Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ma inserisci tutte le voci singolarmente?

una curiosità, io come batterie ho:
2+2 per lo sram
fascia cardio
PM
sensore velocità

le posso impostare tutte singolarmente in una pagina?

ps: comunque un avviso di batteria scarica lo indica, 3 uscite fa mi ha segnalato la batteria del PM scarica e infatti dopo 2 uscite non funzionava più e ho cambiato la batteria
No. Le uniche batterie che puoi associare in un campo dati, ed avere costantemente a vista sono quelle dell etap.
Ad esempio io che sto usando firmware 7.10 non vedo più 4 distinti indicatori per
Deragliatore>Cambio> comandi dx e sx
Ma vedo un unico indicatore di carica.. che quando qualche batteria va in scarica..mi da come unico riscontro visivo una batteria che si scarica, fino a quando poi non compare avviso a display che mi dice ad esempio:
Batteria deragliatore scarica
Per i sensori invece riceverai solo un avviso di batteria scarica..che ti indica cosa è scarico
Esempio: batteria sensore cadenza scarica.
Chiaro?

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No. Le uniche batterie che puoi associare in un campo dati, ed avere costantemente a vista sono quelle dell etap.
Ad esempio io che sto usando firmware 7.10 non vedo più 4 distinti indicatori per
Deragliatore>Cambio> comandi dx e sx
Ma vedo un unico indicatore di carica.. che quando qualche batteria va in scarica..mi da come unico riscontro visivo una batteria che si scarica, fino a quando poi non compare avviso a display che mi dice ad esempio:
Batteria deragliatore scarica
Per i sensori invece riceverai solo un avviso di batteria scarica..che ti indica cosa è scarico
Esempio: batteria sensore cadenza scarica.
Chiaro?
Grazie, proverò.
ps: io mi sono sempre affidato all'avviso Garmin di batteria scarica per PM, sensore velocità e leve cambio (anche se queste le ho cambiate solo una volta e solo la sx), mentre per le batterie del cambio e deragliatore controllo il led quasi ad ogni uscita

• Mi piace
Reactions: Joe_T and jokerout

adri.75

Pedivella
27 Settembre 2008
369
212
riviera dei fuori
Visita sito
Bici
road klein quantum pro, mtb:merlin,klein,GT xizang,Titus, FTW 29er,fiocco, cinelli,ferremi,breezer
ho postato le prime due schermate del mio 530 come le uso io sul mio normalmente. Mi postate le vostre? solo per trovare uno spunto a posizionare meglio o diversamente i campi dati e trovarne magari ancora uno migliore che magari non so neanche che esiste.
grazie
Adri

Allegati

• IMG_20220518_141356.jpg
    IMG_20220518_141356.jpg
    67 KB · Visite: 49
  • IMG_20220518_141349.jpg
    IMG_20220518_141349.jpg
    60,7 KB · Visite: 46

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.162
5.553
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ho postato le prime due schermate del mio 530 come le uso io sul mio normalmente. Mi postate le vostre? solo per trovare uno spunto a posizionare meglio o diversamente i campi dati e trovarne magari ancora uno migliore che magari non so neanche che esiste.
grazie
Adri
queste le mie 4 pagine

1) generale
2) lap (per esercizi)
3) Power meter
4) varie

sram red 11V e garmin 530 aggiornamento 9.40

Allegati

• 1652879541598.png
    1652879541598.png
    348,4 KB · Visite: 48
  • 1652879567988.png
    1652879567988.png
    377,1 KB · Visite: 48
  • 1652879593985.png
    1652879593985.png
    368,5 KB · Visite: 47
  • 1652879615873.png
    1652879615873.png
    295 KB · Visite: 48

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ragazzi, Vi chiedo perchè non capisco bene.
Con il 530 posso spostarmi nelle mappe come una sorta di Google Maps?
O per fare questo devo per forza prendere il Garmin 1030 plus.
Tutte le varie funzioni di allenamento & C. non le utilizzerei.
Ma mi serve qualcosa che mi permetta di capire dove sono (su strada).
E mi serve che lo strumento sia "autonomo", nel senso che non deve usare dati del telefono.
Poi mi servirebbe per monitorare frequenza cardiaca ma quello lo fanno entrambi.
Vi ringrazio per i chiarimenti.

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.460
1.889
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Ragazzi, Vi chiedo perchè non capisco bene.
Con il 530 posso spostarmi nelle mappe come una sorta di Google Maps?
O per fare questo devo per forza prendere il Garmin 1030 plus.
Tutte le varie funzioni di allenamento & C. non le utilizzerei.
Ma mi serve qualcosa che mi permetta di capire dove sono (su strada).
E mi serve che lo strumento sia "autonomo", nel senso che non deve usare dati del telefono.
Poi mi servirebbe per monitorare frequenza cardiaca ma quello lo fanno entrambi.
Vi ringrazio per i chiarimenti.
Sì, puoi vedere dove sei sulla mappa, senza dover usare il collegamento col cellulare. E ti riporta anche a casa. E fa anche da navigatore turn by turn. L'unico problema è che, non essendo touch, è scomodo scrollare in giro per la mappa, usando i pulsanti laterali.

