FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
872
1.134
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
In merito a quanto postato una decina di gg fa.
Rinnovo la domanda.
Qualcuno ha avuto questo genere di problemi con i sensori garmin 530??
La situazione non è cambiata, e ad ogni uscita mi ritrovo picchi di cadenza max di oltre 200.

In Virtù di quanto esposto. Ci sono gli estremi per poter richiedere un intervento della garanzia per sensore difettoso?
Sono andato a vedere nel dettaglio questi picchi che da anche a me, ho rilevato che si presentano quando riprendo a pedalare dopo un tratto con rpm 0 (discesa) non so se sia dovuto al "risveglio" del sensore o se magari la posizione del sensore, mi spiego meglio ... quando vado in discesa senza pedalare tendo a tenere il pedale destro in avanti quindi il sinistro che rimane indietro ha il sensore in corrispondenza del rilevatore rpm e non vorrei che i micromovimenti li interpretasse come pedalate.
Il prossimo giro proverò a invertire la posizione dei pedali quando non pedalo e poi vedo se i picchi sono spariti.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.093
3.481
51
IT
Visita sito
Bici
2
Sono andato a vedere nel dettaglio questi picchi che da anche a me, ho rilevato che si presentano quando riprendo a pedalare dopo un tratto con rpm 0 (discesa) non so se sia dovuto al "risveglio" del sensore o se magari la posizione del sensore, mi spiego meglio ... quando vado in discesa senza pedalare tendo a tenere il pedale destro in avanti quindi il sinistro che rimane indietro ha il sensore in corrispondenza del rilevatore rpm e non vorrei che i micromovimenti li interpretasse come pedalate.
Il prossimo giro proverò a invertire la posizione dei pedali quando non pedalo e poi vedo se i picchi sono spariti.
Ciao. In ogni caso non dovrebbe succedere.
Ho sia il vecchio sensore di cadenza del garmin 520 sia il nuovo appunto del 530 montati su 2 diverse bici.
Il sensore del 520 è perfetto e non mi restituisce queste letture farlocche.
Ho sbirciato un pi sul forum garmin, e più di una persona si è lamentata di questa cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: FlavioB

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Anche io lo sento poco anche se la grafica è assolutamente veritiera, domani tenterò un collegamento di questo tipo telefono associato al Edge e associato a delle cuffie wireless a conduzione ossea che lasciano libere le orecchie se funziona come con il Fenix 6 dovrebbe bippare sia i lap che tutte le notifiche compresi SMS e chiamate, bisogna capire quanto questi bip rompano un po' i .........
Pablo
...o meglio mi sarebbe piaciuto...
Nelle cuffie Aftershokz mi arriva il lap e la notifica di WhatsApp che vedo anche sul 530, ma non i bip dal Varia 515 delle auto in avvicinamento.
Che debba lanciare anche l'app Varia sul telefono per ottenere i bip in cuffia derivanti dall'Edge?
Qualcuno si è cimentato in questo collegamento bluetooth?
Pablo
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Ciao a tutti sono da virai anni possessore del 820. In questo periodo lo sto usando molto con la funzione di navigazione e mi sta facendo impazzire: re-routing lentissimo, attivo la funzione risparmio energia e volte funziona a volte no.
Per chi ha avuto esperienza con l 820, il 530 è un bel passo avanti o non risolverei tutti i problemi che ho ora?
Penso che garmin a livello software è davvero penosa!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti sono da virai anni possessore del 820. In questo periodo lo sto usando molto con la funzione di navigazione e mi sta facendo impazzire: re-routing lentissimo, attivo la funzione risparmio energia e volte funziona a volte no.
Per chi ha avuto esperienza con l 820, il 530 è un bel passo avanti o non risolverei tutti i problemi che ho ora?
Penso che garmin a livello software è davvero penosa!
Personalmente ne ho provati tanti, Garmin, Wahoo, MioCyclo, Bryton e, come navigatori, li trovo mediocri. Con un accurata preparazione a tavolino, si riesce a farsi portare dove si vuole e, cosa che per me è la più importate, passando per dove voglio io. In auto mi interessa la destinazione, in bici mi interessa il percorso e spesso il problema viene dalle mappe più ancora che dagli strumenti. Il ricalcolo, nei Garmin, è sempre l'opzione che disattivo per prima. Non devo vincere una tappa, se sbaglio un incrocio, torno indietro. Il 530 è discreto per seguire una traccia, quello che lo rende praticamente inusabile per "andare dove mi porta il cuore" è lo zoom&pan cioè cambiare scala e spostarsi all'interno della mappa. Lo fai una volta, poi ci rinunci.

carlo
 

Tract

Apprendista Passista
28 Aprile 2015
1.083
125
Visita sito
Bici
raleigh
Personalmente ne ho provati tanti, Garmin, Wahoo, MioCyclo, Bryton e, come navigatori, li trovo mediocri. Con un accurata preparazione a tavolino, si riesce a farsi portare dove si vuole e, cosa che per me è la più importate, passando per dove voglio io. In auto mi interessa la destinazione, in bici mi interessa il percorso e spesso il problema viene dalle mappe più ancora che dagli strumenti. Il ricalcolo, nei Garmin, è sempre l'opzione che disattivo per prima. Non devo vincere una tappa, se sbaglio un incrocio, torno indietro. Il 530 è discreto per seguire una traccia, quello che lo rende praticamente inusabile per "andare dove mi porta il cuore" è lo zoom&pan cioè cambiare scala e spostarsi all'interno della mappa. Lo fai una volta, poi ci rinunci.

carlo
Ciao Carlo, io quello que davvero non sopporto di questo gps e' l'inaffidabilita in quanto un giorno una funzione viene svolta correttamento il giorno dopo no, senza motivo.
Sabato avevo un giro lungo e volevo utilizzarlo in modalita' Risparmio energia dove lo schermo si accende solo quando c'e' una svolta: per qualche motivo non si attivava questa funzione (disattivata e riattivata diverse volte).
Oppure quando seguo le indicazioni come navigatore e per qualche motivo smette di darmi le indicazioni per cambio di direzione.

