Garmin Edge 705

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
premetto che ho l'accoppiata 705+PT
ho eseguito ieri l'aggiornamento e stamattina ho registrato l'esercizio svolto sui rulli
tutto bene tranne il fatto che scaricando i dati mi sono accorto che la data con cui è stato registrato l'esercizio è 01/01/1990

ho controllato ma il Garmin segna l'ora e l'anno corretti

ho scordato qualche ulteriore impostazione o è un baco del firmware?

problema rientrato

finora non avevo ancora agganciato i satelliti in quanto l'aggiornamento l'ho fatto ieri sera e stamattina avevo pedalato sui rulli

appena andato in copertura satellitare ho eseguito una registrazione di alcuni secondi ed ho verificato che la data/ora di registrazione dell'esercizio risulta corretta
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Siccome sò solo pedalare qualcuno mi sà dire cosa ci guadagno a fare questo aggiornamento?Premetto che io sono soddisfatto di quel che hò,anzi ogni giorno ne scopro una nuova.Lo dico perche finalmente riesco a usarlo bene e non vorrei scaricando l'aggiornamento trovarmi pieno di problemi e con un 705 che non conosco piu.In pratica,io ho la versione 3.10,cosa hà in piu la 3.30,oltre quello segnalato ufficialmente?Spero di non essere l'unico ad avere questi dubbi,magari sono il solo a dichiararli.

A parte che è abbastanza facile fare "retromarcia", nel senso che si può dal FW 3.3 tornare al 3.1 o al 2.9. La 3.1 A ME dava dei problemi di quota/pendenza molto fastidiosi, la 3.2 è andata bene per qualche uscita e poi mi ha fatto un "hard reset" spontaneo, per cui sono tornato alla 2.9
Detto questo, se non ti crea problemi e lo strumento fa quello che ti aspetti da lui, non vedo nessuna ragione per cambiare se non la curiosità.

carlo
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Installata la versione firmware 3.3, tutto liscio. Provata in una uscita, mi sembra che funzioni tutto bene, non ho riscontrato alcun problema. PowerTap riconosciuto.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
A parte che è abbastanza facile fare "retromarcia", nel senso che si può dal FW 3.3 tornare al 3.1 o al 2.9. La 3.1 A ME dava dei problemi di quota/pendenza molto fastidiosi, la 3.2 è andata bene per qualche uscita e poi mi ha fatto un "hard reset" spontaneo, per cui sono tornato alla 2.9
Detto questo, se non ti crea problemi e lo strumento fa quello che ti aspetti da lui, non vedo nessuna ragione per cambiare se non la curiosità.

carlo

io non aggiorno niente,cosi' com'e' va bene e nn vado a rischiare che poi vada male


Grazie di avermi confermato quello che pensavo.

Resto cosi!!
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
a me nell'unica uscita fatta ho riscontrato il problema della calibrazione ruota che me la settava male...anzi molto male...per il resto mi sembra molto migliorata la ricezione gps e la comunicazione con il pt più puntuale. vedo di testare un'altra uscita appena possibile, al limite tolgo la linguetta potenza come l'altro ieri tanto funziona tt comunque.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
c'e' nessuno che ha trovato il modo di usarlo anche quando e' collegato con Usb. ?

Ho letto che il 500 riescono a farlo con un cavetto con una resistenza diversa.
Io ho provato con quello del Motorola ma niente da fare, si collega ma non si accende.
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Effettuato aggiornamento alla versione 3.30.
Oggi uscita di due ore e nessun problema.
Speriamo continui così.

