adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
esatto, così non posso andare avanti! dal 5 dicembre ci ho fatto 9 uscite, ma a parte ieri è stato un calvario.......un bipbip continuo e non erano sempre le macchine che si stavano avvicinando, ma i sensori che si disconettevano e poi venivano riconosciuti
grazie, vi farò sapere cosa mi dicono dall'assistenza

• Mi piace
Reactions: Pablo70

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho già fatto due hard reset e provato a collegare solo i sensori che volevo io senza farglieli cercare tutti altrimenti impazziva suppongo (ho 4 bici con relativi sensori), ho collegato anche al garmin connect x vedere gli aggiornamenti, l'unico che non ho fatto è quello delle mappe piste ciclabili europa. Vediamo cosa mi dice l'assistenza ora
grazie ancora
Dato che la tua situazione è decisamente anomala, potresti fare una prova, un bel downgrade alla versione 7.1. Danni non ne puoi fare e ti togli il dubbio se sia un problema software (come sembra, prima della 8.1 nessuno lamentava questo problema) oppure sei cascato su un hardware difettoso.

carlo

• Mi piace
Reactions: Pablo70

MarPre

Novellino
16 Dicembre 2021
72
13
40
Certosa di Pavia
Visita sito
Bici
Cinelli
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come fare per eliminare la banda orizzontale che si vede nella foto?

La vedo nella pagina MAPPE, e oltre a non capire cosa sia, non riesco nemmeno ad eliminarla, dato che mi occupa praticamente un terzo dello schermo.

grazie!

Allegati

• PHOTO-2021-12-14-13-33-07.jpg
    PHOTO-2021-12-14-13-33-07.jpg
    193,7 KB · Visite: 101

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi come fare per eliminare la banda orizzontale che si vede nella foto?

La vedo nella pagina MAPPE, e oltre a non capire cosa sia, non riesco nemmeno ad eliminarla, dato che mi occupa praticamente un terzo dello schermo.

grazie!
Se intendi la linea verde, quella indica il dislivello della strada che stai percorrendo, non so se si può eliminare, devi provare a guardare nelle impostazioni - profilo attività - navigazione - mappa e vedere se c'è una voce per modificare la visualizzazione della mappa

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
piccolo aggiornamento al mio problema sulla perdita dei sensori in continuazione
ho spiegato all'assistenza garmin al telefono 0287325929 cosa succedeva e via mail mi ha comunicato di fare un reset e se il problema persisteva di portarla o inviarla in un centro assistenza garmin dopo le feste per evitare ritardi e smarrimenti
questo come fare un reset via mail:
"Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua."
ho fatto il reset descrittomi il primo giorno (50km) mail problema persisteva, poi un'altro reset di nuovo il secondo giorno (80km) ma sempre con perdita di sensori e riavvi del 530 random.
Ho deciso di fare un downgrade del firmware dalla 9.10 che avevo quando l'ho comprato 20gg fa alla 7.10 come diceva Carbal e come avevo letto sui vari forum stranieri e garmin. Spero di riuscire a pedalare domani e speriamo non sia un problema hardware!
qui il firmware originale garmin del 7.10
e qui come fare

1. Connect your Edge 530 device to your computer using the micro-USB cable.
  2. Download and unzip Edge530_910Beta.zip folder.
  3. Copy the GUPDATE.GCD file from the Edge530_*** distribution folder to the \Garmin folder of your device's internal storage drive
  4. If there is a GPS_*** folder, place the 006B310706.GCD file into the \Garmin\RemoteSW folder of the device. Please note, not all Beta releases will include an update.
  5. Disconnect your device from the computer, approve the update on the Edge, and wait for the update to finish.
  6. If you would like to revert to the last public release software, follow the above steps but place the GUPDATE_820.GCD file in the \Garmin folder. Rename the file to GUPDATE.GCD before disconnecting your device.
    NOTE: If you revert to an older version of software, all of your settings will be reset to defaults.

Allegati

• IMG_20211223_103150.jpg
    IMG_20211223_103150.jpg
    118,6 KB · Visite: 35

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Qualcuno utilizza il 530 per controllare un rullo? Oggi ho provato a fare un allenamento sul mio suito comandato dal 530, ma rispetto a zwift ho trovato l egr molto ballerino. È un problema di settaggi o qualcuno ha la stessa sensazione?

Spanner

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2020
3.112
1.823
Qui
Visita sito
Bici
mia
Qualcuno utilizza il 530 per controllare un rullo? Oggi ho provato a fare un allenamento sul mio suito comandato dal 530, ma rispetto a zwift ho trovato l egr molto ballerino. È un problema di settaggi o qualcuno ha la stessa sensazione?
Io l'ho usato per un po, poi passato ad usare Golden Cheetah e ti devo dire che con il Garmin l'ERG era preciso come un orologio svizzero, con GC ci mette molto più tempo ad adattarsi al cambio di intervallo.

