Garmin Edge 705

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Complimenti!
Io invece non sono ancora stato capace (forse non sono riuscito a capire il metodo adottato da Ziano).
Potresti riprovare a spiegarmi con dettagli semplici come ci sei riuscito e che codice hai inserito?
oppure esattamente quando si deve chiudere la schermata?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
Nelle istruzioni del cd è scritto chiaramente un passaggio nel quale ti chiede questo benedetto codice ,il manuale ti dice di ignorarlo e di chiudere la finestra e di ignorare tutte le richieste di registrazione e chiudere il programma .
all'inizio sbagliavoanche io poi leggendo bene ho trovato la strada .
AUGURI!!!!!!!!
 

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
Complimenti!
Io invece non sono ancora stato capace (forse non sono riuscito a capire il metodo adottato da Ziano).
Potresti riprovare a spiegarmi con dettagli semplici come ci sei riuscito e che codice hai inserito?
oppure esattamente quando si deve chiudere la schermata?
Grazie in anticipo

Nelle istruzioni del cd è scritto chiaramente un passaggio nel quale ti chiede questo benedetto codice ,il manuale ti dfinestra e di ignorare tutte le richieste di registrazione e chiudere il programma .
all'inizio sbagliavoanche io poi leggendo bene ho trovato la strada .
ice di ignorarlo e di chiudere la AUGURI!!!!!!!!
 

Alman

Pignone
5 Febbraio 2009
174
3
69
Roma
Visita sito
Ci sono finalmente riuscito anche io!
Grazie a Ziano per i suggerimenti. In effetti nelle istruzioni era chiarita la procedura, ma le finestre di installazione (completamente diverse da quanto scritto nelle istruzioni) mi avevano deviato.
In ogni caso non sarei riuscito senza la tua pazienza ed i tuoi consigli e la tenacia di Lorenzp che aveva risolto un problema simile.
Grazie ancora a tutti, e buon anno!
 
Ultima modifica:

ziano

Pignone
19 Gennaio 2008
103
0
cesena
Visita sito
Ci sono finalmente riuscito anche io!
Grazie a Ziano per i suggerimenti. In effetti nelle istruzioni era chiarita la procedura, ma le finestre di installazione (completamente diverse da quanto scritto nelle istruzioni) mi avevano deviato.
In ogni caso non sarei riuscito senza la tua pazienza ed i tuoi consigli e la tenacia di Lorenzp che aveva risolto un problema simile.
Grazie ancora a tutti, e buon anno!

:ola::ola:
 

rocchetto

Novellino
31 Ottobre 2009
33
0
Visita sito
Save a tutti e Buon Anno,

ho un problema sul mio Garmin 705: durante la seduta sulla bdc succede che si spegne all'improvviso (ovviamente è carico) creandomi non pochi problemi interrompedomi il training di allenamento.

E' successo anche a voi? Come possp risolvere questo problema??;nonzo%
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Save a tutti e Buon Anno,

ho un problema sul mio Garmin 705: durante la seduta sulla bdc succede che si spegne all'improvviso (ovviamente è carico) creandomi non pochi problemi interrompedomi il training di allenamento.

E' successo anche a voi? Come possp risolvere questo problema??;nonzo%

a me e' successo 2 volte nello stesso giro e poi piu.
sinceramente non so il perche pero non me lo ha piu fatto.
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
ciao a tutti! Ho un paio di domande per voi: innanzitutto, è normale che il 705 misuri la pendenza solo se ho schiacciato lo start? tutti gli altri parametri vanno, ma la pendenza no...altra cosa: potete gentilmente spiegarmi la differenza tra la dicitura "crse" sotto il DOVE SI VA-CORSE SALVATE e quella sotto ALLENAMENTI-CORSE? se non ho capito male le prime sono quelle create a tavolino sul pc e caricate sull'edge, mentre le seconde sono create dall'edge sulla base di una traccia registrata prima...o no? ultima cosa: la velocità del virtual partner nelle corse come si determina? mi pare di aver capito che nel caso di una corsa sotto gli allenamenti è quella registrata durante l'allenamento, ma non è possibie settare una velocità a priori? Ultima ultima davvero :mrgreen::le mappe city navigator (ho preso il 705 con la sd con le mappe city italia) vanno registrate in qualche modo? mapsource non mi pare funzioni con questa tipologia di mappa, no? ci vuole il DVD o CD, vero?
Grazie mille ragazzi, vi devo una birra per le risposte! o-o
Scusate le domande ma ho un internet ramengo e non riesco a stare tanto al PC...