Finalmente ho testato la 3.30 con il 705+PT Elite tutto bene per fortuna sia velocità, dimensione ruota che pareametri FC e Potenza. L'unico parametro che mi crea problemi è il dislivello del giro
Training Center mi da 963m
Il sito Garmin mi da 920m e con correzione quota 1858m
ma secondo me avrò fatto 500-600m di dislivello in tutto.Devo dire che oggi faceva molto freddo
Allego il giro fatto
http://connect.garmin.com/activity/59992769

Qualcuno sa darmi consiglio?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Finalmente ho testato la 3.30 con il 705+PT Elite tutto bene per fortuna sia velocità, dimensione ruota che pareametri FC e Potenza. L'unico parametro che mi crea problemi è il dislivello del giro
Training Center mi da 963m
Il sito Garmin mi da 920m e con correzione quota 1858m
ma secondo me avrò fatto 500-600m di dislivello in tutto.Devo dire che oggi faceva molto freddo
Allego il giro fatto
[url]http://connect.garmin.com/activity/59992769[/URL]

Qualcuno sa darmi consiglio?

e' un classico .. probabilmente e' un discorso di "sensibilita'" ed il Garmin memorizza piu' cambi di livello. Ho fatto una verifica con i sw che generlamente uso io, Bikeroute segna 750 mt, Ascent ,che considero in genere il piu' preciso, segna 800. Questi sw prendono il dsl dalla mappa
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
e' un classico .. probabilmente e' un discorso di "sensibilita'" ed il Garmin memorizza piu' cambi di livello. Ho fatto una verifica con i sw che generlamente uso io, Bikeroute segna 750 mt, Ascent ,che considero in genere il piu' preciso, segna 800. Questi sw prendono il dsl dalla mappa

La cosa strana è che con il FW 2.90 quando usavo la correzione quota la correggeva spesso togliendo del dislivello invece adesso mi ha quasi raddoppiato il dislivello. Eppure dovrebbero usare la cartoglrafia per il calcolo del dislivello. Boh
A proposito l'aver messo la registrazione dati ogni secondo invece che quella intelligente potrebbe aver influito sulla registrazione del dislivello?
Grazie comunque della segnalazione
 

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Finalmente ho testato la 3.30 con il 705+PT Elite tutto bene per fortuna sia velocità, dimensione ruota che pareametri FC e Potenza. L'unico parametro che mi crea problemi è il dislivello del giro
Training Center mi da 963m
Il sito Garmin mi da 920m e con correzione quota 1858m
ma secondo me avrò fatto 500-600m di dislivello in tutto.Devo dire che oggi faceva molto freddo
Allego il giro fatto
[url]http://connect.garmin.com/activity/59992769[/URL]

Qualcuno sa darmi consiglio?
Caricato con SportTraks 3.0 dà un dislivello di 931 m, abbastanza attendibile. Comunque la misurazione dell'altitudine ha avuto qualche problema tra i tempi 3:10 e 3:40, quando l'indicazione è andata al di sotto del livello del mare. Quel periodo può averti causato un errore di sovrastima di circa 70 m. Non basarti sulla correzione quota, sostituisce ai valori da te misurati, che sono abbastanza precisi, i valori desunti da reticoli DEM che introducono una altimetria estremamente "seghettata", quindi il calcolo del dislivello viene di molto sovrastimato.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ieri ho accidentalmente spento il garmin durante una sessione di rulli, l'ho riacceso riavviato e cosi' dell' allenamento ho due tracce distinte . Adesso dovrei ricrearne una unica in TCX, la palla e' che ero indoor quindi con Gps spento e di fatto non ho le tracce in GPX .

Convertendo le tcx in gpx , TCX converter non le legge e da un errore.

Prima domananda..possibile che non ci sia verso di unire due tracce tcx senza passarle in gpx ?

Anche Sportracks che sembrava lo facesse fare non me le unisce ( da dire che non lo uso e quindi i plugins magari sono vecchi ).
Anche Ascent ( che e' il sw che uso ) le unisce ma perde i lap che mi interessano.

c'e' qualcuno che puo' darmi una mano ??

grazie o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ieri ho accidentalmente spento il garmin durante una sessione di rulli, l'ho riacceso riavviato e cosi' dell' allenamento ho due tracce distinte . Adesso dovrei ricrearne una unica in TCX, la palla e' che ero indoor quindi con Gps spento e di fatto non ho le tracce in GPX .

Convertendo le tcx in gpx , TCX converter non le legge e da un errore.

Prima domananda..possibile che non ci sia verso di unire due tracce tcx senza passarle in gpx ?