Penso che a livello software Garmin investa molto poco su questi attrezzi, ed e' un peccato. E per questo motivo mi chiedevo se passando al 530 riuscirei ad avere un sistema piu stabile. Per il resto ho poche pretese, non uso sensori ne ho bisogno del touch screen.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Magari è già stato detto ma come mai mi escono le indicazioni delle strade (non sempre ;nonzo% ;pirlùn^ ) pur avendo escluso la navigazione, stasera poi non so cosa ho fatto l'ho mandato in palla.. morale a casa mi dice file non leggibile :roll:
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
ho da poco venduto il bolt x tornare al garmin, ma ho una domanda, che magari sarà banale.. i due edge 530 e 830 hanno la stessa grandezza dello schermo.. ma ci sono differenze di visibilità tra i due? Sono proprio identici anche come contrasti?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho da poco venduto il bolt x tornare al garmin, ma ho una domanda, che magari sarà banale.. i due edge 530 e 830 hanno la stessa grandezza dello schermo.. ma ci sono differenze di visibilità tra i due? Sono proprio identici anche come contrasti?
Non ho mai avuto per le mani un 830, ma non credo siano uguali, uno e touch e l'altro no, sarei molto sorpreso se luminosità e contrasto fossero uguali. D'altra parte credo anche che le differenze, se avvertibili, non siano macroscopiche.

carlo
 

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Ciao Robbe,
che sappia io la differenza sostanziale dei due come diceva carbal è il touchscreen ma come risoluzione e visibilità sono (e non si spiega il perchè) identici hanno lo stesso sensore ambientale.
Io ho il 530 e (a parte la veneranda età del sottoscritto) se tengo lo sfondo bianco problemi non ce ne sono, per il resto chi possiede il 830 dice che poi con i guanti il touch poi non è che sia un gusto, quindi la scelta è quasi scontata con qualche euro in più in tasca.
Io ho acquistato il telecomando bluetooth e cambio le pagine da li.
Certo se devi ingrandire la mappa per esempio allora non dico più nulla.
Se alzi il budget c'è il 1030 allora si che cambia tutto.
Pablo
 
Ultima modifica:

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Non ho mai avuto per le mani un 830, ma non credo siano uguali, uno e touch e l'altro no, sarei molto sorpreso se luminosità e contrasto fossero uguali. D'altra parte credo anche che le differenze, se avvertibili, non siano macroscopiche.

carlo
ti ringrazio, credo pure io che ci sia un minimo di differenza.. dai video di YouTube, noto un contrasto leggermente migliore sul 830..
 

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
306
104
Visita sito
Bici
nessuna
Magari è già stato detto ma come mai mi escono le indicazioni delle strade (non sempre ;nonzo% ;pirlùn^ ) pur avendo escluso la navigazione, stasera poi non so cosa ho fatto l'ho mandato in palla.. morale a casa mi dice file non leggibile :roll:
ho lo stesso problema pure io, il dispositivo mi segnala delle svolte (che in realtà sono delle curve strette) anche se non sto usando la navigazione.
E' possibile rimuovere questa funzione?
 
  • Mi piace
Reactions: golias

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho lo stesso problema pure io, il dispositivo mi segnala delle svolte (che in realtà sono delle curve strette) anche se non sto usando la navigazione.
E' possibile rimuovere questa funzione?
Hai attivo l'avviso curve a gomito. Menù→Impostazioni→Profili attività→iltuoprofilo→Navigazione→Avviso curve a gomito.

Mi spiace ma non ho capito il problema di @golias. I file "non leggibili" se hanno dimensioni superiori a 50 kB quasi sempre si possono recuperare.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Evil and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.559
18.762
.
Visita sito
Bici
mia
Hai attivo l'avviso curve a gomito. Menù→Impostazioni→Profili attività→iltuoprofilo→Navigazione→Avviso curve a gomito.

Mi spiace ma non ho capito il problema di @golias. I file "non leggibili" se hanno dimensioni superiori a 50 kB quasi sempre si possono recuperare.

carlo
Grazie Carlo.. il mio "problema" l'ho causato io schiacciando tasti a casaccio perchè mi ero rotto che quasi ad aogni curva quel giorno segnalasse e mi coprisse la visione di alcuni dati che mi interessava avere costantemente sott'occhio.. quindi visto che stava andando tutto a p...ane mi sono incavolato ed ho schiacciato a casaccio i vari tasti mandando in tilt il garmin.. morale file non leggibile ma tanto oramai poco mi importa, l'importante è che hai dato la soluzione al problema che è quello che continuano ad uscire ste maledette scritte e lo schermo si oscura per quasi la metà.