Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.065
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
  1. Se sbaglio un incrocio, vado avanti un poco a "naso" e il più delle volte riesco a tornare sul tracciato originale.
  2. Se non ci riesco, mi fermo, fermo la navigazione (non la registrazione), e riparto da zero con il percorso e, ovviamente, quando mi chiede se voglio raggiungere l'inizio scelgo l'opzione NO ;-)
carlo
Non ho mai provato e credevo fosse impossibile, durante la navigazione, interrompere e rifare daccapo senza fermare la registrazione e salvare/cancellare la corsa fino a quel punto.
o-o
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
[...]
  1. Se non ci riesco, mi fermo, fermo la navigazione (non la registrazione), e riparto da zero con il percorso e, ovviamente, quando mi chiede se voglio raggiungere l'inizio scelgo l'opzione NO ;-)
[...]
Scusami ma sono ai primi approcci con il 530, come si fa a fermare la sola navigazione?
Mi è successo di fare una deviazione di una 30ina di km dal percorso caricato ed è stato un continuo bippare...:doh:

Inoltre, è possibile caricare un percorso alòternativo senza fermare la registrazione?

Grazie,
Canister.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non ho mai provato e credevo fosse impossibile, durante la navigazione, interrompere e rifare daccapo senza fermare la registrazione e salvare/cancellare la corsa fino a quel punto.

Scusami ma sono ai primi approcci con il 530, come si fa a fermare la sola navigazione?
Mi è successo di fare una deviazione di una 30ina di km dal percorso caricato ed è stato un continuo bippare...:doh:

Inoltre, è possibile caricare un percorso alòternativo senza fermare la registrazione?

Grazie,
Canister.
Una dritta: dopo che avete dato il via, sino a che non premete il tasto frontale a destra, la registrazione non si interrompe, qualsiasi azione compiate usando gli altri tasti.
Mentre navigate, una pressione del tasto in alto a destra aprirà un menu: se siete sulla mappa vi darà la possibiità (allucinante col 530 ;pirlùn^;pirlùn^di fare zoom e pan, la masturbazione cinese è meno fastidiosa :wacko:) e a seguire di interrompere la navigazione su quel percorso. Dopo di che potete ri-partire caricando lo stesso, oppure sceglierne un'altro.

Se tra le opzioni dei percorsi mettete "sempre visibile" e scegliete un colore vivace, sulla pagina mappa vedrete sempre il vostro percorso anche se non lo state seguendo e non ricevete indicazioni di nessun tipo. Con un poco di (penoso) pan e zoom potete vedere dove siete e la strada più breve per tornare sul percorso.
Resta il fatto che come navigatori i Garmin sono meno che mediocri, se non fosse per il consumo batteria, qualsiasi app Android o iOS sarebbe preferibile. Funziona bene SE avete fatto diligentemente i compiti a casa, in questo caso vi divertite. Se partite "all'avventura" fidandovi del Garmin, tanto vale contare sul sempre valido "scusi, buon uomo, vado bene per.... ;);)

carlo
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Grazie mille, ottima spiegazione :hail:

Domani la metterò senz'altro in pratica con una prova sul campo. Ho imparato a prepararmi la traccia sempre quando voglio affronatre una strada nuova e poi ora con il climb pro è obbligatorio per rendersi conto di quanto manca alla fine e come gestirsi. Vedo solo un leggero ritardo del valore della pendenza, quando già spiana segna ancora qualche punto%...

Buon weekend,
Canister.

P.S.: Se devo scegliere tra tracciato gpx e txc qual'è meglio ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie mille, ottima spiegazione :hail:

Domani la metterò senz'altro in pratica con una prova sul campo. Ho imparato a prepararmi la traccia sempre quando voglio affronatre una strada nuova e poi ora con il climb pro è obbligatorio per rendersi conto di quanto manca alla fine e come gestirsi. Vedo solo un leggero ritardo del valore della pendenza, quando già spiana segna ancora qualche punto%...

Buon weekend,
Canister.

P.S.: Se devo scegliere tra tracciato gpx e txc qual'è meglio ?
Intando devi conoscere la differenza tra gpx track e gpx route. La prima è composta da una serie di punti (le famose briciole di pollicino) che ti permettono di andare da A a B anche senza una mappa. La seconda è molto più piccola in termini di dimensioni, ma funziona solo in presenza di una mappa "routable" in pratica sono dei punti di riferimento, poi ci deve essere una mappa e un software che disegneranno il percorso.
Il tcx è come un gpx track con in più la possibilità di aggiungere punti-corsa (fontane, vette, ristoranti, donnine allegre :mrgreen:). Komoot ad esempio non permette di inserirli, Plotaroute e RideWithGPS sì. Quindi dipende da quanto vuoi dettagliare il tuo percorso e dal programma che usi per tracciarlo.

carlo

P.S. auguri per domani da me danno tempo orribile per tutto il weekend, sarà un mezzo miracolo se si potrà uscire in bici
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Riuppo questo messaggio un po' vecchiotto perchè stavo cercando notizie sulla Olight RN 800 e mi interessa molto 'sta cosa del montaggio della luce sull'attacco del Garmin. Stai parlando della staffa standard che Garmin distribuisce con il ciclocomputer (io ho l'Edge 1000)?
Il montaggio sotto la staffa della luce lo hai fatto direttamente o hai dovuto comprare qualche tipo di adattatore?
Se hai dovuto comprare un adattatore, metteresti un link all'adattatore da comprare?