• Mi piace
Reactions: lap74

Ventoux 4

Novellino
25 Dicembre 2021
1
0
73
Isola del Giglio
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Buon pomeriggio a tutti....sono da pochissimo tempo possessore di garmin edge 530....ieri ho messo l'apparecchio sotto carica e arrivato al 100% ho staccato tutto. Oggi dovevo vedere delle cose sul garmin e mi accorgo che all'accensione mi dava batteria al 96%.
Secondo voi è normale o c'è qualcosa di strano? o magari ho sbagliato io a impostare qualcosa?
Grazie a chi mi risponderà.
Ciao, anche io ho da poco tempo il 530 ed ho visto che a dispositivo spento perde ogni giorno ca. il 2 % di carica della batteria

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Piccolo suggerimento, se fai un downgrade, salvati i file che trovi qui: \Garmin\Debugging\Backup sul PC, così da evitare di rifare tutti i settaggi.

carlo
Carlo mia curiosità..
Nella cartella debugging, vi è un altra cartella denominata Saved cha ha al suo interno i due file mostrati in foto.
Ma esattamente quei file cosa stanno ad indicare?
Screenshot (23).png

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.117
20.203
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Carlo mia curiosità..
Nella cartella debugging, vi è un altra cartella denominata Saved cha ha al suo interno i due file mostrati in foto.
Vedi l'allegato 320392
Solitamente il debugging è la correzione degli errori trovati nel software

• Mi piace
Reactions: Joe_T

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Carlo mia curiosità..
Vedi l'allegato 320392
Sono dei file di testo (li puoi aprire anche con blocco note). Dal nome si deduce che siano file creati dal sistema quando si verifica un errore (nel mio ce ne sono 18 :wacko:), la loro interpretazione è molto al disopra delle mie competenze (e temo anche di quelle dell'assistenza Garmin, visto che non li richiedono mai).

carlo

gerardo77

Pignone
28 Dicembre 2012
183
14
Montesilvano
Visita sito
Bici
Izalco Max 8.8
Buonasera, ho bisogno di un consiglio prima di acquistare il prossimo Garmin. Possiedo un Edge 500 che purtroppo si è rotto e che, per le mie necessità, era più che sufficiente. L'Edge 130 plus ha tutte le caratteristiche che aveva il 500 o devo passare al 530? Mi interessano, a parte i soliti valori (velocità, pendenza, altitudine etc.) i valori potenza (potenza media, massima, potenza media giro etc.). Grazie.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Buonasera, ho bisogno di un consiglio prima di acquistare il prossimo Garmin. Possiedo un Edge 500 che purtroppo si è rotto e che, per le mie necessità, era più che sufficiente. L'Edge 130 plus ha tutte le caratteristiche che aveva il 500 o devo passare al 530? Mi interessano, a parte i soliti valori (velocità, pendenza, altitudine etc.) i valori potenza (potenza media, massima, potenza media giro etc.). Grazie.
Visti i dati che ti servono, l'unica discriminante potrebbe essere la durata della batteria (quasi il doppio nel 530), e eventualmente le offerte che si trovano in rete. A listino la differenza sta sui 100€, frugando tra le offerte si vedono offerte dove il gap si riduce. Se non hai e non prevedi di avere a breve/medio termine un elettroattuato (Di2 o eTap) e molto raramente fai uscite superiori alle 10 ore, io andrei di 130.

carlo

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
l'odissea del mio garmin 530 continua, non finisce mai di stupirmi! ci ho fatto tre uscite:
-primo giorno 60km, software 7.10, ci ho attaccato tutti i sensori che avevo sulla bici (velocità,cadenza, fascia cardio, sram etap, varia 515+ il telefono), un suonare continuo..........però fascia cardio, sensore velocità e cadenza funzionavano senza staccarsi inoltre ho rilevato 16 (sedici) spegnimenti e riaccensioni del dispositivo, è stato un delirio, mi son detto mai più così!
- secondo giorno 70km, software 7.10, subito avevo tutti sensori ( ci sono ricascato e volevo fare un po' test), poi dopo qualche km ho disassociato il varia rtl515 non volevo più tribulare, il dispositivo perdeva solo i sensori dell'etap e tavolta mi scollegava il telefono, invece fascia cardio, sensore velocità e cadenza tutto regolare. Molto meglio del primo giorno, la pedalata non è stata una tortura.
arrivato a casa decido che lo rispedisco in garmin e vaff....., il dispositivo mi chiedeva se volevo aggiornarlo alla 9.10, gli faccio fare l'aggiornamento e poi ripeto la procedura per il reset così glielo spedisco come quando l'ho comprato.
Oggi sono uscito di nuovo, avevo in mano l'edge 800 e stavo per partire con quello, ma poi ho cambiato bicicletta e idea e così ho riacceso il 530.
- oggi, terzo giro 52km, software 9.10, ci ho attaccato il sensore velocità/cadenza gsc10, fascia cardio e Varia rtl515, il cell no perchè non lo avevo riassociato ed ero di corsa e non volevo perdere tempo.............risultato ZERO PROBLEMI........... il garmin suonava solo nelle gallerie quando perdeva i satelliti, quando mi segnalava le curve a gomito ( che non avevo tolto) e quando arrivavano le auto, neanche un riavvio e la perdita sensore radar. Oggi mi sono divertito e concentrato solo sul pedalare e non su cosa stava succedendo di anomalo
la sperimentazione continua................

