Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi questi problemi sono normali per un prodotto nuovo..è stato cosi per il 500...con il mio 510...e sarà così per questo...con gli aggiornamenti man mano si assesterà sempre di più...

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

;nonzo% Proprio normali... non direi. Tipici di Garmin, questo si'

Certo che uno strumento GPS, con mappe installate, non sia capace di guidarmi da A a B e' un record anche per la Garmin. :wacko:

carlo

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Scusatemi se intervengo e parlo da ignorante in materia. Non posseggo di questi accessori, ho un modestissimo cardio con conta pedalate. Con quello che li fanno pagare, perché immettere sul mercato prodotti che necessitano sempre di aggiornamenti? Non riuscirò mai a comprendere queste logiche di mercato.

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Scusatemi se intervengo e parlo da ignorante in materia. Non posseggo di questi accessori, ho un modestissimo cardio con conta pedalate. Con quello che li fanno pagare, perché immettere sul mercato prodotti che necessitano sempre di aggiornamenti? Non riuscirò mai a comprendere queste logiche di mercato.

Le aziende che si dedicano ai prodotti tecnologici hanno una regola imperante: minimo "time to market". Un prodotto del genere ha un ciclo di vita "ridotto" rispetto ad altri beni secondari. Ritardare di 3/6 mesi le vendite di un prodotto di tecnologia significa perdere non solo introiti, ma potenzialmente anche quote di mercato. Vedi cosa fanno le maggiori aziende? Iphone 6 è roba vecchia! Faccio l'Iphone 6S che fa le stesse cose del precedente + 1/2 funzione in più: milioni di vendite!
Garmin fa la stessa cosa. Basti guardare in questa discussione quanti sono passati da un EDGE 510 a un 520. Gli aggiornamenti introdotti giustificano la scelta? Dipende! E allora Garmin, pur di mantenere fedeli i propri clienti sforna nuovi modelli, un po' per riparare alle scemenze che ha fatto, un po' per alimentare il consumismo. La conseguenze sono quindi facilmente comprensibili: si immette nel mercato un prodotto acerbo, che tanto "si aggiusta tutto" (non sempre tutto, anzi! :angrymod:) con il firmware/software. E i clienti? Fanno da alpha/beta-tester! Ruolo per cui solitamente uno riceve soldi, non l'opposto! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: SoftMachine

archibike

Pedivella
7 Gennaio 2008
434
9
Prov. CHIETI
www.strava.com
Bici
Daccordi Sansone R10v, CAAM Honeycomb SR EPS
Le aziende che si dedicano ai prodotti tecnologici hanno una regola imperante: minimo "time to market". Un prodotto del genere ha un ciclo di vita "ridotto" rispetto ad altri beni secondari. Ritardare di 3/6 mesi le vendite di un prodotto di tecnologia significa perdere non solo introiti, ma potenzialmente anche quote di mercato. Vedi cosa fanno le maggiori aziende? Iphone 6 è roba vecchia! Faccio l'Iphone 6S che fa le stesse cose del precedente + 1/2 funzione in più: milioni di vendite!
Garmin fa la stessa cosa. Basti guardare in questa discussione quanti sono passati da un EDGE 510 a un 520. Gli aggiornamenti introdotti giustificano la scelta? Dipende! E allora Garmin, pur di mantenere fedeli i propri clienti sforna nuovi modelli, un po' per riparare alle scemenze che ha fatto, un po' per alimentare il consumismo. La conseguenze sono quindi facilmente comprensibili: si immette nel mercato un prodotto acerbo, che tanto "si aggiusta tutto" (non sempre tutto, anzi! :angrymod:) con il firmware/software. E i clienti? Fanno da alpha/beta-tester! Ruolo per cui solitamente uno riceve soldi, non l'opposto! :mrgreen:

Straquoto e sono d'accordissimo.
Purtroppo il mercato lo facciamo noi: come ci insegnavano da ragazzi, con con la nostra "domanda" stimoliamo la produzione dell'"offerta". Ma questo vale anche per l'over-produzione di telai che cambiano di anno in anno solo di qualche fesseria e spesso per la fretta hanno anche qualche difetto.

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Penso di rientrare nella cerchia dei pochi che pondera gli acquisti. Vorrei acquistare un aggeggio del genere anch'io, ma: sono molto ignorante in informatica e non ho voglia di diventare matto a seguire e provare a scaricare tutti gli aggiornamenti che il produttore immette in rete in un secondo momento. Di questi prodotti mi incuriosisce il fatto di poter il wattaggio che si sviluppa durante gli allenamenti, anche se di agonista ormai non ho più nulla, poi la pendenza delle varie salite e forse nulla più. Per cui una volta trovato il prodotto che mi aggrada, se non muore in maniera irreparabile difficilmente me ne separo. Quindi molti costruttori con me potrebbero fare la fame.
Sono off topic ora riprendete la vostra discussione.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Penso di rientrare nella cerchia dei pochi che pondera gli acquisti. Vorrei acquistare un aggeggio del genere anch'io, ma: sono molto ignorante in informatica e non ho voglia di diventare matto a seguire e provare a scaricare tutti gli aggiornamenti che il produttore immette in rete in un secondo momento. Di questi prodotti mi incuriosisce il fatto di poter il wattaggio che si sviluppa durante gli allenamenti, anche se di agonista ormai non ho più nulla, poi la pendenza delle varie salite e forse nulla più. Per cui una volta trovato il prodotto che mi aggrada, se non muore in maniera irreparabile difficilmente me ne separo. Quindi molti costruttori con me potrebbero fare la fame.
Sono off topic ora riprendete la vostra discussione.
Sei solo parzialmente OT, [emoji12] del resto in questo forum, senza qualche OT, sai che noia [emoji14] Per me sono giocattoli assolutamente non indispensabili ma divertenti sì. E aggiornamenti,bachi, nuove funzioni fanno parte del gioco.

