Crazy Diamond

Pignone
4 Dicembre 2004
126
6
Rimini
Visita sito
Uso quelli già creati dagli altri utenti GARMIN, utilizzando Garmin Connect sul pc o sul cellulare e poi li invio al dispositivo. Non uso i segmenti Strava perché non ho un abbonamento Premium! Tanto molti segmenti li ritrovi uguali in Garmin. L'importante è non importare sul dispositivo segmenti che si sovrappongono

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Grazie.
Andrea
 

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
Devi associarla una solo volta come con tutti i sensori,non sono legati al profilo che usi pertanto quando usi sia la mtb che bdc o altro profilo il garmin troverà la fascia o sensore velocità,cadenza,di2 o quantaltro avrai associato.
Grazie
Tra l'altro i sensori e la fascia erano già associate.
Vi racconto le mie prime due esperienze
1: live track funzionante-segmento strava(preferito) partito.
2: con percorso da seguire; salite automatiche partite, segmenti strava no, live track e-mail inviata ma nessuna connessione.
Cosa non va?
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Uso quelli già creati dagli altri utenti GARMIN, utilizzando Garmin Connect sul pc o sul cellulare e poi li invio al dispositivo. Non uso i segmenti Strava perché non ho un abbonamento Premium! Tanto molti segmenti li ritrovi uguali in Garmin. L'importante è non importare sul dispositivo segmenti che si sovrappongono

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Nel Bolt segmenti sovrapposti sono gestiti contemporaneamente , ti puoi spostare da uno all'altro, mai verificato di persona però.
Perché non uso segmenti.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie
Tra l'altro i sensori e la fascia erano già associate.
Vi racconto le mie prime due esperienze
1: live track funzionante-segmento strava(preferito) partito.
2: con percorso da seguire; salite automatiche partite, segmenti strava no, live track e-mail inviata ma nessuna connessione.
Cosa non va?

Dimentica il live-track, ti fai sangue marcio per niente. Seguendo un percorso i segmenti non partono. A meno che il percorso non sia stato creato in Strava e scaricato tramite l'app IQ.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta and oitem

RIK_MDM

Cronoman
8 Febbraio 2008
706
33
40
Bibbiena (AR)
Visita sito
Bici
Colnago v2r disk
Dopo una settimana di utilizzo sono abbastanza soddisfatto del mio 530
Batteria consuma circa il 5-7% al ora con collegato fascia misuratore di potenza e Cell via Bluetooth
Quando torno non mi scarica in automatico L attività ma devo spengerlo e riaccenderlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

oitem

Novellino
24 Settembre 2010
35
1
Monti iblei
Visita sito
Bici
Tarmac
Dimentica il live-track, ti fai sangue marcio per niente. Seguendo un percorso i segmenti non partono. A meno che il percorso non sia stato creato in Strava e scaricato tramite l'app IQ.

carlo
Grazie Carlo
Sempre puntuale.
Col live track ormai è guerra aperta.
Il percorso di oggi in realtà era una traccia gpx scaricata da strava e importata su g.connect...devo fare la stessa cosa ma su IQ, o devo crearlo il percorso su strava e poi esportarlo con IQ.
P.S. il virtual partner? Che ogni tanto parte che cosa è? Chi è? Sapete sono già presbite e le notifiche non le colgo tutte
 
  • Mi piace
Reactions: stefano77

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo
Sempre puntuale.
Col live track ormai è guerra aperta.
Il percorso di oggi in realtà era una traccia gpx scaricata da strava e importata su g.connect...devo fare la stessa cosa ma su IQ, o devo crearlo il percorso su strava e poi esportarlo con IQ.
P.S. il virtual partner? Che ogni tanto parte che cosa è? Chi è? Sapete sono già presbite e le notifiche non le colgo tutte

Guerra che sei destinato a perdere. Non c'è una soluzione, se vai a vedere sui forum Garmin o sulle recensioni di DC Rainmaker vedrai che è un problema che si trascina da anni. Magari funziona bene per una settimana, poi si pianta, non posso accettare qualcosa che non sia affidabile. Ci sono decine di alternative per far sapere a mia moglie dove sono in tempo reale. E quella che uso io funziona sempre.
Io ODIO con tutte le mie forze i segmenti, quel poco che so è perché sono curioso, ma mai e poi mai mi sognerei di utilizzarli.
Se una corsa oltre che i punti GPS ha anche i riferimenti temporali, l'Edge li utilizza per simulare un ciclista che viaggia alla velocità ricavata da spazio/tempo. Ecco il VP. Quindi una tua attività trasformata in corsa e seguita avrà un Virtual Partner che viaggerà alla velocità dell'attività originale e, quindi, alla fine lo strumento ti dirà se hai vinto o perso contro te stesso. Invece di un segmento, un intero percorso. Sulla carta, in realtà non funziona molto bene, se non sei accorto nel preparare la traccia, viaggia alla stessa velocità in salita, in discesa e in piano, per cui come riferimento non è il massimo.

