Garmin Edge 705

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
Alla fine mi hanno proposto la sostituzione completa.Cioè,con 140 euro mi daranno un 705 nuovo con 2 anni di garanzia.Ho accettato,mi arriverà a gennaio.Secondo mè e andata abbastanza bene,certo se non si rompeva era meglio,ma ero disposto a spendere 300 euro per prendere l'800,140 per il 705 non mi sembra male.

Con meno di 300€ lo facevo nuovo il garmin 800, senza passare e soprattutto perdere tempo con l'assistenza.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
Ormai l'800 senza accessori lo prendi a 280€ nuovo.
Vedi lordgun o iafstore
Con poco piú lo prendi completo anche degli accessori (intendo fascia cardio e gc10)
Se intendevi dare alla garmin una permuta di 300€ per prendere l'800 facevi prima a prenderlo in negozio.

non funziona così...
se il tuo gps ha dei problemi (alcune non vengono passate tipo aggancio al supporto) ed è in garanzia (entro 24 mesi) ti viene sostituito con uno nuovo
se non è in garanzia ti viene proposta la sostituzione con una congrua aggiunta €€€ rispetto a quanto avviene in usa.riceverai un gps nuovo oricondizionato integralmente sama solo ed esclusivamente dello stesso modello.

in sintesi se il tuo gps ha problemi non puoi passare a quello successivo anche aggiungendo denaro.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Ormai l'800 senza accessori lo prendi a 280€ nuovo.
Vedi lordgun o iafstore
Con poco piú lo prendi completo anche degli accessori (intendo fascia cardio e gc10)
Se intendevi dare alla garmin una permuta di 300€ per prendere l'800 facevi prima a prenderlo in negozio.
A ecco....Ma io mica ho scritto che volevo darlo dentro,ho scritto che avrei speso 300 euro per prendere un 800
non funziona così...
se il tuo gps ha dei problemi (alcune non vengono passate tipo aggancio al supporto) ed è in garanzia (entro 24 mesi) ti viene sostituito con uno nuovo
se non è in garanzia ti viene proposta la sostituzione con una congrua aggiunta €€€ rispetto a quanto avviene in usa.riceverai un gps nuovo oricondizionato integralmente sama solo ed esclusivamente dello stesso modello.

in sintesi se il tuo gps ha problemi non puoi passare a quello successivo anche aggiungendo denaro.
Infatti,come sempre hai ragione.Io ci ho provato lo stesso ed ho chiesto se era possibile avere un 800,ma mi hanno fatto il preciso ragionamento che hai scritto.Ti dirò che a mè va pure bene cosi,con 140 euro ho il 705 nuovo con 2 anni di garanzia.Ormai il 705 lo conosco abbastanza bene ed ha tutte le funzioni che mi servono,e pure di più.Mi sono sempre trovato benissimo.
 