carlo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
c'è un aggiornamento dell'app per iphone

non so se già prima veniva visualizzato questo dato o se è una notifica appena implementata ma oggi mi ha fatto piacere ricevere dal garmin avvisi in merito al livello della batteria del mio cellulare (in pratica quando il telefono è sceso sotto il 20% mi ha avvisato e questo anche quando è sceso a 15% e 10%)

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao, sono passato domenica dal 500 al 520.
Mi sembra davvero un bel prodotto lo schermo in particolare è stupendo, sempre molto visibile. Non ho avuto problemi nelle impostazioni etc. Devo ancora provare i segmenti di connect e le corse.
L'unica cosa che non ritrovo, e forse han cambiato, è l'impostazione della bici. Si inseriscono direttamente solo tutti i sensori?

Ciao,
si hanno ampliato il concetto di bicicletta ed ora è possibile crearsi delle "attività".
Ovviamente diverse attività possono fare riferimento a diverse biciclette.
I sensori associati finiscono tutti nello stesso calderone e di volta in volta si attivano quelli relativi all'attività (o bicicletta) in uso.

Funziona così con il 1000 ma mi pare proprio che per il 520 sia lo stesso.

• Mi piace
Reactions: Tizlook

franicio

Novellino
25 Settembre 2015
8
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto al forum giusto per il 520...
provengo dal 510 e mannaggia a me potevo tenermelo.
Ma veniamo al 520...oltre ai vari problemucci tipo risposta lenta della pendenza, crash durante i live segments ecc...ho notato un altra cosa ababstanza grave...
Se imposto gli intervalli di frequenza cardiaca su un allenamento tipo 160-175 bpm, sul garmin appare che l'intervallo è 2423543-175, mentre durante l'allenamento mi avvisa quando supero i 165 (peraltro dicendomi che sono oltre i 180 bpm)...è successo anche a voi?
grazie

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere dove devo caricare una traccia .gpx nel 520, se c'è una cartella specifica o meno, sono abbastanza a digiuno di queste diavolerie tecnologiche...

Inoltre volevo chiedere se anche a voi, una volta collegato al computer e a Garmin Express, non vi sincronizza gli aggiornamenti, praticamente da sempre errore di sincronizzazione.

Grazie!!!

Ultima modifica:

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti, volevo gentilmente sapere dove devo caricare una traccia .gpx nel 520, se c'è una cartella specifica o meno, sono abbastanza a digiuno di queste diavolerie tecnologiche...

Grazie!!!

metti il .gpx nella cartella "NewFiles" del Garmin, te lo converte lui in .fit (vale a dire che poi non lo troverai più in quella cartella) e una volta acceso il 520 è tra i percorsi.

ciao!

ghigopelu

Novellino
11 Giugno 2015
94
1
Arezzo
Visita sito
Bici
specialized tarmac
scusate la mia ignoranza ma vi volevo chiedere se voi con il vostro 520 quando uscite in bici usate il programma train o race........io non ho capito molto la differenza tra le 2, quin di vi sarei grato se me la potreste spegare.....grazie

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
scusate la mia ignoranza ma vi volevo chiedere se voi con il vostro 520 quando uscite in bici usate il programma train o race........io non ho capito molto la differenza tra le 2, quin di vi sarei grato se me la potreste spegare.....grazie

Ciao, non si tratta di "programmi" ma di esempi di attività, almeno così è sul 1000 ma credo sia lo stesso sul 520.

Puoi personalizzarli nel senso che (sempre ad esempio) quando ti alleni preferisci avere determinati dati sullo schermo e quando corri altri.

Oppure che quando vai in BDC ti serve la visualizzazione determinate informazioni e quando vai in MTB altre, oppure che con la BDC1 usi una attività che ti fa vedere 5 pagine di dati e con la BDC2 ne usi una con una pagina sola.

Associando ciascuna di queste situazioni ad un "Train" oppure ad un "Race" diverso (che ti converrà poi chiamare con un nome che ti ricordi di che si tratta) potrai selezionarlo ed avere di colta in volta le informazioni che ti aspetti.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dopo qualche settimana di utilizzo posso confermo che i segmenti strava non funzionano come dovrebbero, mi spiego.
I segmenti precaricati vanno, parte l'avviso quando ti ci avvicini etc. ma c'è un piccolo problema: la traccia parte circa 40-50 metri dopo il punto reale di partenza del segmento e termina 40-50 metri più avanti rispetto al dovuto.
A dire il vero potrebbe trattarsi solo di un problema di ritardo nella visualizzazione perchè non è raro che, appena partito il segmento, già mi trovi ad avere 3-4 secondi di ritardo rispetto al PR.

• Mi piace
Reactions: antony67

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.765
3.325
Visita sito
Strava è veramente penoso. Calcola male, i segmenti, le medie le altimetrie etc. Boh.
Provate a prendere un segmento di Strava , poi calcolate manualmente tipo : lunghezza 5 km, tempo 15 min , la velocità media matematica dovrebbe essere di 20km/h , invece non corrisponde mai. Spesso con un mio amico facciamo la stessa salita , partiamo ed arriviamo insieme , il tempo non è mai lo stesso , la media pure ;addirittura è capitato che io avessi una velocità media piu alta ed anche un tempo piu alto. Per sbaglio all'inizio di una salita ho stoppato il computer e l'ho fatto ripartire dopo 1 km , mi ha preso lo stesso il segmento.
Molto piu precisi i segmenti di GC ,dove però non è possibile vedere la cronologia dei tempi , cioè si vede solo il migliore effettuato.
L'altimetria e la pendenza sono molto instabili sul 520.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.