Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti ,
oggi mi è successa una cosa spiacevole al mio Garmin Edge 530,mentre stavo scendendo con la mia BDC, ho preso un sasso e mi si è sradicato il Garmin dalla staffa di supporto del manubrio ...volevo chiedere se è successo a qualcun'altro o se sapete come posso fare .
Grazie in anticipo per le risposte.
Vi allego foto dell'incidente.
 

Allegati

  • IMG_20210529_114534.jpg
    IMG_20210529_114534.jpg
    188,2 KB · Visite: 81
  • IMG_20210529_114532.jpg
    IMG_20210529_114532.jpg
    230,9 KB · Visite: 79
  • IMG_20210529_114530.jpg
    IMG_20210529_114530.jpg
    217,5 KB · Visite: 81

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao a tutti ,
oggi mi è successa una cosa spiacevole al mio Garmin Edge 530,mentre stavo scendendo con la mia BDC, ho preso un sasso e mi si è sradicato il Garmin dalla staffa di supporto del manubrio ...volevo chiedere se è successo a qualcun'altro o se sapete come posso fare .
Grazie in anticipo per le risposte.
Vi allego foto dell'incidente.
Si è strappata la connessione per alimentarlo col power-bank di Garmin, Non è riparabile, forse Garmin potrebbe farti uno sconto sull'acquisto di un altro. Se funziona ancora potresti incollarci sopra una lamina di gomma per ripristinare l'impermeabilità e poi qualche soluzione alla McGiver per metterlo sul manubrio si trova.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

Tocci

Novellino
4 Gennaio 2019
54
31
41
Cagli
Visita sito
Bici
Corsa
Si è strappata la connessione per alimentarlo col power-bank di Garmin, Non è riparabile, forse Garmin potrebbe farti uno sconto sull'acquisto di un altro. Se funziona ancora potresti incollarci sopra una lamina di gomma per ripristinare l'impermeabilità e poi qualche soluzione alla McGiver per metterlo sul manubrio si trova.

carlo
Ancora funzionava ,un mio amico ingegnere elettronico dice che ha ceduto la plastica ed è un difetto di fabbricazione,quindi forse dovrebbero ridarmelo !
Grazie per la risposta.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ancora funzionava ,un mio amico ingegnere elettronico dice che ha ceduto la plastica ed è un difetto di fabbricazione,quindi forse dovrebbero ridarmelo !
Grazie per la risposta.
Hai solo da guadagnare a provarci, sulle rotture di questo tipo Garmin ha spesso tenuto atteggiamenti contrastanti. A volte ha riconosciuto la garanzia, altre no. Incrocia le dita.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: Tocci

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quando si chiude un lap,sulla schermata si vedono per una decina di secondi i risultati appunto del lap appena chiuso,e questo implica il non vedere i dati del nuovo lap.
Nei lavori 30”/30” lo trovo scomodo...
C’è la possibilità di disattivare la schermata dei risultati del lap appena chiuso?
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quando si chiude un lap,sulla schermata si vedono per una decina di secondi i risultati appunto del lap appena chiuso,e questo implica il non vedere i dati del nuovo lap.
Nei lavori 30”/30” lo trovo scomodo...
C’è la possibilità di disattivare la schermata dei risultati del lap appena chiuso?

Non credo sia possibile eliminarla però puoi personalizzare i dati lasciando solo un campo, in questo modo il riepilogo occupa meno schermo.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Quando si chiude un lap,sulla schermata si vedono per una decina di secondi i risultati appunto del lap appena chiuso,e questo implica il non vedere i dati del nuovo lap.
Nei lavori 30”/30” lo trovo scomodo...
C’è la possibilità di disattivare la schermata dei risultati del lap appena chiuso?
Con l’830 basta un tocco al display ed il riepilogo scompare, potresti provare premendo un tasto per vedere se sortisce lo stesso effetto….magari con un lap test.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
In quale parte delle impostazioni troverei la possibilità di impostare quei dati?

