Garmin Edge 705

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Innanzi tutto di che tipo di reset stiamo parlando ?
Come l'hai eseguito ?
Hai tolto la scheda micro SD Prima di fare il reset ?
Hai provato ad usarlo seza sd ?
Occhio a formattare , va fatto nel modo corretto che non è quello suggerito da Windows .

Si ho tolto la sd e ho formattato in fat No format veloce. poi ho spinto mode e power, ho fatto un giro ma niente file tcx sempre file.dat..ce ne sono di solito 2 per ogni cartella che equivale di solito ad una uscita!!
Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Si ho tolto la sd e ho formattato in fat No format veloce. poi ho spinto mode e power, ho fatto un giro ma niente file tcx sempre file.dat..ce ne sono di solito 2 per ogni cartella che equivale di solito ad una uscita!!
Grazie a tutti

Dipende quanto e come lo usi. Mandarlo in assistenza a questo punto potrebber voler dire restare senza strumento per un periodo prolungato e magari vedersi richiedere una cifra esorbitante.

Potresti valutare di:

• cambiarlo
  • se per il resto funziona bene, convivere con il problema e imparare a trasformarti i .dat in .tcx
carlo

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Dipende quanto e come lo usi. Mandarlo in assistenza a questo punto potrebber voler dire restare senza strumento per un periodo prolungato e magari vedersi richiedere una cifra esorbitante.

Potresti valutare di:

• cambiarlo
  • se per il resto funziona bene, convivere con il problema e imparare a trasformarti i .dat in .tcx
carlo

In assistenza no tra un mese ho il 500 e questo lo passo alla mia ragazza.
Come si trasformano i file?? cmq non capisco..ha sempre funzionato benissimo!!! ho scritto anche all'assistenza ma chissà quando mi rispondono!

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Menu avanzato :
705 spento , tastino enter centrale del joystick permuto contemporaneamente al tasto accensione .
Ti compare un menu avanzato doce sono presenti delle freccine bianche che diventano nere dopo ka pressione del relativo tasto .
Fai una prova per prendere dimestichezza , poi dopo averlo spento rifai tutta la procedura , una volta entrato nel menu , non premere nessun tasto , lo monti sul suo supporto e fai a farti un giro magari su strate sconnesse dove le forti vibrazioni potrebbero attivare uno dei tasti in maniera non voluta , sul diplay vedrai la freccia del relativo tasto che sarà diventata nera a testimonianza dell'avvenuta pressione o nel tuo caso di falso contatto causato dal pulsante difettoso .

Grazie milleo-oo-o lo provo sicuramente.
Cmq nel frattempo mentre facevo il rullo ho preso l'edge e lo sbattevo piano sul manubrio ecco appare prorprio quel difetto li,quindi penso sia proprio come dici tu.
Ce' una soluzione?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie milleo-oo-o lo provo sicuramente.
Cmq nel frattempo mentre facevo il rullo ho preso l'edge e lo sbattevo piano sul manubrio ecco appare prorprio quel difetto li,quindi penso sia proprio come dici tu.
Ce' una soluzione?

La soluzione è: l'assistenza ufficiale , ti costerà circa 130 euro oppure ......
contattami via MP.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Grazie a tutti

Molto strano , , mai visto un problema simile , e si che per le mani me ne sono passati una valanga .
Ultima spiaggia , prova a ricaricare il firmware usando l'apposito programma via web .
Se non funziona : resta l'aggiornamento manuale .
Poi non mi viene in mente altro che l'assistenza ufficiale .

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
In assistenza no tra un mese ho il 500 e questo lo passo alla mia ragazza.
Come si trasformano i file?? cmq non capisco..ha sempre funzionato benissimo!!! ho scritto anche all'assistenza ma chissà quando mi rispondono!

