adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
@ tutti quelli che lamentavano problemi di disconnessione durante il giro tra device ed accessori, con i firmware precedenti agli ultimi 2.
avete verificato se gli ultimi aggiornamenti hanno effettivamente, e definitivamente risolto il problema??
risolto del tutto no, ma migliorato la situzione.
Io ho un 530 con pochi mesi di vita che mi hanno cambiato in garanzia perchè perdeva e riagganciava tutti i sensori (varia, cardio, etap, cadenza, velocità e smartphone) in continuazione. Con la 9.10 (mi pare iniziale) e dispositivo nuovo perdeva solo l'etap ogni tanto (5 o 6 volte su un giro di 70km), ora con la 9.30 sullo stesso giro la perde solo 2 volte.
Che poi suona, mi dice che ha rilevato il sensore dell'etap ma il rapporto inserito corretto non lo perde mai per tutto il giro
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.098
3.491
51
IT
Visita sito
Bici
2
risolto del tutto no, ma migliorato la situzione.
Io ho un 530 con pochi mesi di vita che mi hanno cambiato in garanzia perchè perdeva e riagganciava tutti i sensori (varia, cardio, etap, cadenza, velocità e smartphone) in continuazione. Con la 9.10 (mi pare iniziale) e dispositivo nuovo perdeva solo l'etap ogni tanto (5 o 6 volte su un giro di 70km), ora con la 9.30 sullo stesso giro la perde solo 2 volte.
Che poi suona, mi dice che ha rilevato il sensore dell'etap ma il rapporto inserito corretto non lo perde mai per tutto il giro
Grazie Adri.
Ma Tu il downgrade alla 7.10 lo hai fatto?
Perchè io da quando ho effettuato il downgrade a quella versione, effettivamente non ho più avuto disconnessioni e relativi avvisi di riconnessione in particolare proprio con l etap (11v)
Credo pertanto che continuerò ad usare questo firmware.
 

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
324
190
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
Grazie Adri.
Ma Tu il downgrade alla 7.10 lo hai fatto?
Perchè io da quando ho effettuato il downgrade a quella versione, effettivamente non ho più avuto disconnessioni e relativi avvisi di riconnessione in particolare proprio con l etap (11v)
Credo pertanto che continuerò ad usare questo firmware.
Con questo nuovo che mi hanno cambiato no. Con l'altro si ma non funzionava lo stesso ( sicuramente era difettoso).
Con la 9.30 si vede la batteria del singolo componente dell'etap e quando è in esaurimento diventa rossa quella del varia ( lo si nota subito). Al momento mi da poco fastidio.
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.628
2.317
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
@ tutti quelli che lamentavano problemi di disconnessione durante il giro tra device ed accessori, con i firmware precedenti agli ultimi 2.
avete verificato se gli ultimi aggiornamenti hanno effettivamente, e definitivamente risolto il problema??
piccolo recap:
1) verso ottobre/novembre si scollegava il sensore velocità al mozzo posteriore, montato all'anteriore il problema è sparito, dopo qualche settimana l'ho posizionato nuovamente al posteriore però non mi ha data il problema.
2) fabbraio si scollegava lo sram etap, fatto il downgrade all 7.10 e il problema non si è più ripresentato.

Ora ho fatto l'aggiornamento alla versione 9.40 (non la 9.30 @adri.75 ) ho fatto solo un'uscita breve ma non mi ha dato problemi, prima l'etap si collegava e scollegava quasi ogni minuto
 

ddos

Novellino
12 Febbraio 2022
54
60
Italy
Visita sito
Bici
Bianca
Oggi per la prima volta dopo due annetti che ho il garmin mi si è bloccato e poi riavviato durante l'uscita. Per fortuna mi ha permesso di riprendere l'attività interrotta senza perdere alcun dato. Ieri aggiornato al firmware 9.40. Councidenza? Per chi non lo avesse ancora fatto, io aspetterei un attimo ad aggiornare.
 

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
64
6
61
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Oggi, con la bici da corsa,mi è ripartita un'altra chiamata di rilevamento incidente.
Ma premendo su qualche tasto può partire il rilevamento?
Perchè mi ero fermato ad un semaforo e stavo controllando il percorso.
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Esiste un metodo migliore per creare dei percorsi da caricare e seguire sul garmin 530? Ieri dopo aver creato un percorso su strava l ho caricato su garmin e sono partito. Fino a metà percorso tutto bene anche se già conoscevo la strada dopo di che una volta che dovevo seguire una sorta di percorso a 8 tra le colline è stato un continuo di svolte sbagliate e bippare perché fuori percorso. Bene o male il percorso l ho completato lo stesso ma ammetto che non è stato molto divertente e la voglia di lanciare il farmin nei prati mi rimane ancora ora.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
personalmente devo ancora provare ...
ma ho letto che komoot sia migliore rispetto a strava per tracciare percorsi ...

