carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, domani ritiro il 530 con il Varia e Martedì la bici con l'Ultegra Di2.
Vedo che ci sono due modelli di trasmettitori, uno lo posizionano sotto al manubrio e un'altro vicino al gruppo pignoni, servono entrambi?
A me servirebbe solo sapere sul Garmin che rapporto sto spingendo.
Buona domenica.
Pablo
Ne basta uno, fanno entrambi la stessa cosa. Credo che l'EW-W101 non lo facciano neanche più. L'altro è più piccolo e più facile da posizionare, quello che (stranamente) non è scritto da nessuna parte è che oltre al trasmettitore ti serve anche un cavetto EW-SD50 che (ovviamente) è venduto a parte. Io l'ho montato all'interno del movimento centrale così non si vede. Quello che dici aver visto montato sotto il manubrio probabilemente è la vecchia centralina. Ora ne fanno una che si installa dentro uno dei corni del manubrio al posto di un tappo fermanastro. Molto più piacevole esteticamente, probabilmente più rognoso per l'installatore che deve far passare i cavi all'interno :wacko:

carlo
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Grazie 1000 Carlo,
Avevo aperto un link qui sul forum forse datato e dava due modelli che mi hanno ingannato. Da qualche parte sapevo del cavetto che è venduto in svariate misure.
Approfitto per chiedere un'altra cosa anche se forse non in topic, ora con la mia muntain bike "da passeggio" e il mio Garmin Fenix 6 riesco a vedere la potenza espressa, con l'Edge è uguale o servono dei sensori dedicati?
Perdonate le domande forse banali ma vengo dal running e di dinamiche di ciclismo non ne so molta.
Pablo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie 1000 Carlo,
Avevo aperto un link qui sul forum forse datato e dava due modelli che mi hanno ingannato. Da qualche parte sapevo del cavetto che è venduto in svariate misure.
Approfitto per chiedere un'altra cosa anche se forse non in topic, ora con la mia muntain bike "da passeggio" e il mio Garmin Fenix 6 riesco a vedere la potenza espressa, con l'Edge è uguale o servono dei sensori dedicati?
Perdonate le domande forse banali ma vengo dal running e di dinamiche di ciclismo non ne so molta.
Pablo
Anche se off-topic: La potenza espressa si può vedere in due modi
1) algoritimi che la stimano usando alcuni parametri. Affidabilità = La stessa degli oroscopi :wacko:
2) Sensori che sfruttano degli estensimetri e che vanno applicati alla bicicletta (guarnitura/pedali/mozzo post) da quello che so io dai 300€ in su. Affidabilità = da buona a molto buona (1-5 %) se correttamente calibrati.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Pablo70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho da poco cominciato ad usare il nuovo sensore di cadenza fornito nella confezione bundle Garmin 530, e sto riscontrando dei valori totalmente sballati per quanto riguarda la cadenza massina registrata nel giro.
Stamane ad esempio mi dava 205 rpm di cadenza massina.
Qualcuno ha per caso riscontrato la stessa anomalia?
In merito a quanto postato una decina di gg fa.
Rinnovo la domanda.
Qualcuno ha avuto questo genere di problemi con i sensori garmin 530??
La situazione non è cambiata, e ad ogni uscita mi ritrovo picchi di cadenza max di oltre 200.

In Virtù di quanto esposto. Ci sono gli estremi per poter richiedere un intervento della garanzia per sensore difettoso?
 

trecow

Gregario
25 Maggio 2012
661
450
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Da qualche giorno non mi vanno più i segmenti strava, nel senso che non partono.. Ho la versione a pagamento di strava e dall'app strava ed anche da connect sembra tutto collegato, mi sono perso qualcosa? Mi sapete dare qualche dritta? Fino ad un mesetto fa funzionavano (e pure benone, stranamente sembrava che avessero risolto…). Sapete dove posso vedere l'elenco di tutti i settori "strava" che il garmin "legge" e quindi riconosce ed avvia quando siamo in prossimità?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
In merito a quanto postato una decina di gg fa.
Rinnovo la domanda.
Qualcuno ha avuto questo genere di problemi con i sensori garmin 530??
La situazione non è cambiata, e ad ogni uscita mi ritrovo picchi di cadenza max di oltre 200.

