Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

https://www.garmin.com/it-IT/blog/novita-edge-530-e-830/

Da DCRainmaker


– Increased display size 13% from 2.3” to 2.6”
– Increased battery life from 15 to 20 hours, and to 48 hours in battery saver mode
– Significantly increased processor speed: Results in much faster route calculation (see videos)
– Added Garmin Heatmaps: This follows what Edge 1030 had, included in maps routing on unit
– Added ClimbPro: Automatically shows how much distance/elevation remains for each climb on route
– Added Mountain Bike Metrics: Shows Grit, Flow, and Jump details on both unit and Garmin Connect
– Added Trailforks maps to unit: Added global Trailforks data/maps to baked-in data on unit (no downloads required)
– Added ForkSight: Automatically shows mountain bike trail options when you pause at fork in trail
– Added Heat Acclimation: Will automatically take into account heat/humidity for performance/recovery metrics
– Added Altitude Acclimation: Will automatically take into account (high) elevation for performance/recovery metrics
– Added Training Plan API support: This includes a redesigned structured workout execution page
– Added Hydration/Nutrition Smart Alerts: When using a course/route, it’ll automatically figure out how much water/calories you should be taking
– Added Hydration/Nutrition Tracking: It allows you to record this data in ride summary screens and log it on Garmin Connect
– Added Edge Battery Pack Support: You can now attach the Garmin integrated battery pack to the Edge (you can still use generic USB power too)
– Added Bluetooth Smart sensor support: You can now pair Bluetooth Smart sensors like heart rate, power, and cadence
– Added Performance Power Curve: This shows you your mean maximal power over different durations/time frames (like many training sites)
– Added Bike Alarm Feature: Used for cafes/bathroom stops, emits loud alarm if bike is moved
– Added ‘Find my Edge’ feature: Automatically record exact GPS location on your phone if Edge is disconnected (in case unit pops off)
– Added Training Plan Weather/Gear Tips: Basically tells you to HTFU when it’s cold out
– Changed user interface bits: Tweaked user interface, which might take some people a few rides to get used to (or just myself)

Se non ci riesce il 520, o un altro, perché dovrebbe riuscirci questo?

In realtà ClimbPro dagli screenshot visti non dà la pendenza istantanea ma quella media della salita che si sta scalando e come i grafici altimetrici che sono on line tramite colori puoi vedere se il punto in cui sei in quel momento è di pendenza elevata o moderata e puoi vedere al volo se e fra quanto spianerà o si inasprirà. Forse più utile rispetto alla imprecisa pendenza istantanea...
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and Lipz

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
purtroppo avendo poco tempo a disposizione e in più il maltempo ha inciso e su strada l'ho usato solo una volta in un giretto serale di quasi un'ora e tutto in pianura, si collega subito allo smartphone si aggancia bene ai satelliti rileva tutti i sensori senza problema, bello lo schermo leggermente più grande del 520, i tasti sono secondo me di qualità inferiore del 520 sono di plastica rigida e non sempre quando li premi attivi la funzione e lo scorrimento e lo devi ripremere, Navigatore e lettura della pendenza e della quota ancora da verificare ma penso che sia negli standard Garmin. Di buono ha che batteria e memoria sono superiori al 520 suo punto dolente. Vedremo in un giro più lungo sove paciugherò con il navigatore per vedere se è ok.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout and Lipz

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
giro di sabato 3 ore e mezza con un aumento di quota di quasi 700 metri quindi con qualche sali scendi, lettura quota rispetto al garmin 1030 uguale mentre la lettura della pendenza è immediata senza quei leggeri ritardi sempre confrontandolo col 1030. Il navigatore legge bene lo zoom da usare solo da fermi è un pò macchinoso.Mentre lo usavo mi è arrivata una telefonata e me l'ha segnalata senza problemi sullo schermo, si collega bene al Varia e segnala tutto. Il consumo della batteria dopo 4 ore di accensione è calato dal 54% al 29% mi sembra buono. Schermo ben visibile.Collegato per la carica era al 29% e si è fermato al 96% però accendendolo mi segnava full.Dimenticavo collegato allo smartphone (lg Q6) senza problemi con bluetooth e live track attivo. Carina l'idea dell'allarme furto bici(da ricordarsi il code di sblocco)e trova lo strumento ma non attivati.
Come impressione è positiva.
 
Ultima modifica:

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Preso anche io ad uno stand novecolli visto che il giorno prima il mio wahoo ELEMNT ha deciso di morire di punto in bianco ( me lo sostituiscono in garanzia arriverà fine settimana ) ... sono quindi tornato in garmin dopo aver avuto in precedenza anche un 520, utilizzato già un paio di volte, mi sembra un ottimo prodotto, devo ancora testarlo con gli allenamenti programmati e l'elitè direto, ma penso che lo terrò e darò via il nuovo ELEMNT, se non altro per la voglia di cambiare un pochino :-).