Dopo tutto quello che hai provato, temo proprio che se lo rivuoi funzionante tu debba rasseganrti a mandarlo in assistenza (anche se non so se ne valga la pena :wacko:)

Se invece te lo vuoi tenere perchè l'unico problema che lamenti è la non creazione dei file .tcx, qui: http://garmintcxbuilder.codeplex.com/ trovi un semplice programmino che trasforma i .dat in .tcx.

Mi rendo conto che sia una rottura, ma è una soluzione.

carlo

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Molto strano , , mai visto un problema simile , e si che per le mani me ne sono passati una valanga .
Ultima spiaggia , prova a ricaricare il firmware usando l'apposito programma via web .
Se non funziona : resta l'aggiornamento manuale .
Poi non mi viene in mente altro che l'assistenza ufficiale .

Secondo me il problema è iniziato quando quest anno ho aggiornato alla 3.3.adesso all'assistenza ho chiesto un modo per tornare alla 3.1.
Come faccio l'aggiornamento manuale???

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
Dopo tutto quello che hai provato, temo proprio che se lo rivuoi funzionante tu debba rasseganrti a mandarlo in assistenza (anche se non so se ne valga la pena :wacko:)

Se invece te lo vuoi tenere perchè l'unico problema che lamenti è la non creazione dei file .tcx, qui: http://garmintcxbuilder.codeplex.com/ trovi un semplice programmino che trasforma i .dat in .tcx.

Mi rendo conto che sia una rottura, ma è una soluzione.

carlo

Mi scappa da ridere...ho scaricato il programma ma non me lo fa installare perchè non ho net framework 4.0..cosa che invece ho....
Ma poi un file dat quanto deve essere grande??? un giro da 3 ore 400kb??

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Secondo me il problema è iniziato quando quest anno ho aggiornato alla 3.3.adesso all'assistenza ho chiesto un modo per tornare alla 3.1.
Come faccio l'aggiornamento manuale???

Per aggiornare/cambiare il firmware nel 705 è sufficiente entrare nella cartella /Garmin, cancellare il file gupdate.gcd e sostituirlo con il gupdate.gcd del firmware che vuoi.

Se via PM mi mandi la tua mail, io posso inviarti:

Il firmware che vuoi (2.8 - 2.9 - 3.1 - 3.2)
Una cartella compressa che contiene tutti i file che ci sono nel 705. Per provare dovresti cancellare tutta la cartella Garmin con tutte le sottocartelle e sostituirle con quelle che ti invierei io.

Sfortunatamente senza garanzie che il problema si risolva :cry:

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Si è cancellato perchè ho appena reinstallato il 3.10. ho fatto una mini prova..10 metri sul terrazzo..ma niente!!!
Cmq...il garmin salva automaticamente in tcx?? Io ho auto pause on e auto giro off...Quando spingo start e stop lui dovrebbe aver creato il file! oppure mi sbaglio???

Il file viene creato e chiuso solo dopo che premi reset (conto alla rovescia)

Il 705 crea file .tcx (i file .fit sono stati introdotti col 500-800)

Nel tuo MP non mi hai detto che firmware vuoi.

carlo

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
ho provato anche a formattarlo diverse volte ma sono cmq presenti i miei dati come la data di nascita il peso mio e della bici.
Lo formatto in fat o fat 32??? le dimensioni di allocazione??? predefinita o 16 32 kbyte??? certe cose per me sono un mistero

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Chiedo aiuto. Ho due Powertap, uno su una ruota normale e da qualche mese anche su una Zipp lenticolare. Quando scarico i file di un allenamento fatto con la ruota normale non ho mai avuto problemi (tranne una volta in 3 anni), mentre sia oggi, sia la settimana scorsa negli unici due allenamenti fatti con la lenticolare il file o era mezzo vuoto (settimana scorsa) o mi da 0 km e 0 minuti pedalati e aprendo il file dal computer è di sole 26/28 righe circa. Cosa può essere. Durante l'allenamento era tutto a posto e nel 705 trovo tutto, ma non lo scarica. Grazieo-o