Domandone sulle mappe :
Sul Garmin le ho in due posti ,
1) Dentro "Dove si va" in Corse salvate
2) Dentro "Allenamenti" in Corse
Nel corse salvate ne ho solo due ma non capisco come ho fatto a metterle e soprattutto come aggiungerne altre...sicuro che le avevo salvate con Bikeroute e poi trasferite ( che sia la memoria della scheda piena ? )
LA differenza e' che nel "Corse salvate" mi propone la mappa con il "naviga" classico , dentro invece allenamenti mi propone solo il "segui corsa" e la cosa e' sostanziale perche' nel segui corsa propone solo quelle freccette di direzione , nell'altro la navigazione completa con indirizzo ecc.
Vorrei usare solo quello con navigazione....
Carlo Looping,
Stai facendo un pò di confusione, la colpa non è tua, ti assicuro che ci siamo passati più o meno tutti, grazie alla babele di terminologie, spesso contraddittorie usate dalla Garmin.
a) Quelle che trovi in Corse salvate sono tracce ed hanno l'estensione .gpx, sono navigabili dando le indicazioni sonore/visive ma non ti permettono che so di usare il Virtual partner o di vedere quanto manca al punto sucessivo.
b) quelle che trovi in Allenamenti sono corse, hanno l'estensione .tcx non danno gli avvisi di svolta ma sono di gran lunga più veloci da caricare e, se accuratamente preparate ti permettono di usare il virtual partner, sapere a che punto sei della salita, quanto manca alla vetta ecc. ecc.
Se colleghi il tuo 705 al computer e apri esplora risorse, vedrai che le corse sono nella cartella Courses, mentre le tracce sono nella cartella GPX.
Lo strumento le trova sia che siano nella memoria interna, sia che siano nella eventuale SD. E si possono spostare/copiare/cancellare direttamente dal computer come qualsiasi altro file.
Ti consiglio vivamente di leggerti questo post dei cugini MTB, è stato fatto per il 205/305, ma è validissimo anche per il 705
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=84541
ciao
carlo