canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Proprio così…sembra che la registrazione dei watt dal 530 abbia un ritardo,quindi si trascina i dati del lap precedente…e bei lavori 10/10” 20/40” 30/30”….è un disastro.
Nel tuo primo messaggio non hai specificato a quanto ammontano, indicativamente, le differenze. Infine, per le informazioni nel tuo messaggio e per come la vedo io, è praticamente impossibile far partire i due dispositivi nello stesso istante perché, indipendentemente dal fatto che i workout caricati siano gli stessi, ad un certo punto dovrai pigiare in contemporanea il bottone di avvio dei due dispositivi. E un piccolo sfasamento può fare la differenza in un lap da 10”. Però molto dipende dalle differenze che riscontri

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nel tuo primo messaggio non hai specificato a quanto ammontano, indicativamente, le differenze. Infine, per le informazioni nel tuo messaggio e per come la vedo io, è praticamente impossibile far partire i due dispositivi nello stesso istante perché, indipendentemente dal fatto che i workout caricati siano gli stessi, ad un certo punto dovrai pigiare in contemporanea il bottone di avvio dei due dispositivi. E un piccolo sfasamento può fare la differenza in un lap da 10”. Però molto dipende dalle differenze che riscontri
Diciamo che sul 520 mi da 440/200 sul 530 siamo sui 390/260…fidati..
Quando ho fatto questo work out solo col 530 vedevo queste medie strane,col 520 che ho usato per anni è stato molto più preciso.
Anche perché sono lavori che eseguo da una devi a d’anni,quindi ti posso assicurare che è così.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Diciamo che sul 520 mi da 440/200 sul 530 siamo sui 390/260…fidati..
Quando ho fatto questo work out solo col 530 vedevo queste medie strane,col 520 che ho usato per anni è stato molto più preciso.
Anche perché sono lavori che eseguo da una devi a d’anni,quindi ti posso assicurare che è così.
beh, se le differenze con queste allora deve esserci qualcosa. Non so se quanto riportato qui in merito all'intervallo di registrazione dati valga per la registrazione dell'attività in piena generalità o solo relativamente al gps, ma dalla descrizione direi la prima opzione. Magari vedi se i due dispositivi hanno settaggi diversi (a patto che si possa applicare anche al 520)

• Mi piace
Reactions: jokerout

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.325
22.234
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
il mio 530 dopo 3-4 anni e migliaia di km in varie condizioni è praticamente esploso...è proprio saltato in aria il vetro dello schermo durante un tratto di pavé, la base è rimasta attaccata al supporto ma con tutti i cavetti interni in vista e mezzi staccati, impossibile ripararlo
con 180 euro ne ho preso uno nuovo uguale...anzi questo va meglio perché è più aggiornato con le mappe e ha delle funzioni che sull'altro c'erano ma solo in teoria perché non avevano mai funzionato.
Quindi prendere questi aggeggi appena escono non è mai l'opzione migliore

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
beh, se le differenze con queste allora deve esserci qualcosa. Non so se quanto riportato qui in merito all'intervallo di registrazione dati valga per la registrazione dell'attività in piena generalità o solo relativamente al gps, ma dalla descrizione direi la prima opzione. Magari vedi se i due dispositivi hanno settaggi diversi (a patto che si possa applicare anche al 520)

naturalmente i miei confronti 520/530 li ho fatti partendo dalle stesse impotazioni,e cioè registrazione dato 1 secondo e potenza media includendo gli zero,come è giusto che sia.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
naturalmente i miei confronti 520/530 li ho fatti partendo dalle stesse impotazioni,e cioè registrazione dato 1 secondo e potenza media includendo gli zero,come è giusto che sia.
E allora mi arrendo ;-) unica cosa che mi son scordato di domandare: siamo sicuri che si possa mandare il segnale ant+ a due dispositivi contemporaneamente? Ammetto la mia ignoranza e la mia domanda sorge perché con il BT ci sono un numero limitato di connessioni (magari un dispositivo è collegato al misuratore della bici e l’altro al misuratore del rullo).

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.110
20.197
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
E allora mi arrendo ;-) unica cosa che mi son scordato di domandare: siamo sicuri che si possa mandare il segnale ant+ a due dispositivi contemporaneamente? Ammetto la mia ignoranza e la mia domanda sorge perché con il BT ci sono un numero limitato di connessioni (magari un dispositivo è collegato al misuratore della bici e l’altro al misuratore del rullo).
Si, a volte usando i rulli, collego gli stessi sia alla applicazione sul pc e sia al dispositivo GPS tramite la connessione ant+

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.131
6.032
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Mi era venuto il dubbio,e non ero sicuro di aver disattivato il bt dal 530 e dal 520…
Ma il buon @yagone64 ci ha chiarito la faccenda

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Mi era venuto il dubbio,e non ero sicuro di aver disattivato il bt dal 530 e dal 520…
Ma il buon @yagone64 ci ha chiarito la faccenda
Quindi stai dicendo che è pure certo che nessuno dei due dispositivi avrebbe potuto connettersi al power meter del rullo, giusto?
Problema: dopo tanto tempo che non lo collegavo a garmin express ( volevo aggiungere una app) , il dispositivo non viene piu' riconosciuto , cioeè il pc non lo " vede" piu' .Collegandolo con il suo cavo , si ricarica solamente , provato su due pc differenti e con diversi cavetti .Resettato , ma non cambia nulla. E' aggiornato all'ultimo firmware ( non volevo farlo perche' non mi aveva dato mai problemi , ma una volta l'ha fatto senza " avvertirmi") .Possibili soluzioni? Si associa senza problemi a Connect sul telefono
se la questione è installare app, non lo puoi fare da telefono? (A patto che ora tu riesca ancora ad abbinarlo al telefono, visto i problemi che lamenti)

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo
Quindi stai dicendo che è pure certo che nessuno dei due dispositivi avrebbe potuto connettersi al power meter del rullo, giusto?

se la questione è installare app, non lo puoi fare da telefono? (A patto che ora tu riesca ancora ad abbinarlo al telefono, visto i problemi che lamenti)
Non è quello il problema, come ho detto non si associa più con il Flux , non che mi serva , ma anche questa cosa non va più..Il telefono mi dice app installata, ma non la trovo da nessuna parte ,è una serie di malfunzionamenti che non so sia ancora finita .Il più grave è il non riconoscimento dal PC, non puoi fare un downgrade per vedere se le cose si sistemano

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io invece ho iniziato a fare caso alla conversione da kj a kcal ed è "sbagliata", prima con il 520 se consumavo 1000kj mi ritrovano con 950-960 kcal mentre ora con il 530 mi indica 1100/1200 kcal...?!?!

c'è modo di sistemare la cosa o è proprio un algoritmo nel software e rimane così...? magari chiedere a garmin...?
oggi per curiosità ho controllato avendo sul manubrio due gps di marche diverse ... i kj grosso modo erano uguali differenze da 1 a 5 a seconda dei momenti quindi ritengo che li segni giusti. come riferimento a memoria ti dico che a 850kj segnava 1000 calorie ma questo lo vedevo solo sul garmin.

canserbero

17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Non è quello il problema, come ho detto non si associa più con il Flux , non che mi serva , ma anche questa cosa non va più..Il telefono mi dice app installata, ma non la trovo da nessuna parte ,è una serie di malfunzionamenti che non so sia ancora finita .Il più grave è il non riconoscimento dal PC, non puoi fare un downgrade per vedere se le cose si sistemano
A questo punto contatta l’assistenza. Se il problema è stato riscontrato dopo upgrade, prova a chiedere che ti passino un downgrade su app connect, visto che il dispositivo riesce ad associarsi al telefono.

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ragazzi, ieri ho acquistato un Edge 530 usato, perché il mio 820 cominciava a non mantenere più un livello adeguato di batteria, per cui dovevo partire con la batteria carica al massimo e arrivare al pelo a casa, in più ho anche aggiunto i pedali con power meter, per cui potete immaginare; l'820 pensavo però di tenerlo a casa sulla bici per comandare i rulli e dismettere ZWIFT, voi come vi trovate? Si riesce a comandare il rullo con il ciclocomputer per eseguire tabelle?

In realtà mi interessavano anche alcune funzionalità, come il training effect, che non sarà un valore assoluto, ma mi aiuta a capire un pochino come è andato l'allenamento.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Già provato questo? https://www.bdc-mag.com/forum/t/garmin-edge-1030-parte-2.262493/post-7088065

carlo

mariolento

Pignone
27 Febbraio 2006
178
13
Visita sito
Ciao, non riesco a trovare online una repository dei vecchi firmware del 530. Garmin per qualche ragione si rifiuta di inviarmi un firmware diverso da quello corrente. Dove posso trovare il 9.50 e il 9.10 - di cui stupidamente no ho fatto il backup?

andrea182

Cronoman
13 Novembre 2020
705
338
70
VENEZIA
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2 Ibis Mojo