L'ho trovato.Interessante l'articolo.Grazie

A tal proposito, io l'ho cercato in edicola ma qui dove sono sta rivista non arriva...se non è contro i regolamenti del forum qualcuno che 'ha acquistata potrebbe postare da qualche parte l'articolo, magri scansionandolo? sempre che non siano 1000 pagine...
grazie mille!!! o-o
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
A tal proposito, io l'ho cercato in edicola ma qui dove sono sta rivista non arriva...se non è contro i regolamenti del forum qualcuno che 'ha acquistata potrebbe postare da qualche parte l'articolo, magri scansionandolo? sempre che non siano 1000 pagine...
grazie mille!!! o-o
ciao Ale,
la questione allenamenti/corse non me la ricordo bene, per la pendenza confermo quanto scritto sopra, te la misura dopo aver premuto start.
l'articolo io ce l'ho, la prossima volta che usciamo insieme magari te lo fotocopio (lo scanner è ancora disperso in qualche scatolone del trasloco)
ah, il virtual partner che ho provato io è semplicemente te stesso sullo stesso percorso fatto nella volta precedente e quindi vedi dove e come ti migliori su un percorso solito.
Non so se si possa programmare una velocità a priori. Negli allenamenti forse c'è qualcosa di pre configurato. Ma se ci pensi settare una velocità a priori va bene solo per percorsi pianeggianti, altrimenti dovresti metterti a decidere a quanto il VP va in salita, quanto in discesa etc etc e non mi sembra molto fattibile ;)
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ah, il virtual partner che ho provato io è semplicemente te stesso sullo stesso percorso fatto nella volta precedente e quindi vedi dove e come ti migliori su un percorso solito.
Non so se si possa programmare una velocità a priori. Negli allenamenti forse c'è qualcosa di pre configurato...

nel Virtual da come l'ho capito ( non l'ho mai provato ) , tu imposti un allenamento semplice oppure una corsa ( inteso come percorso gia' effettuato ) e ti scontri con quanto fatto in precedenza , di certo devi seguire il solito percorso !! a occhio e croce molto...stressante ;).
io x adesso uso gli allarmi e gli allenamenti avanzati entrambi veramente ottimi, mi chiedo se c'e' un "tasto rapido" per disattivare l'audio ( magari temporaneamente )
 

Ulzana

Pignone
6 Maggio 2008
296
15
Visita sito
Bici
De Rosa
....potete gentilmente spiegarmi la differenza tra la dicitura "crse" sotto il DOVE SI VA-CORSE SALVATE e quella sotto ALLENAMENTI-CORSE? se non ho capito male le prime sono quelle create a tavolino sul pc e caricate sull'edge, mentre le seconde sono create dall'edge sulla base di una traccia registrata prima...o no? ultima cosa: la velocità del virtual partner nelle corse come si determina?
o-o

Sotto la dicitura DOVE SI VA-CORSE SALVATE trovi i file in formato GPX, vale a dire che segui un tracciato (stile uso navigatore da auto) creato con il software Land Navigator (oppure quello base della Garmin) od uno creato con uno dei tanti siti internet che danno la possibilità di creare tracciati e di trasferire il file in formato gpx direttamente sul garmin.
Sotto ALLENAMENTI-CORSE invece trovi i file in formato TCX, vale a dire i percorsi che hai già fatto e memorizzato col Garmin che hanno memorizzato anche le tue andature e il dislivello della tua uscita. Il file in formato tcx lo puoi usare per attivare il VIRTUAL PARTNER che andrà alla velocità della tua uscita precedente sempre sullo stesso percorso. Esiste poi la possibilità di creare le corse in formato tcx su siti internet dove dovrai impostare la tua velocità presunta in pianura, salita e discesa in modo che il virtual partner abbia la sua velocità di crociera. Seguire una corsa salvata in formato tcx non è stressante, basta impostare l'uscita, la granfondo e con il virtual partner si ha la possibilità di monitorare in tempo reale la propria performance. Io l'ho provata più volte e soprattutto in una granfondo dove mi sono impostato tutti i riferimenti delle cime dei passi l'ho trovato estremamente utile. Bisogna farci delle prove per scoprire i pregi ed i difetti, ma adesso che è inverno c'è la possibilità di sprecare delle uscite per vedere le potenzialità dello strumento. Buone prove!!!!o-o
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, nonostante la connessione ballerina (maledetta chiavetta!!!) vi ringrazio di cuore, mo mi salvo questa pagina e me la rileggo con calma!!! Deng iu! Simo, appena torno a milano (il 5) magari vediamo di organizzare un'uscita!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Ciao,
stamani mi e' accaduta una cosa strana...premetto che l'uscita del 1 e del 2 non l'avevo scaricata e stamani mi proponeva l'ascesa totale di ieri nonostante ieri avessi chiuso il giro con il "Lap" (si fa cosi' vero per azzerare? )
Purtroppo era scarico di batteria e a meta' giro mi si e' spento, risultato vado a importare con TC e sotto la data cronologia del 1/1 mi mette il giro del 1 del 2 e del 3 gennaio ( quest'ultmo fino a quando e' stato acceso ) Sportraks mi ha invece fatto un megallenamento da 12 ore e rotti..
Ma tutto sto macello solo perche' andata giu' la batteria ? azz mi sembra impossibile..
Se solo TC mi facesse esportare i giri singolarmente avrei il file corretto per Sportraks ..
Nell' history del Garmin c'e' come ultima cronologia in data 1/1 ho provata a rinominarla ma in import non la considera.
Vi e' mai successa una cosa simile ?