lele_ttricista

Novellino
26 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
speedster s10
Salve a tutti, mi intrufolo in questa discussione per cercare una soluzione con il mio EDGE 705.
Dopo circa 4 anni di onorevole servizio, son di fronte ad un problema: l'EDGE non si connette più al PC.
L'unico modo per farlo connettere è 'forzare' la connessione usb con tasto POWER+Joy'SU'.
Con questa 'forzatura', il programma Training Center però NON riesce a dialogare in alcun modo con l'edge dando un errore di connessione (perciò nessun dato è scaricbile).
Con questa 'forzatura' vedo in esplora risorse, l'unità GARMIN e la mappa nella microSD.
Ho già provato con soft, hard reset vari; ho formattato l'unità sia FAT che FAT32; ho tentato di reinstallare un FIRMWARE, ma non lo fa; attualmente ho la 3.3 ed ho tentato di mettere la 3.1, ma non lo fa.
Usandolo normalmente, l'EDGE memorizza le corse nella cronologia, ma se poi le cerco via usb (con la forzatura della connessione) non trovo nulla: c'è solo la cartella Garmin vuota.... e il file GUPDATE.GCD inutilizzato :cry:.
Mi sa che il paziente è grave....... Che posso fare? Assistenza?
Anticipatamente ringrazio.
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Salve a tutti, mi intrufolo in questa discussione per cercare una soluzione con il mio EDGE 705.
Dopo circa 4 anni di onorevole servizio, son di fronte ad un problema: l'EDGE non si connette più al PC.
L'unico modo per farlo connettere è 'forzare' la connessione usb con tasto POWER+Joy'SU'.
Con questa 'forzatura', il programma Training Center però NON riesce a dialogare in alcun modo con l'edge dando un errore di connessione (perciò nessun dato è scaricbile).
Con questa 'forzatura' vedo in esplora risorse, l'unità GARMIN e la mappa nella microSD.
Ho già provato con soft, hard reset vari; ho formattato l'unità sia FAT che FAT32; ho tentato di reinstallare un FIRMWARE, ma non lo fa; attualmente ho la 3.3 ed ho tentato di mettere la 3.1, ma non lo fa.
Usandolo normalmente, l'EDGE memorizza le corse nella cronologia, ma se poi le cerco via usb (con la forzatura della connessione) non trovo nulla: c'è solo la cartella Garmin vuota.... e il file GUPDATE.GCD inutilizzato :cry:.
Mi sa che il paziente è grave....... Che posso fare? Assistenza?
Anticipatamente ringrazio.
Se hai provato tutto quello che e nelle tue possibilità,non aspettare,portalo in assistenza.Io ho provato per due mesi,ma nulla,ho solo perso due mesi e due mesi di dati.La mia esperienza l'hai letta...
 

lele_ttricista

Novellino
26 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
speedster s10
Se hai provato tutto quello che e nelle tue possibilità,non aspettare,portalo in assistenza.Io ho provato per due mesi,ma nulla,ho solo perso due mesi e due mesi di dati.La mia esperienza l'hai letta...
Grazie per la rapida risposta!! Me lo immaginavo:cry:...... cercherò di contattare un'assistenza qua in zona al più presto. Ma sti 705 soffrono di 'vecchiaia':mrgreen:....trascorsi alcuni anni, si acciaccano irrimediabilmente?? Mah?!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie per la rapida risposta!! Me lo immaginavo:cry:...... cercherò di contattare un'assistenza qua in zona al più presto. Ma sti 705 soffrono di 'vecchiaia':mrgreen:....trascorsi alcuni anni, si acciaccano irrimediabilmente?? Mah?!!

Non voglio darti inutili speranze, ma... hai provato con un'altro PC? Oppure disinstallare i driver, pulire il registro e re-installarli?

carlo
 

lele_ttricista

Novellino
26 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
speedster s10
Non voglio darti inutili speranze, ma... hai provato con un'altro PC? Oppure disinstallare i driver, pulire il registro e re-installarli?
....purtroppo si, reinstallato driver, cambiati 2 pc anche con S.O. differente , provati 3 cavetti differenti; il 'malessere' è sempre questo... pazienza. Anche andando nel sito della Garmin c'è un posto in cui ti rileva il dispositivo collegato..... risultato (dopo la solita forzatura dell'usb) 'hardware sconosciuto' o roba del genere...:wacko:
Mi rompe un po' tutto questo ufff.........
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
....purtroppo si, reinstallato driver, cambiati 2 pc anche con S.O. differente , provati 3 cavetti differenti; il 'malessere' è sempre questo... pazienza. Anche andando nel sito della Garmin c'è un posto in cui ti rileva il dispositivo collegato..... risultato (dopo la solita forzatura dell'usb) 'hardware sconosciuto' o roba del genere...:wacko:
Mi rompe un po' tutto questo ufff.........