carlo
 

Kijo

Novellino
9 Gennaio 2018
74
7
55
Abruzzo, Italy
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 disc
Guerra che sei destinato a perdere. Non c'è una soluzione, se vai a vedere sui forum Garmin o sulle recensioni di DC Rainmaker vedrai che è un problema che si trascina da anni. Magari funziona bene per una settimana, poi si pianta, non posso accettare qualcosa che non sia affidabile. Ci sono decine di alternative per far sapere a mia moglie dove sono in tempo reale. E quella che uso io funziona sempre.
Io ODIO con tutte le mie forze i segmenti, quel poco che so è perché sono curioso, ma mai e poi mai mi sognerei di utilizzarli.
Se una corsa oltre che i punti GPS ha anche i riferimenti temporali, l'Edge li utilizza per simulare un ciclista che viaggia alla velocità ricavata da spazio/tempo. Ecco il VP. Quindi una tua attività trasformata in corsa e seguita avrà un Virtual Partner che viaggerà alla velocità dell'attività originale e, quindi, alla fine lo strumento ti dirà se hai vinto o perso contro te stesso. Invece di un segmento, un intero percorso. Sulla carta, in realtà non funziona molto bene, se non sei accorto nel preparare la traccia, viaggia alla stessa velocità in salita, in discesa e in piano, per cui come riferimento non è il massimo.

carlo
In relazione al Virtual Partner (che non sono ancora riuscito a far funzionare con la reale velocità della traccia che sto seguendo) mi sai dire se, azzerando il lap, io e il VP ci riallineiamo sullo stesso tempo per poi proseguire ... la competizione?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Questo vale solo per i segmenti Strava o anche per quelli Garmin?

Solo per quelli Strava, quelli Garmin sono gratuiti, ma non avendo mai provato né l'uno né l'altro scrivo per "sentito dire". In teoria quelli Garmin dovrebbero essere anche più facili da gestire, ma, come sempre, Garmin fa pentole e non coperchi.
L'ultima volta che ho provato il Virtual Partner avevo il (sempre rimpianto) Edge 500 e mi ricordo che vincevo sempre, salvo poi scoprire che il passaggio da GC a strumento abbassava la velocità media di un bel 15-20%. :azz Però per il resto è tutto avvolto nella nebbia dell'oblio. :oold:

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Kijo

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Confermo la mia buona impressione per questo Garmin 530. Ho avuto un solo riavvio casuale mentre stavo seguendo un percorso precaricato che avevo elaborato con Garmin Basecamp. Il consumo è del 5/7% orario con vari sensori e smartphone connesso, Livetrack e Grouptrack. Il problema più grande che sto riscontrando è la stabilità della connessione Bluetooth con il mio Samsung Note 9. Casualmente, senza che ci sia una causa scatenante, la connessione Bluetooth si arresta (e con lei Livetrack e Grouptrack) e l'edge rimane in 'ricerca connessione'. L'unica maniera per ripristinarla é estrarre il cell dalla tasca, aprire Garmin Connect (che era attivo in background dalla partenza del giro) e premere sull'icona del dispositivo edge associato. Appare immediatamente la scritta 'telefono connesso' e tutto ritorna a funzionare fino al nuovo blocco. Un mio amico di uscite invece, con Garmin 1000 e Iphone Xs, ha la connessione sempre stabile. Capita a qualcuno di voi con smartphone Android o la connessione é sempre stabile? Io ho la sensazione che il problema sia l'app Connect ma ho verificato tutte le impostazioni (sono un informatico) e l'app é impostata per non andare MAI IN SOSPENSIONE. se qualcuno ha qualche idea..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Ginfri

Novellino
15 Novembre 2018
7
1
61
Toscana
Visita sito
Bici
Corsa
Salve, anche io sono passato da pochi giorni da un 500 al 530. Non riesco a far funzionare la funzione climb pro anche se attivata sul dispositivo, qualcuno potrebbe spiegarmi in modo semplice come fare? Grazie
 

