi) e poi si blocca. Chi mi osserva vede che parto e poi il segnale si ferma e non va più avanti. Cosa posso fare per sistemare la cosa?!?

Grazie in anticipo!

Dire a chi ti osserva di farsi gli affaracci suoi e di smetterla di seguirti :rosik:

:)))::))):

Non lo so, sul 520 ti appare la scritta "telefono disconnesso"? Non ho mai usato questa funzione, a vederla da fuori sembra un interruzione della comunicazione Garmin-smartphone oppure smartphone-rete. Qualche settaggio dello scocciofono che chiude la trasmissione dati dopo X tempo?

Io per far sapere alla signora se può buttare la pasta uso app che NON coinvolgono il Garmin.

carlo

carlo

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB

Grazie in anticipo!

quoto ovviamente [MENTION=19851]carbal54[/MENTION], sicuramente il problema sta nel telefono, che si scollega dallo strumento o più probabilmente smette di inviare i dati.
A me, nell'unica prova che ho fatto il live ha funzionato perfettamente, con la moglie felice di sapere dov'ero, a quanto andavo, se il mio cuore batteva ancora...
edge 520 con iPhone, rete 3 e tanti Gb a disposizione.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Possiamo sapere anche noi che App usi?

Nell'ordine:

Training Camp dei cugini MTB = ottima, semplice, non ho mai capito perche' non e' pubblicizzata anche qui.

Life360: molto buona, ma consuma un po' troppa batteria

Zenly: non ho ancora un giudizio definitivo, la sto provando da qualche giorno, per il momento direi buona.

carlo

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Nell'ordine:

Training Camp dei cugini MTB = ottima, semplice, non ho mai capito perche' non e' pubblicizzata anche qui.

Life360: molto buona, ma consuma un po' troppa batteria

Zenly: non ho ancora un giudizio definitivo, la sto provando da qualche giorno, per il momento direi buona.

carlo

mi permetto di aggiungere quella che uso io, https://www.roadid.com/ecrumbs . Gratuita, nessuna pubblicità e mi pare decorosa a livello di gestione batteria.

Ciao!

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Dire a chi ti osserva di farsi gli affaracci suoi e di smetterla di seguirti :rosik:

:)))::))):

Non lo so, sul 520 ti appare la scritta "telefono disconnesso"? Non ho mai usato questa funzione, a vederla da fuori sembra un interruzione della comunicazione Garmin-smartphone oppure smartphone-rete. Qualche settaggio dello scocciofono che chiude la trasmissione dati dopo X tempo?

Io per far sapere alla signora se può buttare la pasta uso app che NON coinvolgono il Garmin.

carlo

carlo

Anche a me da un po' non funziona più. Penso più a un problema dovuto ad uno dei molteplici aggiornamenti Garmin perché il telefono è mesi che non l'aggiorno.

zaro73

Novellino
10 Novembre 2013
43
0
Visita sito
Bici
Cervelo s3
Da un po' di tempo mi succede una cosa strana: anche se scelgo nelle impostazioni il formato ora "24 ore" mi funziona per un paio di uscite e dopo ritorna sempre nel formato "12 ore"... Il mio 520 sta facendo troppe cose strane... Mi sa che vuole essere lui a comandare...:cassius:

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao ho provato ad agganciare il sensore del rullo sul 520 ... cerca cerca e non lo trova..dovrebbero essere compatibili con il 520..qualcuno mi può suggerire qualcosa?

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Il protocollo che fa vedere e comandare il rullo dal 520 é ANT+, non Bluetooth. Il 520 col Bluetooth comunica solo col telefono.

Sent from my Aifon using Tapatalk -

il tacx bushido smart dovrebbe essere sia bluetooth che ANT+
(il mio vortex smart è così :mrgreen: )

L'unica cosa che mi viene in mente è che se il rullo è collegato bluetooth a qualcosa (telefono?) allora non viene visto come ANT+

Prova a spengere il bluetooth del telefono e a cercare il rullo come dispositivo ANT+

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.