Non capisco , dici di essere riuscito a formattare l'unità , come hai fatto se non la vedi ?
Nel display del garmin , appare licona collegamento pc o solo quella della ricarica batteria ?
Nel caso tu vedessi l'unità però all'interno nessun contenuto , allora la procedura è questa da spento , togli l'eventuale scheda micro SD ,accendi il garmin e collegalo al pc, abilità dal pc la visualizzazione dei fine nascosti e di sistemare , cancella tutto quello che vedi , accertati che il garmin sia carico al massimo , quindi per sicurezza lascialo collegato un paio d'ore .
Poi scollegalo e accendilo in hard reset ( tasto accensione e mode premuti assieme ), conferma di volere ripristinare il 705 , lascialo lavorare e successivamente di chiederà di impostare i dati principali di sistema , finito tutto , ricollegalo , dal pc dovresti vedere ora qualche cartella e file .
Se tutto questo avviene e il garmin registra le traccie e riesci a vedere nella cronologia , il tuo garmin funziona bene e pure il pc se ti consente di vedere intevenire sui file nella cartella garmin , il problema sta nel programma che usi per interagire con il garmin .
Se invece non vedi l'unità dal pc , continuo a chiedermi come hai fatto a formattarla ?
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.468
671
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grazie per la rapida risposta!! Me lo immaginavo:cry:...... cercherò di contattare un'assistenza qua in zona al più presto. Ma sti 705 soffrono di 'vecchiaia':mrgreen:....trascorsi alcuni anni, si acciaccano irrimediabilmente?? Mah?!!

Il problema che hai e' riconducibile alla parziale ossidazione della porta usb,purtroppo molti Garmin soffrono di questo problema,sopratutto chi lo utilizza con la pioggia o con molta umitida'.Anche il mio 800 ha avuto lo stesso problema,per fortuna mi e' stato sostituito in garanzia.
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Il problema che hai e' riconducibile alla parziale ossidazione della porta usb,purtroppo molti Garmin soffrono di questo problema,sopratutto chi lo utilizza con la pioggia o con molta umitida'.Anche il mio 800 ha avuto lo stesso problema,per fortuna mi e' stato sostituito in garanzia.

Occhio che l'ossidazzione con l'acqua piovana non è cosi facile che avvenga i motivi per il quale questo avviene è la protezione mancante , malconcia , o mal posizionata , questo fa entrare umidità nella porta usb , ma questo non è sufficiente a inescare l'ossidazzione il matteriale dei contati della pota usb sono appositamente studiati con una placatura specifica anche i oro , quindi cosa provoca l'ossidazzione ?
In realtà è la corrente , che grazie all'umidità che diventa conduttore di corrente anche fra i vari contatti , innesca un'azione galvanica che mangia letteralmente la placatura dei contatti , a quel punto anche un minimo di umidità innesca il processo di ossidazione .
La soluzione dove sta ?
Astenersi di connetere il garmin con la porta usb bagnata .
Per prevenire esistono degli spray idro repellenti ottimo quelli usati per lo spinterogeno delle vecchie auto , vi sconsiglio di applicarlo con il spray , ma piuttosto su un piccolo pennello ottimo quelli per i trucchi della signore poi si passa bene nella porta usb .
Il disossidante è un arma a doppio taglio , non va usato preventivamente , perche corrode , può risolvere il problema temporaneamente , al primo segno di umidità facile che il problema si ripresenti .
 

lele_ttricista

Novellino
26 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
speedster s10
Non capisco , dici di essere riuscito a formattare l'unità , come hai fatto se non la vedi ?
Nel display del garmin , appare licona collegamento pc o solo quella della ricarica batteria ?
Nel caso tu vedessi l'unità però all'interno nessun contenuto , allora la procedura è questa da spento , togli l'eventuale scheda micro SD ,accendi il garmin e collegalo al pc, abilità dal pc la visualizzazione dei fine nascosti e di sistemare , cancella tutto quello che vedi , accertati che il garmin sia carico al massimo , quindi per sicurezza lascialo collegato un paio d'ore .
Poi scollegalo e accendilo in hard reset ( tasto accensione e mode premuti assieme ), conferma di volere ripristinare il 705 , lascialo lavorare e successivamente di chiederà di impostare i dati principali di sistema , finito tutto , ricollegalo , dal pc dovresti vedere ora qualche cartella e file .
Se tutto questo avviene e il garmin registra le traccie e riesci a vedere nella cronologia , il tuo garmin funziona bene e pure il pc se ti consente di vedere intevenire sui file nella cartella garmin , il problema sta nel programma che usi per interagire con il garmin .
Se invece non vedi l'unità dal pc , continuo a chiedermi come hai fatto a formattarla ?