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
l'odissea del mio garmin 530 continua, non finisce mai di stupirmi! ci ho fatto tre uscite:
-primo giorno 60km, software 7.10, ci ho attaccato tutti i sensori che avevo sulla bici (velocità,cadenza, fascia cardio, sram etap, varia 515+ il telefono), un suonare continuo..........però fascia cardio, sensore velocità e cadenza funzionavano senza staccarsi inoltre ho rilevato 16 (sedici) spegnimenti e riaccensioni del dispositivo, è stato un delirio, mi son detto mai più così!
- secondo giorno 70km, software 7.10, subito avevo tutti sensori ( ci sono ricascato e volevo fare un po' test), poi dopo qualche km ho disassociato il varia rtl515 non volevo più tribulare, il dispositivo perdeva solo i sensori dell'etap e tavolta mi scollegava il telefono, invece fascia cardio, sensore velocità e cadenza tutto regolare. Molto meglio del primo giorno, la pedalata non è stata una tortura.
arrivato a casa decido che lo rispedisco in garmin e vaff....., il dispositivo mi chiedeva se volevo aggiornarlo alla 9.10, gli faccio fare l'aggiornamento e poi ripeto la procedura per il reset così glielo spedisco come quando l'ho comprato.
Oggi sono uscito di nuovo, avevo in mano l'edge 800 e stavo per partire con quello, ma poi ho cambiato bicicletta e idea e così ho riacceso il 530.
- oggi, terzo giro 52km, software 9.10, ci ho attaccato il sensore velocità/cadenza gsc10, fascia cardio e Varia rtl515, il cell no perchè non lo avevo riassociato ed ero di corsa e non volevo perdere tempo.............risultato ZERO PROBLEMI........... il garmin suonava solo nelle gallerie quando perdeva i satelliti, quando mi segnalava le curve a gomito ( che non avevo tolto) e quando arrivavano le auto, neanche un riavvio e la perdita sensore radar. Oggi mi sono divertito e concentrato solo sul pedalare e non su cosa stava succedendo di anomalo
la sperimentazione continua................
Scusa mi sono un po perso.
Quindi mi sembra di capire che, almeno stando all ultima uscita...il maggior indiziato a causare la perdita di segnale fosse il telefono?

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
368
210
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
Scusa mi sono un po perso.
Quindi mi sembra di capire che, almeno stando all ultima uscita...il maggior indiziato a causare la perdita di segnale fosse il telefono?
Non ci sto più capendo niente, potrebbe essere anche lui che disturba gli altri sensori col bluetooth.....oppure che per avere la 9.10 bisogna passare dalla 7.10 facendo tutti gli aggiornamenti. (La 9.10 nativa è incompleta)
Continuerò a fare altre prove. Ieri sera sul garmin express mi diceva che dovevo fare l'aggiornamento change log, per ora non tocco niente, una cosa alla volta.
Ho provato anche ad utilizzare direttamente il varia collegato al cell e non vi è nessuna disassociazione neanche temporanea.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Non ci sto più capendo niente, potrebbe essere anche lui che disturba gli altri sensori col bluetooth.....oppure che per avere la 9.10 bisogna passare dalla 7.10 facendo tutti gli aggiornamenti. (La 9.10 nativa è incompleta)
Continuerò a fare altre prove. Ieri sera sul garmin express mi diceva che dovevo fare l'aggiornamento change log, per ora non tocco niente, una cosa alla volta.
Ho provato anche ad utilizzare direttamente il varia collegato al cell e non vi è nessuna disassociazione neanche temporanea.
Adry non vorrei demoralizzarti oltre quanto tu non lo sia già...
Siamo in tanti nella stessa situazione, e garmin ne è a conoscenza...purtroppo già da mesi.
Dicono ci stanno lavorando...
Chissà perchè, ma visti i tempi, e l ultima Firmware release...ci credo poco.

mariner13

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2018
1.986
601
42
Triggiano
Visita sito
Bici
Triban RC 100
Ragazzi scrivo qui. Ho il garmin edge 520 plus. Ho attivato uno dei piani proposti da garmin connect e l'ho scaricato sul dispositivo. Per seguirlo il dispositivo stesso mi dà le istruzioni su cosa fare e quando?