Gienky

Pedivella
5 Luglio 2011
312
350
Lugano
Visita sito
Bici
Pinarello e Wittson
Ciao a tutti, ho un 530 e funziona perfettamente, fatto salvo che per la Vam che il computer mi calcola sbagliata, sovrastimandola di circa 300 m/h. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha una soluzione? Grazie
Io ho notato che se lo accendo da standby, a volte la VAM è sovrastimata, se invece lo accendo da spento la VAM è sempre corretta

Quindi quando mi capita il problema, mi basta spegnerlo completamente e riaccenderlo
 
  • Mi piace
Reactions: marcello1

Birrez

Novellino
21 Aprile 2017
2
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ciao.. ho preso il 530 da qualche giorno provenendo da 520 ormai senza batteria.. tutto molto bello ma senza aver caricato percorsi o quant'altro, spesso in prossimità di rotonde mi dà una sorta di avviso con scritto "attenzione C. Gom (e altri caratteri che nn guardo perché in rotonda è meglio guardare le macchine), il segno di svolta, e un numero che credo sia la distanza" ... Premettendo che non mai caricato percorsi, ho disattivato l'avviso svolte come tolgo questo avviso molesto???
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao.. ho preso il 530 da qualche giorno provenendo da 520 ormai senza batteria.. tutto molto bello ma senza aver caricato percorsi o quant'altro, spesso in prossimità di rotonde mi dà una sorta di avviso con scritto "attenzione C. Gom (e altri caratteri che nn guardo perché in rotonda è meglio guardare le macchine), il segno di svolta, e un numero che credo sia la distanza" ... Premettendo che non mai caricato percorsi, ho disattivato l'avviso svolte come tolgo questo avviso molesto???
Nel profilo, Navigazione.

carlo
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Ciao to evribadi,
la scorsa settimana preparai una traccia con ridegps in tcx per il mio 530 e la trasmisi tramite express e fin qui tutto ok.
Il problema si è posto durante tutte e 13 le salite che il climbpro mi ha snocciolato, tutte le pendenze erano abbastanza sottostimate. Nel senso che sopra la curva indicava ad esempio 4 ma era costantemente al 7 o 8% e via di questo passo...
Cosa ho sbagliato?

Grazie,
Canister.
 

altomarc84

Novellino
15 Dicembre 2020
29
6
40
Provincia di Ancona
Visita sito
Bici
Cube Attain GTC Race
Scusate, volevo un informazione perchè ero interessato all'acquisto del garmin in oggetto. Non avendone mai avuti son un po ignorante, mi attira molto la funzione climb pro; tuttavia quasi sempre non faccio percorsi predefiniti su strada e mi piace andare con il cuore.... se non precarico la traccia ma sto effettuando comunque una salita la funzione si attiva?
Almeno la pendenza in real time è visibile?

Grazie
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
La pendenza in real time te la dice, il climb pro non si attiva. In tutti i casi il climb pro penso sia un po’ troppo considerato. Alla fine é un grafico che si colora, nulla di eccezionale e a me sta pure sulle balle se devo seguire le indicazioni per capire dove girare
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
113
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/
Il Climb Pro ti serve principlamente per capire quanta salita, che stai percorrendo e in totale nel giro che hai pianificato, ti mancaa, in modo che tu ti possa regolare con energia e gambe, poi si vive anche senza. A me sembra che la pendenza non sia perfetta ed immediata, non ho ben capito se la prende dalle mappe o se ha un accelerometro.
Per quanto riguarda le indicazioni quelle possono uscire sempre, anche con climb pro.
Il dato della pendenza puoi impostarlo in qualsiasi schermata vuoi, c'è anche una schermata quota, che non è climb pro, mache dà info relative alla salita.
 
Ultima modifica:

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Scusate, volevo un informazione perchè ero interessato all'acquisto del garmin in oggetto. Non avendone mai avuti son un po ignorante, mi attira molto la funzione climb pro; tuttavia quasi sempre non faccio percorsi predefiniti su strada e mi piace andare con il cuore.... se non precarico la traccia ma sto effettuando comunque una salita la funzione si attiva?
Almeno la pendenza in real time è visibile?

Grazie
in questo caso, ma solo se hai Strava premium, puoi mettere tratti di salita tra i segmenti "preferiti"...non sarà come il climb pro, ma è comunque divertente...
 

elepac

Novellino
27 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao, ho installato il sensore di cadenza e velocità duotrap s e l'ho collegato al garmin edge 530, lo vede lo sente ma non mi da la cadenza.
E' già capitato a qualcuno?
Potreste darmi una Dritta?
(ovviamente la batterie è nuova) :)
 

elepac

Novellino
27 Gennaio 2016
8
0
Visita sito
Bici
Corsa
Il magnete sulla pedivella è montato correttamente? Ciao
ho messo il magnete nel foro dell'attacco pedale.... come sulla vecchia bici e funzionava .. ed ho anche provato a mettere il magnete originale dellea confezione duotrap la fascetta.. ma non lavora...
quando con il garmin edge530 vado in ricerca del sensore di cadenza, il garmin individua il duotraps, mi chiede di girare la pedivella per associarlo, giro la pedivella ed il led verse sul sensore lampeggia per 3,4,5 volte e si associa ma quando poi faccio partire la sessione del garmin non legge la cadenza... ho cambiato anche il duotrap s mettendone uno nuovo ma succede la stessa cosa, uguale uguale
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
ho messo il magnete nel foro dell'attacco pedale.... come sulla vecchia bici e funzionava .. ed ho anche provato a mettere il magnete originale dellea confezione duotrap la fascetta.. ma non lavora...
quando con il garmin edge530 vado in ricerca del sensore di cadenza, il garmin individua il duotraps, mi chiede di girare la pedivella per associarlo, giro la pedivella ed il led verse sul sensore lampeggia per 3,4,5 volte e si associa ma quando poi faccio partire la sessione del garmin non legge la cadenza... ho cambiato anche il duotrap s mettendone uno nuovo ma succede la stessa cosa, uguale uguale
Quando lo associ e scegli il tipo di sensori hai selezionata il sensore combinato o associ due sensori cadenza e velocità distinti?