Grazie
VindalooMan
Sulla bici (una Specy) ho montato il supporto (credo sia il S219900020) che ha un adattatore per GoPro. L'RN800 ha nella confezione l'attacco rapido Garmin/GoPro.

carlo

 
  • Mi piace
Reactions: vindalooman

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Intando devi conoscere la differenza tra gpx track e gpx route. La prima è composta da una serie di punti (le famose briciole di pollicino) che ti permettono di andare da A a B anche senza una mappa. La seconda è molto più piccola in termini di dimensioni, ma funziona solo in presenza di una mappa "routable" in pratica sono dei punti di riferimento, poi ci deve essere una mappa e un software che disegneranno il percorso.
Il tcx è come un gpx track con in più la possibilità di aggiungere punti-corsa (fontane, vette, ristoranti, donnine allegre :mrgreen:). Komoot ad esempio non permette di inserirli, Plotaroute e RideWithGPS sì. Quindi dipende da quanto vuoi dettagliare il tuo percorso e dal programma che usi per tracciarlo.

carlo

P.S. auguri per domani da me danno tempo orribile per tutto il weekend, sarà un mezzo miracolo se si potrà uscire in bici
Uso moltissimo ridewithgps da quando quesi bastardoni di gpsies si son venduti...:twisted:
E lì il gpx da 2 soldi, come lo chiamo io, credo sia il gpxroute non lo uso mai in quanto è troppo scarno soprattutto come altimetrie; son rimasto fregato una volta su una salita che doveva essere pedalabile invece ero finito in una specie di buca con rampe al 18% & breccino.
Quindi prendo sempre il gpx più cicciottello in termini di Kbyte (il gpxtrack, giusto?) che su Polarflow a volte s'impuntava se il giro superava i 150km ma qua in casa Garmin su basecamp (per il trasferimento, ho letto che è sconigliato fare copia&incolla nel dispositivo) vanno benissimo file pesanti.

Per domani qua, all'ombra del Conero, siamo al limite del variabile-umido, spero proprio che regga perchè posso uscire nel primo pomeriggio e punterò verso i monti :pork::yoga:.

Ciao!
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Ciao a tutti, chiedo a chi usa il varia. A me sembra funzionare bene tuttavia è un po’ di tempo che sebbene la luce lampeggi e il radar funzioni mi riporta questo messaggio

light disconnected from the network

sapete cosa devo fare?
 

Satomi1982

Pignone
17 Luglio 2015
197
78
Visita sito
Bici
Scott Speedster
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 530, dopo aver usato il 520 x 3anni con molta soddisfazione...
Ieri prima uscita, avrei un dubbio, qnd schiaccio il tasto lap mi compare una schermata con riportato il numero del lap e poi altr3 e righe con scritto disattivato...
Qualcuno può spiegarmi come attivare quei campi? Magari per visualizzare la potenza media o altro?
Grazie mille
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Ciao a tutti, chiedo a chi usa il varia. A me sembra funzionare bene tuttavia è un po’ di tempo che sebbene la luce lampeggi e il radar funzioni mi riporta questo messaggio

light disconnected from the network

sapete cosa devo fare?
anche a me è capitato, tempo fa...ho disaccoppiato il Varia dal Garmin e fatto ricreare l'abbinamento...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Ciao a tutti, ho appena acquistato il 530, dopo aver usato il 520 x 3anni con molta soddisfazione...
Ieri prima uscita, avrei un dubbio, qnd schiaccio il tasto lap mi compare una schermata con riportato il numero del lap e poi altr3 e righe con scritto disattivato...
Qualcuno può spiegarmi come attivare quei campi? Magari per visualizzare la potenza media o altro?
Grazie mille
prova ad entrare in:
menù-impostazioni-profilo attività (selezioni quella che usi)-funzioni automatiche-auto lap-person. banner lap- Qui hai 3 campi dove puoi selezionare quello che ti serve.
o-o
 

dlr

Pignone
10 Luglio 2020
209
23
Italia
Visita sito
Bici
Si
Dopo aver acquistato il garmin 530 liscio piano piano ho acquistato i sensori di velocità, cadenza e fascia cardio (tutti e 3 magene).
Per quanto riguarda il sensore di cadenza che deve ancora arrivarmi, c'e' qualche settaggio/dato specifico da impostare una volta accoppiato al garmin? Oppure rileva lui in automatico i giri della pedivella?
 

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.820
Qui
Visita sito
Bici
mia
Dopo aver acquistato il garmin 530 liscio piano piano ho acquistato i sensori di velocità, cadenza e fascia cardio (tutti e 3 magene).
Per quanto riguarda il sensore di cadenza che deve ancora arrivarmi, c'e' qualche settaggio/dato specifico da impostare una volta accoppiato al garmin? Oppure rileva lui in automatico i giri della pedivella?
Li rileva in automatico, fai solo caso che sia settato come sensore cadenza e non velocità visto che l’hardware è lo stesso. In caso si cambia con app magene
 

marcello1

Novellino
4 Marzo 2012
52
28
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao a tutti, ho un 530 e funziona perfettamente, fatto salvo che per la Vam che il computer mi calcola sbagliata, sovrastimandola di circa 300 m/h. Qualcuno ha avuto lo stesso problema è ha una soluzione? Grazie