DexterJack

Novellino
6 Settembre 2017
11
1
Visita sito
Bici
Giant
Perché funzioni devi prima impostare il percorso che vuoi seguire. Lo crei con Garmin Connect/Strava/Basecamp/Mymaps o altri e lo trasferisci sul 530. Alla partenza del tuo giro imposti il percorso e poi nelle videate del tuo 530 ti troverai una pagina dati con l'elenco delle salite che dovrai affrontare, con lunghezza, pendenza media etc.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sarà perché sono vecchio :oold:, sarà perché il Garmin lo guardo solo distrattamente :?:?, ma a me il ClimbPro mi ha già stancato. Nelle salite fatte sinora, non ho trovato nessun aiuto significativo. E' spesso fuori sincronia, segna che spiana e sei ancora sul duro, segna salita finita e ne ho ancora un bel pezzo. L'unica utilità la trovo nella lista e nei dati numerici (da prendersi con beneficio d'inventario), ma, per me, il grafico proprio non ha nessun valore aggiunto.

carlo
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Sarà perché sono vecchio :oold:, sarà perché il Garmin lo guardo solo distrattamente :?:?, ma a me il ClimbPro mi ha già stancato. Nelle salite fatte sinora, non ho trovato nessun aiuto significativo. E' spesso fuori sincronia, segna che spiana e sei ancora sul duro, segna salita finita e ne ho ancora un bel pezzo. L'unica utilità la trovo nella lista e nei dati numerici (da prendersi con beneficio d'inventario), ma, per me, il grafico proprio non ha nessun valore aggiunto.

carlo
Concordo così come inutili sono gli avvisi sulle calorie ...però pendenza e quota sono attendibili e quasi in tempo reale cosa che non accade su altri ciclocomputer...vedi wahoo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Concordo così come inutili sono gli avvisi sulle calorie ...però pendenza e quota sono attendibili e quasi in tempo reale cosa che non accade su altri ciclocomputer...vedi wahoo

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Perché pendenza e quota sono dati utili?
La pendenza in assenza di inclinometro sarà sempre un calcolo matematico tra due punti gps posti a una distanza x e a due quote differenti, sempre calcolata dopo il raggiungimento del secondo punto, quindi sempre riferita al tratto che hai già appena pedalato e non quello che stai pedalando.
Quindi è solo un dato che soddisfa una curiosità, come anche la quota, a cosa ti serve sapere la quota esatta? Nel senso, se non è esatta quale danno ti crea?
Piuttosto, live track quando sei fuori da solo per sentieri di sera, quando ti perdi se resti indietro con i compagni di mtb e sbagli un bivio che non conosci in discesa.
Il comando di rulli Smart in modalità Erg con protocollo Ant+FE-C, la navigazione in percorso dove causa intersezione di percorso non si capisce il senso di marcia della traccia, percorsi a 8.
Queste sono cose che sono utili.
Se ci si allena dietro casa non si usano e non servono, ma se ci si spinge oltre ecco che diventano funzioni importanti di cui hai bisogno e alle quali ti affidi.
Sono d'accordo che se pendenza e quota se ci sono devono funzionare bene, ma da questo a dire che sono funzioni non inutili, ci sarebbe da discuterne.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Miciomacho

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Il comando di rulli Smart in modalità Erg con protocollo Ant+FE-C, la navigazione in percorso dove causa intersezione di percorso non si capisce il senso di marcia della traccia, percorsi a 8.
Queste sono cose che sono utili.
Se ci si allena dietro casa non si usano e non servono, ma se ci si spinge oltre ecco che diventano funzioni importanti di cui hai bisogno e alle quali ti affidi.
Sono d'accordo che se pendenza e quota se ci sono devono funzionare bene, ma da questo a dire che sono funzioni non inutili, ci sarebbe da discuterne.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Questione personale a me piace vedere la pendenza mentre salgo sulle salite e se me la mostra con un ritardo di 30 secondi come fa wahoo non mi piace.

Per quando riguarda i comandi con i rulli smart essendo completamente ignorante in materia sai dirmi se il 530 ha queste funzioni...magari questo inverno un pensierino ce lo faccio[emoji6]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Questione personale a me piace vedere la pendenza mentre salgo sulle salite e se me la mostra con un ritardo di 30 secondi come fa wahoo non mi piace.

Per quando riguarda i comandi con i rulli smart essendo completamente ignorante in materia sai dirmi se il 530 ha queste funzioni...magari questo inverno un pensierino ce lo faccio[emoji6]

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Si le ha, io a dire il vero ho il 830.
Il problema è che non funzionano molto bene se si usa il Garmin per comandare i rulli.
È un bug del software dei Garmin irrisolto da mesi.
Se usi i rulli con programmi o app tipo zwift o trainerroad invece tutto funziona.
Anche Garmin da la pendenza in ritardo, viene data e calcolata sul tratto che hai appena trascorso, basta che guardi quando la salita spiana, forse la differenza è che nella formula che calcola la pendenza il punto a e il punto b sono piu distanti nel wahoo.
In questo caso però la pendenza risulta piu precisa.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk