Sinceramente non capisco perchè dovrebbe consumare di più con "tutto attaccato".
Mi spiego meglio, nel protocollo ant+ i sensori trasmettono, il ricevitore del dispositivo, sarà continuamente in ascolto . Ora, che vi sia attaccata la fascia cardio, oppure la FC + il power meter, od anche il sensore di velocità cosa cambia?
Diverso è se ho il bluetooh attivo o meno, il wifi attivo o meno, in questo caso consumerà di più, ma che il numero dei dispositivi Ant+ connessi, infuenzi il consumo, mi pare assurdo
insomma è come se a casa propria fossimo connessi al wifi, con tre cellulari invece che uno. la banda assegnata ad ogni dispositivo sarà limitata, ma la potenza emessa dal trasmettitore wifi sarà invariata
Non è un gran consumo ma è comunque un consumo maggiore. Quando non ci sono sensori collegati il dispositivo può almeno essere in ascolto, cioè cercare un dispositivo disponibile all accoppiamento, quando invece c'è accoppiamento e continua trasmissione di dati per cui un maggior utilizzo delle risorse hw.
Sicuramente influisce molto meno che aver acceso il GPS che a sua volta, dai test che leggo, influisce molto meno che abbassare la luminosità del display. C'è un grafico che mostra 19h effettive raggiunte col display al 30% di luminosità (che è la luminosità che ho sul 530 quando è al massimo forse) rispetto alle 'quasi 12' ottenute con il display automatico