Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Spero di esserci riuscito....

Riuscito ci sei riuscito.

Non so come hai operato, comunque la storia è questa:

A Olathe, c'è un unico ufficio che lavora a pieno ritmo l' U.C.A.S. (Ufficio Complicazione Affari Semplici) :wacko::wacko:

Nel file settings.fit ci va il totale dei chilometri percorsi dallo strumento.
Nel file Totals.fit ci vanno i totali dei chilometri percorsi per ciascun
"profilo" (non per ciascuna bici, dato che la stessa bici può essere assegnata a profili differenti)

Questi totali sono solo azzerabili e non modificabili.

Nel tuo caso adesso il totale strumento è 2803.9 mentre l'unico totale è probabilmente l'uscita in MTB di ieri/oggi pari a 41.3 chilometri.

Restano sempre 1224 chilometri che non ti tornano, e per questi posso solo fare delle ipotesi, cioè che sia stato creato un profilo che con questo profilo siano stati percorsi i 1224 chilometri, e poi che il profilo sia stato cancellato. Oppure che sia stato azzerato il conto dei chilometri di un profilo in uso prima della data in cui li hai cancellati tu.

Non so perchè tu lo faccia, comunque se vuoi avere corrispondenza tra il totale dei profili e il totale strumento devi, sul 520 scegliere l'opzione "cancella tutti i totali"

carlo

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Ti ringrazio.
Può darsi che sia plausibile quello che tu scrivi, in ogni caso non saprei come, quando e perchè l'avrei fatto.
Può darsi che, entrando sul 520, e cancellando le attività più vecchie al fine di liberare memoria, le abbia cancellate.
Per curiosità, come hai fatto ad aprire i file visto che io non ci riesco?

Ultima modifica:

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Mmmm... Magari dico una str..... ma non è che magari se fai il PR, per lui il tempo è solo il PR e per tempo ultima prestazione intende in questo caso una diversa e precedente prestazione dove non hai fatto PR?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è possibile perché nel tempo ultima corsa indica il giorno in cui è stata effettuata e coincide con la prestazione del PR.

Ho visto che nel tuo tentativo coincide ma è un segmento lungo 18 minuti...anche a me in quello più lungo balla solo un secondo. Prova a verificare con segmenti più brevi magari in zone con segnale gps non perfetto

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Non è possibile perché nel tempo ultima corsa indica il giorno in cui è stata effettuata e coincide con la prestazione del PR.

Ho visto che nel tuo tentativo coincide ma è un segmento lungo 18 minuti...anche a me in quello più lungo balla solo un secondo. Prova a verificare con segmenti più brevi magari in zone con segnale gps non perfetto

no il segmento è piuttosto corto, sono 1,3 km al 7% di pendenza media

18 è la media non il tempo, il tempo è 4' e 17"

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti ringrazio.
Può darsi che sia plausibile quello che tu scrivi, in ogni caso non saprei come, quando e perchè l'avrei fatto.
Per curiosità, come hai fatto ad aprire i file visto che io non ci riesco?

Esiste anche la possibilità che ti sia arrivato già con quei chilometri, non saresti il primo :shock:

Quanto ai file .fit sono file binari, se hai voglia e ti ricordi ancora come si usa la linea di comando, comincia da qui: https://www.thisisant.com/resources/fit :-x:-x

carlo

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Un Vs parere:vorrei passare dal garmin 1000 al 520. Lo farei x le dimensioni ridotte. Che ne dite?
Solo per le dimensioni? Il 1000 é cartografico oltre che touch screen...

Io sono passato dall'810 al 520 perché non ne potevo più di uno schermo, che a distanza di un anno, mi dava problemi smettendo di prendere i comandi a pressione.

Stessi problemi avuti con l'800.

Ora, il 520, é sì piccolo e non ha lo schermo touch quindi problemi risolti alla radice ma ha di contro uno schermo più piccolo, meno immediatezza di inserimento comandi dovendo fare tutto tramite pulsanti. A me tutto ciò va bene... Tu hai analizzato quello che non avrai passando al 520?

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

parajba

Cronoman
24 Febbraio 2008
780
43
Londra, ma sono di Bergamo.
Visita sito
Bici
Venge
Mi servirebbe un favore. Ho il 500 da 4 anni, e stavo pensando se sostituirlo con un modello più recente come il 520.

Il mio utilizzo principale è allenamento e gare (watt, distanza, tempo, laps ecc).

Potreste riassumermi le principali innovazioni che il 520 mi offrirebbe? Tipo programmazione del calcolo dell'FTP o altre funzioni interattive?

Grazie!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mi servirebbe un favore. Ho il 500 da 4 anni, e stavo pensando se sostituirlo con un modello più recente come il 520.

Il mio utilizzo principale è allenamento e gare (watt, distanza, tempo, laps ecc).

Potreste riassumermi le principali innovazioni che il 520 mi offrirebbe? Tipo programmazione del calcolo dell'FTP o altre funzioni interattive?

Grazie!

Se n'è già parlato più volte.
Comunque se hai i pedali vector o PM su pedali, avrai qualche funzione che a mio avviso giustifica di per se l'acquisto

In caso contrario rimangono i segmenti strava, la possibilità di essere seguito a distanza, la visualizzazione su dispositivo di chi ti sta chiamando o degli sms, la possibilità di caricare le uscite direttamente da dispositivo su strava senza doverlo collegare al pc

Calcolo FTP, vo2 lascia perdere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ciao ragazzi,

Ho il rullo tacx vortex smart e vorrei prendere il garmin 520 da abbinare anche x l'allenamento in casa con questo rullo..... ho letto che è compatibile è vero????

Ovviamente oltre ad utilizzo in strada....

Ho già i sensori ant + sia di cardiache di velocità e la fascia cardio ant + :mrgreen:

Mi fare sapere:mrgreen:

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.189
84
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Esiste anche la possibilità che ti sia arrivato già con quei chilometri, non saresti il primo :shock:

Quanto ai file .fit sono file binari, se hai voglia e ti ricordi ancora come si usa la linea di comando, comincia da qui: https://www.thisisant.com/resources/fit :-x:-x

carlo
Visto che ogni mese, per liberare memoria, cancello le attività più vecchie, può essere che le attività ed i km mancanti siano proprio quelli cancellati?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao ragazzi,

Ho il rullo tacx vortex smart e vorrei prendere il garmin 520 da abbinare anche x l'allenamento in casa con questo rullo..... ho letto che è compatibile è vero????

Ovviamente oltre ad utilizzo in strada....

Ho già i sensori ant + sia di cardiache di velocità e la fascia cardio ant + :mrgreen:

Mi fare sapere:mrgreen:

il rullo integra un misuratore di potenza?! ;nonzo%

se sì, devi solo verificare che il rullo supporti il protocollo ant+

Visto che ogni mese, per liberare memoria, cancello le attività più vecchie, può essere che le attività ed i km mancanti siano proprio quelli cancellati?

il contachilometri segna il totale che hai fatto con il 520. Poco cambia se cancelli attività in memoria, i relativi km rimangono conteggiati nel totale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.