Anche Sportracks che sembrava lo facesse fare non me le unisce ( da dire che non lo uso e quindi i plugins magari sono vecchi ).
Anche Ascent ( che e' il sw che uso ) le unisce ma perde i lap che mi interessano.

c'e' qualcuno che puo' darmi una mano ??

grazie o-o

Senza garanzie, ma se li alleghi ci provo.

carlo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
e' un classico .. probabilmente e' un discorso di "sensibilita'" ed il Garmin memorizza piu' cambi di livello. Ho fatto una verifica con i sw che generlamente uso io, Bikeroute segna 750 mt, Ascent ,che considero in genere il piu' preciso, segna 800. Questi sw prendono il dsl dalla mappa

Caricato con SportTraks 3.0 dà un dislivello di 931 m, abbastanza attendibile. Comunque la misurazione dell'altitudine ha avuto qualche problema tra i tempi 3:10 e 3:40, quando l'indicazione è andata al di sotto del livello del mare. Quel periodo può averti causato un errore di sovrastima di circa 70 m. Non basarti sulla correzione quota, sostituisce ai valori da te misurati, che sono abbastanza precisi, i valori desunti da reticoli DEM che introducono una altimetria estremamente "seghettata", quindi il calcolo del dislivello viene di molto sovrastimato.

Grazie 1000 per le valutazioni o-o
 

max63t

Pedivella
14 Aprile 2005
475
53
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi
ieri ho accidentalmente spento il garmin durante una sessione di rulli, l'ho riacceso riavviato e cosi' dell' allenamento ho due tracce distinte . Adesso dovrei ricrearne una unica in TCX, la palla e' che ero indoor quindi con Gps spento e di fatto non ho le tracce in GPX .

Convertendo le tcx in gpx , TCX converter non le legge e da un errore.

Prima domananda..possibile che non ci sia verso di unire due tracce tcx senza passarle in gpx ?

Anche Sportracks che sembrava lo facesse fare non me le unisce ( da dire che non lo uso e quindi i plugins magari sono vecchi ).
Anche Ascent ( che e' il sw che uso ) le unisce ma perde i lap che mi interessano.

c'e' qualcuno che puo' darmi una mano ??

grazie o-o

ciao io di solito in questo caso uso Mapsource, ammetto che' un po' noioso pero' di solito riesce : apro il primo ".tcx", apro la traccia con doppio click e si apre la finestra delle proprieta di questa traccia. Seleziono tutti i punti tramite "shift" e freccia giu, e li copio in memoria con l'apposita icona nella finestra. Poi apro il secondo ".tcx" seleziono la traccia e mi posiziono, sempre nelle proprieta' al fondo, dopo l'ultimo punto registrato ed "incollo" i punti del primo ".tcx" a questo punto ho i due segmenti in unica traccia. Salvo in formato ".gpx" e poi converto, con tcx converter in formato ".tcx". Come detto puo' sembrare complesso pero' alla fine si tratta di alcuni copia, incolla, apri, salva ecc ecc
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ciao io di solito in questo caso uso Mapsource, ammetto che' un po' noioso pero' di solito riesce : apro il primo ".tcx", apro la traccia con doppio click e si apre la finestra delle proprieta di questa traccia. Seleziono tutti i punti tramite "shift" e freccia giu, e li copio in memoria con l'apposita icona nella finestra. Poi apro il secondo ".tcx" seleziono la traccia e mi posiziono, sempre nelle proprieta' al fondo, dopo l'ultimo punto registrato ed "incollo" i punti del primo ".tcx" a questo punto ho i due segmenti in unica traccia. Salvo in formato ".gpx" e poi converto, con tcx converter in formato ".tcx". Come detto puo' sembrare complesso pero' alla fine si tratta di alcuni copia, incolla, apri, salva ecc ecc

Grazie ! molto chiaro , ci provo o-o

Senza garanzie, ma se li alleghi ci provo.

carlo

grazie Carlo, prima di farti perdere tempo provo come detto da Max.. o-o
 

gio19

Pignone
30 Gennaio 2007
227
2
brianza (mi)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59 +M10