In Virtù di quanto esposto. Ci sono gli estremi per poter richiedere un intervento della garanzia per sensore difettoso?
Per curiosità sono andato a guardare, molto raramente (più o meno una volta ogni 15-20 uscite) ho dei picchi anomali. La maggior parte delle volte non appaiono sul grafico. Se a te succede ad ogni uscita, credo che una richiesta di cambio sensore sia giustificata.

carlo
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Per curiosità sono andato a guardare, molto raramente (più o meno una volta ogni 15-20 uscite) ho dei picchi anomali. La maggior parte delle volte non appaiono sul grafico. Se a te succede ad ogni uscita, credo che una richiesta di cambio sensore sia giustificata.

carlo
Si Carlo. Ogni uscita.
Anzi Ti dico di più.
Dal momento che ho ancora il vecchio sensore del 520 ancora perfettamente funzionante, montato su altra bici. Con quello non rilevo, e non ho MAI rilevato nessun picco farlocco
Succede solo con il nuovo..

Dal momento che è la prima volta che mi vedo costretto a sentire l assistenza, come mi devo muovere??
C è un numero da chiamare?
O cosa devo fare?
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Si Carlo. Ogni uscita.
Anzi Ti dico di più.
Dal momento che ho ancora il vecchio sensore del 520 ancora perfettamente funzionante, montato su altra bici. Con quello non rilevo, e non ho MAI rilevato nessun picco farlocco
Succede solo con il nuovo..

Dal momento che è la prima volta che mi vedo costretto a sentire l assistenza, come mi devo muovere??
C è un numero da chiamare?
O cosa devo fare?
Dai un’occhiata a questa pagina
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Da qualche giorno non mi vanno più i segmenti strava, nel senso che non partono.. Ho la versione a pagamento di strava e dall'app strava ed anche da connect sembra tutto collegato, mi sono perso qualcosa? Mi sapete dare qualche dritta? Fino ad un mesetto fa funzionavano (e pure benone, stranamente sembrava che avessero risolto…). Sapete dove posso vedere l'elenco di tutti i settori "strava" che il garmin "legge" e quindi riconosce ed avvia quando siamo in prossimità?
Li puoi vedere nel tuo profilo Strava, alla voce segmenti e poi preferiti
 

ferriño

Pignone
13 Luglio 2013
112
21
Visita sito
Bici
fondriest
Oggi ho provatoil Garmin edge 530 con il Varia, devo dire che il radar funziona bene, mi piace anche la funzione climbpro, penso sia utile.
Mi devo abituare al Garmin, vengo dal Bryton. sono molto diversi, trovo anche che i dati siano meno leggibili e chiari rispetto al Bryton. (mi abituerò) Chiedevo solo se qualcuno sente il bip emesso dal radar, io faccio fatica a sentirlo. Peccato, sarebbe stato utile un avviso acustico che si sentisse veramemte. Non so se c'è modo di aumentare il volume, ma non credo.
Unica vera pecca, per il momento, non mi carica le attività su Strava. Le impostazioni sono correte, non capisco dove sbaglio. Spero di venirne presto a capo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.536
12.649
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Oggi ho provatoil Garmin edge 530 con il Varia, devo dire che il radar funziona bene, mi piace anche la funzione climbpro, penso sia utile.
Mi devo abituare al Garmin, vengo dal Bryton. sono molto diversi, trovo anche che i dati siano meno leggibili e chiari rispetto al Bryton. (mi abituerò) Chiedevo solo se qualcuno sente il bip emesso dal radar, io faccio fatica a sentirlo. Peccato, sarebbe stato utile un avviso acustico che si sentisse veramemte. Non so se c'è modo di aumentare il volume, ma non credo.
Unica vera pecca, per il momento, non mi carica le attività su Strava. Le impostazioni sono correte, non capisco dove sbaglio. Spero di venirne presto a capo.
Per caricare le attività su Strava, prima devi verificare che siano caricate su Garmin Connect
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
.......Chiedevo solo se qualcuno sente il bip emesso dal radar, io faccio fatica a sentirlo. Peccato, sarebbe stato utile un avviso acustico che si sentisse veramemte. Non so se c'è modo di aumentare il volume, ma non credo.
Anche io lo sento poco anche se la grafica è assolutamente veritiera, domani tenterò un collegamento di questo tipo telefono associato al Edge e associato a delle cuffie wireless a conduzione ossea che lasciano libere le orecchie se funziona come con il Fenix 6 dovrebbe bippare sia i lap che tutte le notifiche compresi SMS e chiamate, bisogna capire quanto questi bip rompano un po' i .........
Pablo