mi spiace contrariarti, ma è proprio così.....
l'unità Edge non viene rilevata dal pc se infilo solamente il cavetto USB.....viene visualizzata solamente la carica della batteria.
Se, invece, forzo la connessione (con quella sequenza di tasti soprascritta) sul PC escono le 2 unità disco (GARMIN e Mappa), ma ciò non è sufficiente per utilizzare TC; posso però formattare e scrivere sulle 2 unità. Conclusione... l'Edge pare non riesca ne a leggere ne a scrivere nulla sull'unità disco GARMIN.....questa è l'ipotesi a cui sono arrivato.
Ho avuto un barlume di speranza con l'ossidazione dei contatti della USB, ma alla fin fine credo sia un problema interno dell'edge. Stamattina ho testato il connettore USB, ma pare funzionante...
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
mi spiace contrariarti, ma è proprio così.....
l'unità Edge non viene rilevata dal pc se infilo solamente il cavetto USB.....viene visualizzata solamente la carica della batteria.
Se, invece, forzo la connessione (con quella sequenza di tasti soprascritta) sul PC escono le 2 unità disco (GARMIN e Mappa), ma ciò non è sufficiente per utilizzare TC; posso però formattare e scrivere sulle 2 unità. Conclusione... l'Edge pare non riesca ne a leggere ne a scrivere nulla sull'unità disco GARMIN.....questa è l'ipotesi a cui sono arrivato.
Ho avuto un barlume di speranza con l'ossidazione dei contatti della USB, ma alla fin fine credo sia un problema interno dell'edge. Stamattina ho testato il connettore USB, ma pare funzionante...

Ok ma hai provato a togliere la micro SD ?
Capita che certe schede di memoria il 705 non le digerisca .
Il 705 funziona regolarmente ?
Inoltre da quello che srivi sembrerebbe un problema di driver .
Quando forzi la connessione te lo riconosce come Garmin o semplicemente unita di massa ?
Ma la cosa che taglia la testa al toro , nella cartella Garmin , vedi altre cartelle e qualche file ?
Se il garmin fuziona regolarmente ci devono per forza essere .
Altra cosa importante , quando lo connetti senza forzature al pc , per un breve instante appare l'icona del pc sul diplay del garmin e poi torna a visualizzare la carica della batteria ?
Se si il tuo problema sono i driver disabilitati , se sono disabilitati a poco serve reinstallarli .
Se è così si può vedere anche da apposito programma e reabilitarli .
Programma che se sarà il caso ti passerò .
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.557
763
Visita sito
mi spiace contrariarti, ma è proprio così.....
l'unità Edge non viene rilevata dal pc se infilo solamente il cavetto USB.....viene visualizzata solamente la carica della batteria.
Se, invece, forzo la connessione (con quella sequenza di tasti soprascritta) sul PC escono le 2 unità disco (GARMIN e Mappa), ma ciò non è sufficiente per utilizzare TC; posso però formattare e scrivere sulle 2 unità. Conclusione... l'Edge pare non riesca ne a leggere ne a scrivere nulla sull'unità disco GARMIN.....questa è l'ipotesi a cui sono arrivato.
Ho avuto un barlume di speranza con l'ossidazione dei contatti della USB, ma alla fin fine credo sia un problema interno dell'edge. Stamattina ho testato il connettore USB, ma pare funzionante...

come già da me scritto in questa discussione con tutta la procedura... basta cercare...
inserisci e togli più volte la micro sd e muovi avanti indietro anche schiacciando il jostic
poi connetti il gps al pc, vedrai che se non è al primo ai tentativi successivi lo "vedrà"...
 

lele_ttricista

Novellino
26 Dicembre 2013
5
0
Visita sito
Bici
speedster s10
Ok ma hai provato a togliere la micro SD ?
Capita che certe schede di memoria il 705 non le digerisca .
Il 705 funziona regolarmente ?
Inoltre da quello che srivi sembrerebbe un problema di driver .
Quando forzi la connessione te lo riconosce come Garmin o semplicemente unita di massa ?

provato con o senza microSD; il problema persiste.
Con la forzatura usb, il PC vede l'edge come 2 unità di massa (GARMIN e Mappa); in esse posso controllare files e cartelle cancellare e scrivere a mio piacere; MA E' L'EDGE che NON riesce a scrivere e a leggere qualcosa nell'unità GARMIN; invece l'unità della Mappa (microSD) riesce a leggerla perché vedo la mappa regolarmente quando giro con la bici.

