Garmin Edge 705

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Mi e' stato offerto un Garmin edge 705 completo a 175,00E che ne dite ? E dell'anno scorso.... Oppure e' meglio un edge 500 nuovo a € 210,00 ?Sono combattuto riguardo alla decisione , mi aiutate? Grazie e Buona Pasqua.

Conta che il 705 qui c'è chi l'ha pagato 450 euro.
Il sottoscritto.

Vedi te se non è un affare......

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ti rispondo dicendo che io ho il 705 e mi trovo da Dio...nessun problema,nessun difetto e ne sono entusiasta...e credimi lo utilizzo tutto al pieno delle sue funzioni....Ne approfitto ora per chiedere se qualcun ha i percorsi della Nove Colli e dellaMaratona delle Dolomiti in file tcx per garmin cosi da poterli caricare ...Grazie
Se mi mandi il tuo indirizzo email su MP ti invio la traccia della Maratona dles Dolomites del 2009 da me registrata.

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Grazie infinite ragazzi a tutti Voi che mi avete risposto, dubbio risolto . Vai per edge 705.
Spero solamnte non sia troppo complicato, come gestione da pc. Auguri a tutti di Buona Pasqua, ciao

Bacareid

Novellino
18 Luglio 2009
37
0
Cesenatico
Visita sito
Bici
Cerveló R5
Ciao a tutti succede anche a voi dopo l'ultimo aggionamento del sito di non riuscire a condividere sui Social Network (facebook) io scaricavo i dati del giro anche per i miei compagni di pedalata e adesso esiste il pulsante virtuale ma non funziona...
Speriamo sia un probblema provvisorio

ClaudioMaria

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2006
3.013
8
55
New York
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Mi e' stato offerto un Garmin edge 705 completo a 175,00E che ne dite ? E dell'anno scorso.... Oppure e' meglio un edge 500 nuovo a € 210,00 ?Sono combattuto riguardo alla decisione , mi aiutate? Grazie e Buona Pasqua.

175 euro mi sembrano pochi.........
quando un prezzo e' troppo vantaggioso, ho sempre i miei dubbi.....;nonzo%
Specialmente quandoo e' venduto da un pvt

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ti rispondo dicendo che io ho il 705 e mi trovo da Dio...nessun problema,nessun difetto e ne sono entusiasta...e credimi lo utilizzo tutto al pieno delle sue funzioni....Ne approfitto ora per chiedere se qualcun ha i percorsi della Nove Colli e dellaMaratona delle Dolomiti in file tcx per garmin cosi da poterli caricare ...Grazie

Confessa.... lavori per la Garmin :-x:-x:-x

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.548
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Qualcuno potrebbe mandarmi un file di un'uscita, possibilmente con qualche salita? Vorrei importarlo su SportTracks e vedere che cosa mi visualizza, in attesa di comprarlo.

mas68

Cronoman
2 Dicembre 2008
714
12
Castegnato
Visita sito
Bici
Domane 6
vedo che chiedete tracce di GF da seguire.
Ho scaricato quella della Sportful... ( a proposito grazie).
adesso però ritorno alla carica con la domanda fatta 10 pagine fa...
In che modo si utilizzano le tracce?
Devo fare la stessa gf, cosa posso vedere? il bello sarebbe che con un movimento del mouse del 705 o lo schiacciamento del tasto mode comparisse l'atimentria del percorso che stò seguendo facendomi vedere magari quanto manca allo scollinamento, in questo modo ci si può regolare per spingere o no sui pedali.
Avevo provato seguendo il virtuale ma non aveva funzionato ( la prova era di seguire una traccia che partiva prima di quella registrata) e selezionando poi l'altimetria il tutto risultava bloccato.
grazie per l'aiuto se volte anche in pvt

dade

Novellino
9 Febbraio 2009
78
1
Torino
Visita sito
Devo fare la stessa gf, cosa posso vedere? il bello sarebbe che con un movimento del mouse del 705 o lo schiacciamento del tasto mode comparisse l'atimentria del percorso che stò seguendo facendomi vedere magari quanto manca allo scollinamento, in questo modo ci si può regolare per spingere o no sui pedali.

Provo a risponderti senza il Garmin davanti.
In generale l'altimetria la puoi vedere se stai percorrendo una strada 'che hai salvata sul Garmin' (in modo che lui possa sapere le altimetrie che ti aspettano :-)) e che hai impostato come Corsa (credo solo in questo modo). Se poi nella traccia hai dei punti salvati (ad esempio gli scollinamenti) puoi sapere quanti km mancano e decidere quanto spingere.

Avevo provato seguendo il virtuale ma non aveva funzionato ( la prova era di seguire una traccia che partiva prima di quella registrata) e selezionando poi l'altimetria il tutto risultava bloccato.

Se hai attivato il virtual partner tra i menù che puoi vedere mentre segui la traccia c'è anche quello grafico con l'altimetria e i 2 pallini che indicano dove sei tu e dov'è il partner virtuale.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Allora, attenzione fra tracce e corse :cry: Garmin con la sua terminologia riesce a mettere in confusione chiunque.
Le tracce sono file con estensione .gpx, queste sono generiche nel senso che vanno bene sul 99% dei navigatori. Se la mappa e lo strumento lo permettono (è il caso del 705) hai l'aiuto alla navigazione nel senso che ti appaiono messaggi visivi/sonori quando devi svoltare. E' quello che si avvicina di più ad un navigatore per auto. Secondo il mio parere qui il 705 non dà il massimo. Lento nel caricare il file, a volte rompe dando troppe indicazioni, a volte non abbastanza.
Le corse sono file con estensione .tcx formato Garmin. Qui secondo me il 705 vale i soldi che costa, perchè ti permette di vedere un profilo altimetrico con il pallino che indica dove sei, puoi settare un campo che ti indica quanto dislivello manca alla cima, il virtual partner ecc.
Ovviamente c'è un rovescio della medaglia, cioè per far funzionare bene un file .tcx bisogna lavorarci sopra. Come? Un metodo (attenzione UN metodo non IL metodo) è:
a) Prendo il mio file .gpx e lo converto in .tcx grazie al TCX converter
b) carico il file .tcx in Garmin Training Center e con santa pazienza aggiungo tutti i punti che mi serviranno durante la pedalata es: Ristori, scollinamenti, bivi, cambi di pendenza (che so inizio tratto duro del Duran), ecc. ecc.
c) Trasferisco il file così editato nel mio 705 e lo troverò in Allenamenti>Corse e non in Dove si Va? dove invece ci sono i file .gpx

Come dice il mio paracadute: Spero di spiegarmi bene

carlo