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.286
2.862
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Sì, puoi vedere dove sei sulla mappa, senza dover usare il collegamento col cellulare. E ti riporta anche a casa. E fa anche da navigatore turn by turn. L'unico problema è che, non essendo touch, è scomodo scrollare in giro per la mappa, usando i pulsanti laterali.
Grazie!
Ma quindi la differenza in termini di navigazione con il 1030 plus in cosa consiste esattamente?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie!
Ma quindi la differenza in termini di navigazione con il 1030 plus in cosa consiste esattamente?
  • Le dimensioni dello schermo, la porzione di mappa visibile sul 1030 è quasi il doppio
  • Io non lo uso mai, ma volendo il 1030 si può usare come navigatore nel senso di chiedergli di portarti ad uno specifico indirizzo.
  • Modificare il livello di zoom, col 1030 usi due dita, col 530 soffri meno se ti spari in un piede :wacko:
Questo detto, non sopporto il 1030 a causa delle sue dimensioni, con preparazione a tavolino, il 530 mi basta e avanza, al peggio, tiro fuori il cellulare.

carlo

Alex63

Novellino
2 Ottobre 2020
85
8
63
Scandicci (FI)
Visita sito
Bici
TREK CeckPoint AL4
Salve a tutti, c’è nessuno che ha fatto un reset del dispositivo?
E dopo vi è tornato tutto come prima?
Vi spiego:
Dopo il reset è tornato tutto,salvo che le mie attività sulle mie 2 pagine (Strada e Gravel) non ci sono più e se vado su cronologia ci sono tutte le attività ma se clicco sopra non mi fà vedere nessun percorso e non posso né eliminarle né tantomeno modificarle.
È regolare o devo fare un altro reset e riprovare a ricaricare il tutto?
Grazie per le risposte

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
923
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
@NCC1701 e @carbal54
Vi ringrazio per avermi chiarito questi aspetti.
Lo specifico indirizzo mi può essere utile.
Anche se evitare di spararmi su un piede la vedo come una buona prospettiva... :ola:

Il 530 non è un navigatore, segue soltanto le tracce e quando trovi un interruzione non è in grado di ricalcolare la rotta "per convenienza" in un punto più avanti ma ti indica dove riprendere la traccia.

830 è un navigatore come il 1030 e ti porta a qualsiasi indirizzo facendoti scegliere tra strade normali, sterrate o miste. Addirittura con meno salite e/o altro. entrambi touch

Se non vuoi spendere troppo, con l'830 hai praticamente le stesse funzioni del 1030

Io ho avuto il 530 quasi appena uscito e l'ho schifato immediatamente perchè provenivo dal 820 che era anche un navigtore con schermo touch.
Ho poi comprato l'830 che mi è piaciuto moltissimo ed uso ancora sulla MTB.
il 1030 l'ho preso nel 2020 ed effettivamente ha uno schermo molto grande e bello che si fa apprezzare durante la pedalata, hai tutti i dettagli ben visibili.

P.S. Allego foto con caratteristiche e differenze
al 530 manca anche la possibilità di raggiungere un punto sulla mappa oltre a non poter cercare indirizzi dal dispositivo come dicevo (on device route planner)

Allegati

• verws.jpg
    verws.jpg
    135,6 KB · Visite: 29

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
al 530 manca anche la possibilità di raggiungere un punto sulla mappa
Questo non è vero! :espulso.:maestro: anzi, è un esercizio che consiglio vivamente a chiunque voglia mettere a (durissima) prova la propria pazienza. Se dopo 5 minuti non avete:
  • Scagliato l'oggetto contro la parete più vicina
  • Infierito sul medesimo con mazzetta da 5 kg sino a ridurlo in polvere
  • Avere gli occhi iniettati di sangue e fumi verdastri che vi escono dalle orecchie
  • Tentato di assalire alla gola chiunque si sia avvicinato chiedendo con sorrisetto: "come va il nuovo giocattolo?"
Allora saprete che nulla potrà scalfirvi, potete andare in Tibet e insegnare ai monaci il vero senso della pace interiore. :yoga::yoga:

o-o:==

carlo

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
1.168
1.073
43
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Gente , il mio 530 ha deciso improvvisamente di morire, il dispositivo è visibile via bluetooth e se lo collego al pc viene rilevato sia da file system che da garmin Express, ma lo sNERO, non c'e modo di farlo vedere, ho fatto tutti gli hard reset del mondo ma nulla , inviato ieri in assistenza, tecnicamente è in garanzia, speriamo me lo cambino