Ma la cosa che taglia la testa al toro , nella cartella Garmin , vedi altre cartelle e qualche file ?
Se il garmin fuziona regolarmente ci devono per forza essere .
Non vedo altre cartelle ne files, ad esclusione della cartella Garmin (che ho creato io manualmente dopo la formattazione). Anche dopo alcune attività in bici, non compare nulla dentro a Garmin, nessun file, nessuna cartella :cry

Altra cosa importante , quando lo connetti senza forzature al pc , per un breve instante appare l'icona del pc sul diplay del garmin e poi torna a visualizzare la carica della batteria ?
Durante la connessione normale al PC non compare nulla nemmeno x un secondo, tantomeno si ode alcun suono dal PC di connessione-disconnessione.
Invece quando eseguo quella 'forzata' si ode un primo suono dal PC di connessione, poi disconnessione e poi riconnessione e compare in basso a destra del PC il simbolo usb, mentre sul display dell'EDGE compare il collegamento PC. (non pigliatemi per matto:wacko:, ma è realmente tutto ciò che avviene!!) Si aprono poi le 2 finestre con le 2 unità di massa....

Sto provando ora a reinstallare TC, cosa che non avevo mai fatto prima....vediamo

Se si il tuo problema sono i driver disabilitati , se sono disabilitati a poco serve reinstallarli
Cosa intendi con questo? chi o cosa li avrebbe disabilitati?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
provato con o senza microSD; il problema persiste.
Con la forzatura usb, il PC vede l'edge come 2 unità di massa (GARMIN e Mappa); in esse posso controllare files e cartelle cancellare e scrivere a mio piacere; MA E' L'EDGE che NON riesce a scrivere e a leggere qualcosa nell'unità GARMIN; invece l'unità della Mappa (microSD) riesce a leggerla perché vedo la mappa regolarmente quando giro con la bici.


Non vedo altre cartelle ne files, ad esclusione della cartella Garmin (che ho creato io manualmente dopo la formattazione). Anche dopo alcune attività in bici, non compare nulla dentro a Garmin, nessun file, nessuna cartella :cry


Durante la connessione normale al PC non compare nulla nemmeno x un secondo, tantomeno si ode alcun suono dal PC di connessione-disconnessione.
Invece quando eseguo quella 'forzata' si ode un primo suono dal PC di connessione, poi disconnessione e poi riconnessione e compare in basso a destra del PC il simbolo usb, mentre sul display dell'EDGE compare il collegamento PC. (non pigliatemi per matto:wacko:, ma è realmente tutto ciò che avviene!!) Si aprono poi le 2 finestre con le 2 unità di massa....

Sto provando ora a reinstallare TC, cosa che non avevo mai fatto prima....vediamo


Cosa intendi con questo? chi o cosa li avrebbe disabilitati?

Comincio a capire meglio , non sei matto , tranquillo , realtà il 705 , ci pensa lui a ricrearsi le cartelle e file nella sua memoria interna se tu cancelli tutto o formati nel modo giusto, o se fai l'ard reset .
Non credo che in questa ocasione riformatti da solo la memoria interna .
Dunque se lui non riesce a sciverci potrebbe essere perché è formattata nel modo sbagliato .
Oppure , la memoria interna è guasta , cosa molto improbabile .
Quindi devi formattare l'unità interna di memoria interna , attenzione !
Formattazione FAT .
NON FAT 32 , MI RACCOMANDO.
Potrebbe essere che il tuo Windows non abbia l'opzione formattazione FAT .
Da qui l'errore e il non funzionamento.
Nel caso serve un programma apposito .
Formattazione completa non rapida e senza file du sistema , non creare nessun file e nessuna cartella .
Poi scollegi i garmin e lo riaccendi ci vorrà un po perche lui si ricrea da solo tutte le cartelle e file necessari .
Magari fai uno start e crea una nuova attività , poi ferma tutto salva attività , e ricollega il 705 al pc dovresti vedere le cartelle e file ora creati da 705 nella memoria interna .
Se così non funziona rimane l'assistenza .