bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.161
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Le possibilità sono due, una prevede di cancellare dalla memoria interna del Garmin il file GUPDATE.GCD + scollegare il Garmin dal telefono e dal WiFi + disinstallare Garmin Express (o cancellare l'associazione). In pratica tutti i caricamenti da/per Garmin Connect andranno fatti spostando manualmente i file.
No, più svantaggi che vantaggi (per me)
L'altra possibilità consiste nel "patchare" :wacko: il firmware, cioè con una piccola utilità che si trova in rete si modifica il numero del firmware, ad esempio la 7.1 la si "rinomina" 14.3 sino a che non esce la 14.4 il Garmin non accetterà nè scaricherà nessun aggiornamento.

carlo
Potrei anche rinominarlo 99.9, ma preferisco non farlo

Grazie comunque per la spiegazione

StefanoPat

Novellino
31 Dicembre 2020
17
2
37
Udine
Visita sito
Bici
-
Ciao, sono alla ricerca di un ciclocomputer per utilizzo strada (no MTB), interessato anche alla parte navigazione. Sto valutando il garmin 530 e Bolt V2. Il prezzo è piu o meno lo stesso, pregi/difetti del garmin? e del bolt se qualcuno ha esperienze... grazie.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
Le possibilità sono due, una prevede di cancellare dalla memoria interna del Garmin il file GUPDATE.GCD + scollegare il Garmin dal telefono e dal WiFi + disinstallare Garmin Express (o cancellare l'associazione). In pratica tutti i caricamenti da/per Garmin Connect andranno fatti spostando manualmente i file.
L'altra possibilità consiste nel "patchare" :wacko: il firmware, cioè con una piccola utilità che si trova in rete si modifica il numero del firmware, ad esempio la 7.1 la si "rinomina" 14.3 sino a che non esce la 14.4 il Garmin non accetterà nè scaricherà nessun aggiornamento.

carlo
ho fatto anche io downgrade a 7.10 ed effettivamente ho verificato che in tre uscite non è avvenuta nessuna Disconnessione/riconnessione con l'etap.
ho notato inoltre che collegando l'aggeggio via cavo usb per sincronizzare, alla comparsa del file gupdate,e successiva eliminazione, se successivamente lascio sincronizzare via wifi al router il file gupdate non compare, ma sincronizza correttamente sia su Garmin connect sia su Strava.
ma allora il file gupdate.gcd lo piazza nella directory solo se è collegato usb??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao, sono alla ricerca di un ciclocomputer per utilizzo strada (no MTB), interessato anche alla parte navigazione. Sto valutando il garmin 530 e Bolt V2. Il prezzo è piu o meno lo stesso, pregi/difetti del garmin? e del bolt se qualcuno ha esperienze... grazie.
Per quello che vale la mia opinione/esperienza, nessuno dei due è ottimale se si è interessati alla navigazione. Schermo piccolo e mancanza (da altri punti di vista, pregio) del touchscreen rendono la navigazione complicata se si sbaglia strada e/o si è costretti a deviazioni. Il 530 inoltre non permette (come fanno 830 e 1030) di scegliere un indirizzo e farsi guidare a destinazione.
Questo non significa che non sia utilizzabile, solo bisogna dedicare tempo e pazienza (materiali oggi quasi introvabili :wacko: ) per imparare come usarli.

carlo

• Mi piace
Reactions: StefanoPat

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.459
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Io uso ogni tanto il Garmin 530 per la navigazione su strade a me sconosciute dopo aver preparato e scaricato la traccia GPS con Komoot. Non è perfetto, ma sono sempre arrivato a destinazione. Solo una volta, uscito dalla traccia, invece di riportarmici col percorso più breve me los tava facendo allungare di 7/8 km. Me ne sono accorto dopo un paio e sono tornato sul percorso giusto a naso; dopodiché si è rimesso a seguire la traccia. Non ho mai capito perché. Il difetto maggiore che trovo nella navigazione è che, se hai memorizzato una traccia da A a B, non la puoi seguire da B ad A. Ne sono comunque soddisfatto, perché la navigazione, per il mio uso, è una funzione secondaria.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: StefanoPat

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ho fatto anche io downgrade a 7.10 ed effettivamente ho verificato che in tre uscite non è avvenuta nessuna Disconnessione/riconnessione con l'etap.
ho notato inoltre che collegando l'aggeggio via cavo usb per sincronizzare, alla comparsa del file gupdate,e successiva eliminazione, se successivamente lascio sincronizzare via wifi al router il file gupdate non compare, ma sincronizza correttamente sia su Garmin connect sia su Strava.
ma allora il file gupdate.gcd lo piazza nella directory solo se è collegato usb??
Guarda, non ho mai capito (e onestamente non ho la pazienza necessaria per farlo), come funziona esattamente. Però ho molte esperienze che mi dicono che collegato via BT o via WiFi ad un certo punto ti ritrovi il gupdate in memoria e la noiosa richiesta di aggiornare ad ogni accensione.

carlo

FRNK

Ciclista molesto
26 Dicembre 2021
534
531
Como
Visita sito
Bici
Pepino R09
Ho un problema con Edge 530 ed i segmenti live di Strava.
Quando utilizzo un percorso sul 530 alcuni segmenti mi vengono segnalati, altri no. In particolare direi che non si avviano quelli aggiunti più di recente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolverlo?
Io ieri sera ho fatto un hard reset ed alla prima occasione vedo se la situazione migliora.

Grazie

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
No, più svantaggi che vantaggi (per me)

Potrei anche rinominarlo 99.9, ma preferisco non farlo

Grazie comunque per la spiegazione
Io ho un 520 plus dove tengo un firmware vecchio, per non farlo aggiornare ho creato io un file GUPDATE.GCD vuoto nella posizione dove verrebbe scaricato l'aggiornamento, non mi ha più chiesto di aggiornare.
Penso possa valere anche per il 530.

• Mi piace
Reactions: carbal54

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.636
1.711
Visita sito
non ho linux ma un sistema operativo windows 10. se qualcuno mi spiega come fare glie ne sarei grato.. perchè il mio rapporto con i PC è questo: :pc:
Apri il blocco note (notepad) e salvi il file senza scriverci niente dentro, gli dai solo un nome. Poi lo rinomini GUPDATE.GCD e lo copy nel garmin collegato col gavo usb, non ce l'ho sottomano ma dovrebbe essere nella cartella principale che si chiama Garmin e ha tutte le sottocartelle.

• Mi piace
Reactions: Joe_T

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Domanda ma voi a che versione siete di firmware? io sono alla 9.10 e vedo che si parla di 9.29
Nel reparto software di Garmin, ci deve essere più confusione del solito :wacko:
L'ultima versione ufficiale è la 9.10 nel frattempo hanno fatto uscire la bellezza di CINQUE!! :pork::azz:azz versioni "beta" che si riconoscono per avere una seconda cifra decimale. L'ultima beta è la 9.29 ed oggi è finalmente uscita l'ufficiale 9.30 che presto sarà disponibile.

carlo

• Mi piace
Reactions: conc2336