Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
Sto diventando matto!
Il telefono Samsung S5 e il 520 si vedono ma non si sincronizzano.
Compaiono rispettivamente nel reciproco dispositivo ma null'altro.
Ho provato a rifare più volte accoppiamento rimuovendo anche l'app sul telefono ma nulla.
Come posso risolvere.
Help

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.192
808
60
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Penso che bisognerà attendere qualche intervento risolutivo da parte di Garmin... tutti + o - hanno gli stessi ed evidenti problemi...

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
può valer la pena resettare il 520?
Cambia qualcosa?
vorrei evitare però anche perchè ci sono mappe e tutti i giri che ho fatto e mi spiacerebbe perderli

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
può valer la pena resettare il 520?
Cambia qualcosa?
vorrei evitare però anche perchè ci sono mappe e tutti i giri che ho fatto e mi spiacerebbe perderli
Esiste da sempre una semplice procedura che si chiama backup [emoji6]
Ti copi sul PC/Mac la cartella Activities e tutti i file che hanno estensione .img
Dovessero cancellarsi sullo strumento, c'è li rimetti.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.962
1.737
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR

Per info:
  • come funziona se cerco di riprodurre una pendenza a cui non può arrivare il rullo? (es: rullo Tacx che arriva al max al 6%)
  • posso riprodurre sul rullo i miei allenamenti fatti durante l'estate?

aligio69

Pignone
18 Ottobre 2013
225
7
56
Bologna
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro1 TEAM / Orbea Orca
Per info:
  • come funziona se cerco di riprodurre una pendenza a cui non può arrivare il rullo? (es: rullo Tacx che arriva al max al 6%)
  • posso riprodurre sul rullo i miei allenamenti fatti durante l'estate?
Il rullo userà il massimo a cui potrà arrivare, nel tuo caso sarà il 6%. Potrai replicare tutte le sessioni outdoor che hai svolto e che hai nella cronologia del 520.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50

fatto, ora si vedono.
Ma perchè hai sempre ragione?:rosik:

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Salve, domenica mattina mi è arrivato un aggiornamento tramite BT che ho subito installato, da quel momento in poi non mi riconosce più il sensore della velocità ( quello da fissare al mozzo ). Pensavo fossero le batterie, le ho sostituite ma il problema persiste, allora ho pensato sia l'aggiornamento. Se non può essere nemmeno quello a questo punto può essersi rotto il sensore, ma la cosa mi sembra alquanto improbabile. Per il sensore cadenza invece nessun problema...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

La prima operazione che ti consiglio è quella di rimuovere il sensore dai dispositivi abbinati al 520 e rifare da zero l'accoppiamento (verifica prima che per qualche motivo il sensore non sia stato inavvertitamente disattivato)

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1

Giá fatto ma niente. Il sensore cad lo trova subito, quello della velocità continua a fare la ricerca all'infinito, senza trovarlo

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Un mio amico sta valutando l'acquisto di un garmin. Io sono passato dal 800 al 1000 e mi trovo divinamente. Ora però tra 810 820 520 e 1000 ho le idee confuse... 820 e 1000 fanno le stesse cose no? Interessate per il costo il 520 ma non riesco a capire le differenze con gli altri 2 se non che non è cartografico e non ha il touchscreen ma i tasti... chi mi illumina?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Giá fatto ma niente. Il sensore cad lo trova subito, quello della velocità continua a fare la ricerca all'infinito, senza trovarlo

Se hai la possibilità prova con un Garmin di un amico (o qualsiasi dispositivo ant+) e verifica se quest'ultimo vede il sensore.
Altrimenti potrebbe esserci un problema al sensore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Più o meno la differenza è proprio quella, l'impossibilità di usare il 520 come navigatore (pur potendo visualizzare sul dispositivo una mappa) e il fatto che abbia tasti fisici e non touch screen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.818
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie, ma sul 520 c'è la mappa precariato europea come quella del 1000? E ulteriore domanda da curioso: ma a sto punto il 820 che ragione di esistere ha?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
463
27
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Grazie mille, ho un Fenix 3 ant+. Non ci avevo proprio pensato di provare con quello. Ho provato e non lo riconosceva neanche quello. L'ho smontato di nuovo, ho tirato leggermente sul contatto della batteria e rimontato. Adesso funziona, l'ho visto subito perchè ha cominciato a lampeggiare la spia del sensore. Grazie mille per l'aiuto. Adesso mi viene il dubbio che l'altra batteria non fosse nemmeno scarica. Ha 5 mesi di vita e circa 2500 km. Sai quanto durano le batterie del sensore?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

mr.magoo

Pedivella
11 Giugno 2009
422
7
Visita sito
La durata delle batterie è estremamente variabile e dipende anche molto da dove conservi la bici (sbalzi di temperatura) e dall'uso.
Indicativamente comunque minimo 1 anno ma normalmente molto di più.
Ho un amico che ha la stessa batteria da due anni nei sensori di cadenza e velocità e vanno ancora; certo lui tiene la bici a casa e non fa moltissime uscite.
Io attualmente sono ad 1 anno e nessun problema

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
140
18
Visita sito
Bici
Cannondale
Da due settimane mi sono accorto che quando collego lo smartphone al garmin edge 520 avviene un download anomalo di dati di 400-500 mb, anche su rete 4G, non solo quando collegato a wifi. Qualcuno sa quale puó essere il motivo? Non mi era mai capitato prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.