Molto utile la funzione Climbingpro!
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Preso anche io ad uno stand novecolli visto che il giorno prima il mio wahoo ELEMNT ha deciso di morire di punto in bianco ( me lo sostituiscono in garanzia arriverà fine settimana ) ... sono quindi tornato in garmin dopo aver avuto in precedenza anche un 520, utilizzato già un paio di volte, mi sembra un ottimo prodotto, devo ancora testarlo con gli allenamenti programmati e l'elitè direto, ma penso che lo terrò e darò via il nuovo ELEMNT, se non altro per la voglia di cambiare un pochino :-).

Molto utile la funzione Climbingpro!
Se devi fare allenamenti programmati, con powermeter, meglio che tieni il elemnt, su quella funzione è avanti anni luce.
Sembra quasi che a Garmin non interessa perché è una funzionalità poco Social.
A meno che non venga fuori qualche app iQ specifica "decente".

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Se devi fare allenamenti programmati, con powermeter, meglio che tieni il elemnt, su quella funzione è avanti anni luce.
Sembra quasi che a Garmin non interessa perché è una funzionalità poco Social.
A meno che non venga fuori qualche app iQ specifica "decente".

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Dici? In questi giorni ci studio un pochino e cerco di capire ... si si uso il PM

Avevo letto un articolo in cui parlavano di una speciale integrazione tra Training Peaks e i nuovi EDGe
 
Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.043
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
giro di sabato 3 ore e mezza con un aumento di quota di quasi 700 metri quindi con qualche sali scendi, lettura quota rispetto al garmin 1030 uguale mentre la lettura della pendenza è immediata senza quei leggeri ritardi sempre confrontandolo col 1030. Il navigatore legge bene lo zoom da usare solo da fermi è un pò macchinoso.Mentre lo usavo mi è arrivata una telefonata e me l'ha segnalata senza problemi sullo schermo, si collega bene al Varia e segnala tutto. Il consumo della batteria dopo 4 ore di accensione è calato dal 54% al 29% mi sembra buono. Schermo ben visibile.Collegato per la carica era al 29% e si è fermato al 96% però accendendolo mi segnava full.Dimenticavo collegato allo smartphone (lg Q6) senza problemi con bluetooth e live track attivo. Carina l'idea dell'allarme furto bici(da ricordarsi il code di sblocco)e trova lo strumento ma non attivati.
Come impressione è positiva.

Beh direi che il consumo batteria è molto buono se erano attive tutti collegamenti con lo smartphone.. Live track incluso...
Come funzionano il furto bici di cui menzioni il codice sblocco??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Dici? In questi giorni ci studio un pochino e cerco di capire ... si si uso il PM

Avevo letto un articolo in cui parlavano di una speciale integrazione tra Training Peaks e i nuovi EDGe
Si, gli allenamenti trainingpeaks finiscono sul calendario garmin connect e possono essere inviati al device senza dover utilizzare app iQ specifica, ma l'interfaccia è sempre quella, senza cadenza, con potenza istantanea r e senza grafico.
Io ho anche il wahoo Bolt, guarda queste.
d76044f5bbcc1dffb5578a45ab272111.jpg
c5388fea456932862ed340b189cf3ca7.jpg
dd04ec136d5643fbc9463cf2a0e94d36.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Approfitto della pioggia per fare un po’ di testi con gli allenamenti programmati di TP e gli élite Direto... il garmin sincronizza automaticamente gli allenamenti di TP senza l’applicazione di connect Iq, e non sembra così male... vi allego alcuni screenshot IMG_0918.jpg IMG_0919.jpg
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Approfitto della pioggia per fare un po’ di testi con gli allenamenti programmati di TP e gli élite Direto... il garmin sincronizza automaticamente gli allenamenti di TP senza l’applicazione di connect Iq, e non sembra così male... vi allego alcuni screenshot Vedi l'allegato 181189 Vedi l'allegato 181190
Scusa, ma allora si può vedere la potenza 3 secondi? E vedo anche un grafico sotto, con gli intervalli.
Allora qualcosa è migliorato.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

speedygabry

Apprendista Passista
27 Luglio 2010
1.047
70
nella bassa dove si mangia cotechino e gnocco frit
Visita sito
Bici
Giant TCR Pro 2019,Giant TCR ADV SL 21
Beh direi che il consumo batteria è molto buono se erano attive tutti collegamenti con lo smartphone.. Live track incluso...
Come funzionano il furto bici di cui menzioni il codice sblocco??

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
se non ricordo male dovrebbe essere così:imposti l'opzione sullo smartphone e immetti il codice sul dispositivo, dopo attivandola nel 530 rimane la schermata furto bici o simile e per sbloccarlo devi inserire il codice sblocco. Se non lo ricordi tramite smartphone lo puoi reimpostare .