Impostazioni => profilo attività e selezioni quello che ti interessa => funzioni automatiche => auto lap => personalizza banner lap.

Con l’830 basta un tocco al display ed il riepilogo scompare, potresti provare premendo un tasto per vedere se sortisce lo stesso effetto….magari con un lap test.

Si funziona proprio così.
 

Canister

...de tigna !!!
7 Gennaio 2017
346
197
All'ombra del Conero
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9 - Dura Ace
Sabato scorso ho scalato la Majelletta fino al Blockhaus con un amico e ogni tanto vedevo che mi sganciava lo sportellino-tappo della protezione microusb, alla fine dovendo tenere entrambe le mani sul manubrio sia per l'ultimo pezzo di salita che poi al lungo ritorno in discesa veloce, non ci ho fatto più caso, fino alla sera in cui vedo proprio che manca...:bua:
Dove lo posso acquistare ?

Grazie,
Canister.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sabato scorso ho scalato la Majelletta fino al Blockhaus con un amico e ogni tanto vedevo che mi sganciava lo sportellino-tappo della protezione microusb, alla fine dovendo tenere entrambe le mani sul manubrio sia per l'ultimo pezzo di salita che poi al lungo ritorno in discesa veloce, non ci ho fatto più caso, fino alla sera in cui vedo proprio che manca...:bua:
Dove lo posso acquistare ?

Grazie,
Canister.
Su AliExpress si trova ad un prezzo assurdo (42 € :azz:azz) Garmin credo ti proporrebbe uno sconto sull'acquisto di un'altro Edge. Io cercherei di inventarmi una soluzione alla McGiver.

carlo
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Ciao a tutti,
siete la mia ultima speranza...
Il mese scorso ho comprato un Garmin 530. All'inizio tutto bene. Con la prima uscita in cui ha preso la pioggia ha iniziato a sballare quote, dislivelli, VAM e pendenza della strada. Lo faceva anche il 520, ma tornava a posto non appena si asciugava, quindi sul momento non ho dato peso.
Invece questo continua a sballare. Basti dire che casa mia è a 80 m di quota e il Garmin una volta me la da a più di 300, la volta dopo a -150 e così via. Ho provato con percorsi caricati e senza. Cancellandoli e poi ricaricandoli. Niente. Quota, dislivello, VAM e pendenza restando sballati di brutto (nell'ultima uscita mi ha dato poco più della metà del dislivello effettivo, sulla ciclabile saliva di quota, scalando i passi scendeva... un disastro).
A qualcuno è capitato? Suggerimento su come risolvere il bug?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Dai problemi che lamenta @lore78 non dipende dal firmware/software. Sembra molto più un malfunzionamento della cella barometrica.
Io proverei a soffiare con una certa energia nella sede della presa micro USB e, in mancanza di miglioramenti, manderei lo strumento in assistenza.

carlo
 

lore78

Pedivella
13 Settembre 2011
430
96
Pistoia
Visita sito
Bici
Sempre sporca, ahimé
Dai problemi che lamenta @lore78 non dipende dal firmware/software. Sembra molto più un malfunzionamento della cella barometrica.
Io proverei a soffiare con una certa energia nella sede della presa micro USB e, in mancanza di miglioramenti, manderei lo strumento in assistenza.

carlo
Ho provato, ma senza successo. Temo che, come dici te, la cella barometrica sia compromessa.
A questo punto non mi resta che sperare nella sostituzione (è ancora in garanzia) o mandarlo in assistenza.
Grazie a te e a mlucky per la risposta.
 

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
Potresti fare un ulteriore tentativo...come si fa con i cellulari che inavvertitamente cadono in acqua....lasciarlo immerso nel riso per uno o due giorni...se c'è umidità residua, così dovrebbe sparire, in quanto assorbita dal riso stesso...
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
493
310
Visita sito
Bici
legnano
Volevo sapere se a qualcuno è capitato che il garmin si è spento dopo aggiornamento a versione 8 e al riavvio di default esce la lingua inglese, ma se provo a cambiarla non c'è la lingua italiana