altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Oggi l'ho usato per la prima volata, molto bene batteria dopo 2h.30 di utilizzo con schermo al 60% di luminosità batteria 82%.
L'unica cosa totalmente sballata il consumo calorie.... 2400 calorie per 65km, mio fratello stesso percorso esattamente la metà, vedendo i valori che avevo utilizzando il telefono fino ad oggi le ritengo un pochino esagerate. Il peso l'ho settato, cosa determina questo valore empirico?
 

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Ciao ragazzi, sono un possessore di Wahoo ELEMNT Bolt e vorrei passare al 530, per uso esclusivamente stradale (no mtb). Vorrei avere un’ info da parte vostra (anzi due ), primo se ne vale la pena il passaggio e secondo se, in caso di uscita da un percorso prestabilito, il Garmin esegue un ricalcolo per farti rientrare oppure fa comparire la classica dicitura “fuori rotta”? Grazie
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.041
1.690
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Oggi l'ho usato per la prima volata, molto bene batteria dopo 2h.30 di utilizzo con schermo al 60% di luminosità batteria 82%.
L'unica cosa totalmente sballata il consumo calorie.... 2400 calorie per 65km, mio fratello stesso percorso esattamente la metà, vedendo i valori che avevo utilizzando il telefono fino ad oggi le ritengo un pochino esagerate. Il peso l'ho settato, cosa determina questo valore empirico?
Perché siano pseudo realistiche devi avere il cardio.. ancora meglio se hai anche il misuratore di potenza
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.719
4.124
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ciao ragazzi, sono un possessore di Wahoo ELEMNT Bolt e vorrei passare al 530, per uso esclusivamente stradale (no mtb). Vorrei avere un’ info da parte vostra (anzi due ), primo se ne vale la pena il passaggio e secondo se, in caso di uscita da un percorso prestabilito, il Garmin esegue un ricalcolo per farti rientrare oppure fa comparire la classica dicitura “fuori rotta”? Grazie

Se ne vale la pena lo puoi sapere solo te in base al tuo utilizzo. Come funzioni praticamente si equivalgono, perché vuoi mollare il Wahoo?
In navigazione l'ho usato poco ma entro certi limiti mi ha ricalcolato il percorso anche se tagliavo parte del percorso.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao ragazzi, sono un possessore di Wahoo ELEMNT Bolt e vorrei passare al 530, per uso esclusivamente stradale (no mtb). Vorrei avere un’ info da parte vostra (anzi due ), primo se ne vale la pena il passaggio e secondo se, in caso di uscita da un percorso prestabilito, il Garmin esegue un ricalcolo per farti rientrare oppure fa comparire la classica dicitura “fuori rotta”? Grazie
Ciao! Io sono stato un felice possessore di Bolt fino a due mesi fa. Complice l'arrivo di bici nuova e il fatto che il mio Bolt fosse piuttosto malconcio dopo anni di usi e abusi, su strada e su trail, ho voluto provare qualcosa di diverso.

La mia prima scelta sarebbe stata il Wahoo Roam, ma, IMHO, il prezzo non e' attualmente giustificato per un apparecchio non dotato di touch screen, ne' ero particolarmente esaltato dall'aspect-ratio, in particolare dalle dimensioni dello schermo attivo, rispetto alla cornice . A quel punto ho voluto provare il 530, reduce anche dall'esperienza tutto sommato accettabile con un Fenix 3.

Cosa va bene nel 530:
- Se uno si limita all'essenziale, va tutto bene...
- Gli alert per le zone cardio e di potenza: non ricordo fossero disponibili per il Bolt. Per me molto utili, visto il protocollo di allenamento che sto seguendo.
- Il riepilogo dei lap sul computer.
- Il ricalcolo del percorso, quando prendo deviazioni... ehm... non programmate... per quanto non abbia la chiarezza del Bolt, che, sebbene non ricalcolasse, tuttavia, a colpi di led rossi, ti faceva subito capire dove e come riprendere il percorso originario.
- L'interfaccia con il Varia.
- La durata della batteria.
- Le dimensioni di device e schermo.
- Il Cimb Pro... carino... per quanto non sopporti i minuti richiesti alla partenza per processare una traccia GPS e definire tutte le salite.

Cosa rimpiango del Bolt:
- Il setup tramite app del telefono: inutile girarci attorno... la messa a punto del 530 e' una gran scocciatura (cosi' come quella del Fenix, per onor di cronaca). Il software di Garmin, inclusa l'interfaccia con Connect, IMHO fa ridere in confronto a quella di Wahoo.
- Lo zoom intelligente. Le schermate del 530, semplicemente, o hanno troppi pochi dati, o ne hanno troppi. La comodità di aggiustare al volo numero e dimensioni dei campi come sul Bolt e' impagabile.
- L'interfaccia con Komoot e Strava: mai un problema con il Bolt... con il 530 bisogna avere della gran pazienza, soprattuto per il layer aggiuntivo dell'aggiornamento tramite Connect, che e' tutto tranne che affidabile.
- La stima di "elevation" e "grade": semplicemente ridicole quelle del 530, basate su GPS e lentissime ad aggiornarsi.
- Alcuni campi di potenza: esempio, ero abituato a monitorare la %FTP mediata su 3 o 5 secondi e la %FTP media su un lap... tutto possibile anche sul 530, a patto di scaricare gli IQ field opportuni: che seccatura!
- Lo schermo monocromatico del Bolt era piu' chiaro e leggibile di quello a colori del 530.
- L'impressione che avesse tutto quello di cui avevo bisogno, senza propinarmi n-mila features all'apparenza strafighe, ma, all'atto pratico, di utilità pressoché nulla.