;-)
Non credo ci sia veramente un "migliore". Dipende molto dall'abitudine, io uso Plotaroute per tracciare perché Komoot tende a farmi passare per dove vuole lui e non per dove voglio io. Poi però trasferisco il percorso su Komoot (e correggo le variazioni che Komoot si ostina a fare :twisted:) perché l'app per Android di Komoot è molto meglio di quella di Plotaroute. Trasferisco anche sul Garmin conoscendo i limiti dello strumento che, come navigatore, trovo sia mediocre/scarso. Resta che, se la zona mi è aliena, devo prepararmi con cura.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
personalmente devo ancora provare ...
ma ho letto che komoot sia migliore rispetto a strava per tracciare percorsi ...

;-)
Si ma no...
Se vuoi creare un percorso veramente da zero, non ci sono mai riuscito. Tende a farti passare dove altri son già passati. Accorciare una traccia con una svolta per collegarmi ad un altro versante di una montagna, ad esempio, non riuscì.
Magari hanno corretto sta cosa antipatica, ormai son passati 3 anni. Però questo, unito al fatto che ti dicono che una regione è compresa invece vai a vedere per loro una regione è una provincia (o anche meno!) e il resto lo paghi. Mi sa di fregatura light.
Cazzarola, non faccio l'abbonamento a strava, lo faccio a te???;:ka;:
Piuttosto uso ridewithgps (l'erede di gpsies) e sincronizzo con garmin connect, non mi fido a copiare direttamente il file; vedrai che garmin ti sottostima il dislivello ma poi RWG e strava alla fine si danno ragione a vicenda :cool:

Canister.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: NickMeditato

FRNK

Pignone
26 Dicembre 2021
210
151
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Usando garmin connect dovrebbe essere possibile abilitare una funzione (non ricordo se sia "segui strade" o "traccia a mano libera") che permette di fare il percorso indipendentemente da heatmap o altro....
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Qualcuno ha provato a fare una sorta di giro che si incrocia su komoot? Funziona meglio che lo stesso creato con strava o garmin? Perché ieri appena iniziata la parte a 8 era tutto un continuo di inversioni a u e allerta di fuori percorso;pirlùn^;pirlùn^
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Qualcuno ha provato a fare una sorta di giro che si incrocia su komoot? Funziona meglio che lo stesso creato con strava o garmin? Perché ieri appena iniziata la parte a 8 era tutto un continuo di inversioni a u e allerta di fuori percorso;pirlùn^;pirlùn^
Prova a controllare se hai attivo sul Garmin nelle impostazioni attività "tieni su strada" nel caso toglila
 
  • Mi piace
Reactions: ste87

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
Prova a controllare se hai attivo sul Garmin nelle impostazioni attività "tieni su strada" nel caso toglila
Domani ci guardo. Ma dove la trovo come opzione? Domenica ci riprovo e vedo se va meglio. l allerta per fuori percorso è solo il bip insistente che fa ogni volta che rivela che si è fuori traccia?
Im ogni caso se per dire a una certa vedo che un certo pezzo di percorso proprio non gli piace se faccio una strada alternativa ma che conosco per giungere alla svolta dopo riprende il percorso da lì o continua a segnalarmi di fare una svolta a u? Devo cambiare qualcosa?
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
722
398
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Domani ci guardo. Ma dove la trovo come opzione? Domenica ci riprovo e vedo se va meglio. l allerta per fuori percorso è solo il bip insistente che fa ogni volta che rivela che si è fuori traccia?
Im ogni caso se per dire a una certa vedo che un certo pezzo di percorso proprio non gli piace se faccio una strada alternativa ma che conosco per giungere alla svolta dopo riprende il percorso da lì o continua a segnalarmi di fare una svolta a u? Devo cambiare qualcosa?
Premesso che la navigazione nel 530 non è il suo punto di forza per capirci non ragiona come il navigatore di un'auto il ricalcolo per me e ancora un mistero, puoi solo attenuare i danni dalle importazioni attività e disattivare alcune cose tipo tieni su strada avviso svolta etc.