Onestamente, se dovessero offrire il Roam al prezzo del 530 farei subito cambio... oppure, sarei tentato, a poco di piu', di provare il Karoo 2, giusto per avere qualcosa di fondamentalmente diverso e potenzialmente (ma tutto da testare), meglio in operazioni come navigazione e semplicità d'uso che, per me, sono rilevanti.

Insomma, se tieni il Bolt, IMHO non ci rimetti nulla, anzi.
 
  • Mi piace
Reactions: Jerome 89

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Buongiorno a tutti, sono possessore di un 520+, a fine anno ho avuto un sinistro e il garmin si è rigato il vetro e ho notato che ultimamente tiene molto meno la batteria l'assistenza garmin mi ha detto che per riparare il vetro e quindi mi sostituiscono il Garmin con un altro rigenerato ci vogliono sui 100 euro dato che il 530 con poco più di 200 euro si può trovare dite che vale la pena passare al 530? Dato che il 1030 plus costa troppo per i miei gusti.... Il 530 è touch???
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
il 530 non è touch, devi passare all'830 per il touch. Poi io ho il 530 e mi dovro discretamente, non ti saprei dire la differenza con un 520+ perchè prima avevo l'820. Certo passare al 530 significa avere un prodotto più (largo circa) nuovo, poi vedi tu se la differenza di prezzo ti va di mettercela o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: toni77

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
il 530 non è touch, devi passare all'830 per il touch. Poi io ho il 530 e mi dovro discretamente, non ti saprei dire la differenza con un 520+ perchè prima avevo l'820. Certo passare al 530 significa avere un prodotto più (largo circa) nuovo, poi vedi tu se la differenza di prezzo ti va di mettercela o meno.
Bene preferisco non sia touch, come batteria il 530 con varia, cadenza, misuratore di potenza, cardio attivi quanto dura???
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Bene preferisco non sia touch, come batteria il 530 con varia, cadenza, misuratore di potenza, cardio attivi quanto dura???
Io con il 530 ho fatto 9 ore con navigazione, varia, potenziometro, cardio e sensore velocità attivi e, se ben ricordo, sono arrivato a casa con circa il 40% di batteria rimanente, senza attivare alcuna modalità di risparmio energetico. Estrapolando, mi viene da pensare che anche 15 ore (mio limite massimo per eventi tipo randonnee) dovrebbero essere fattibili senza problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
815
288
37
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Io con il 530 ho fatto 9 ore con navigazione, varia, potenziometro, cardio e sensore velocità attivi e, se ben ricordo, sono arrivato a casa con circa il 40% di batteria rimanente, senza attivare alcuna modalità di risparmio energetico. Estrapolando, mi viene da pensare che anche 15 ore (mio limite massimo per eventi tipo randonnee) dovrebbero essere fattibili senza problemi.
Ciao, anche io preso da poco il 530 per sostituire il mio Bolt, domandina relativa al Varia: come faccio ad impostare il lampeggio invece della luce fissa? Ho provato a premere sull'unico pulsante del dispositivo (come ho sempre fatto per regolare il flusso di luce) ma dopo un pò ritorna ad essere fissa quindi si scarica prima...
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ciao, anche io preso da poco il 530 per sostituire il mio Bolt, domandina relativa al Varia: come faccio ad impostare il lampeggio invece della luce fissa? Ho provato a premere sull'unico pulsante del dispositivo (come ho sempre fatto per regolare il flusso di luce) ma dopo un pò ritorna ad essere fissa quindi si scarica prima...
Ciao! Purtroppo non te lo so dire, visto che, abitando in Germania, ho il Varia "tedesco" (RTL516) in cui, in conformità con il codice della strada teutonico, la funzione di lampeggio e' disattivata... :?
Se hai il Varia RTL515 (quello "normale" per intenderci) la funzione e' disponibile e presumo che sia documentata nel manuale. Hai provato a dare un'occhiata sul sito Garmin?
 
  • Mi piace
Reactions: bat.velo

delco

Novellino
15 Gennaio 2008
59
0
Visita sito
Scusate, Komoot, ha ripreso a funzionare con i nuovi aggiornamenti del 530? da quando mi ci volle diverso tempo per riuscire a sbloccare l'EDGE, non mi sono più azzardato ad utilizzarlo, ma effettivamente lo trovavo comodissimo.

Delco
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
1.914
4.231
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Scusate, Komoot, ha ripreso a funzionare con i nuovi aggiornamenti del 530? da quando mi ci volle diverso tempo per riuscire a sbloccare l'EDGE, non mi sono più azzardato ad utilizzarlo, ma effettivamente lo trovavo comodissimo.

Delco
Ciao! Io lo uso con il firmware più recente del 530 e non ho problemi. Mi si era impallato un paio di mesi fa, ma dopo disintallazione/reinstallazione e' andato tutto a posto.
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ciao a tutti ho letto parecchio nella discussione ma non ho trovato molto quindi provo a chiedere.. Attualmente ho bryton Aero 60 con cui riesco a fare 14 ore di registrazione con collegato potenziometro, gruppo axs, telefono, fascia cardio, cadenza ma sono davvero stanco di alcune cose imbarazzanti su app bryton e su funzioni importanti mancanti come i dati sui lap. Sto valutando il 530 anche se secondo me a breve lo aggiorneranno e mi chiedevo e vi chiedo, secondo voi conviene aspettare un eventuale aggiornamento?? Ci sarà?? Inoltre a durata batteria si avvicina all'attuale durata del bryton?? Grazie a tutti