Garmin Edge 705

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
Cervelo r3 sl RED - Specialized Epic XTR
Vedi qualcosa in Cronologia sullo strumento?

Se sì prova (ma è solo un tentativo, comunque non fa danni) a creare una corsa da Cronologia. Menu>Allenamenti>Corse >Crea Nuova, ti appare la lista che hai in cronologia e scegli quella che vuoi.

Purtroppo il 705 non ti ha "chiuso" i file .lap, il sistema per recuperare i dati c'è, ma non è un lavoretto semplice.

carlo

Grazie
Ho provato adesso ma non salva nulla anche il nome della corsa vien fuori una serie di simboli strambi e comunque lunghezza del giro zero
Ma a sto punto non mi interessa piu' recuperare i tracciati mi sono rassegnato e ho registrato a mano km e tempo
Sono preoccupato che non funzioni piu' bene in futuro e sono tentato di fare un hard reset e aggiornare la versione tanto per quest'anno ho finito di correre...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie
Ho provato adesso ma non salva nulla anche il nome della corsa vien fuori una serie di simboli strambi e comunque lunghezza del giro zero
Ma a sto punto non mi interessa piu' recuperare i tracciati mi sono rassegnato e ho registrato a mano km e tempo
Sono preoccupato che non funzioni piu' bene in futuro e sono tentato di fare un hard reset e aggiornare la versione tanto per quest'anno ho finito di correre...

L'hard reset male non gli fa, io farei un solo un soft reset e un uscita di prova.
Purtroppo sono cose che succedono e garanzie che non succeda più non te le può dare nessuno.
Se hai già la 3.1 fare l'upgrade = cercare rogne. Io dalla 3.2 sono sceso alla 2.9 e da lì non mi schiodo.
Già finito di correre? Ieri mentre scendevo da Ginestro ad Albenga pensavo proprio il contrario, non c'è mese più bello o-o

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
L'hard reset male non gli fa, io farei un solo un soft reset e un uscita di prova.
Purtroppo sono cose che succedono e garanzie che non succeda più non te le può dare nessuno.
Se hai già la 3.1 fare l'upgrade = cercare rogne. Io dalla 3.2 sono sceso alla 2.9 e da lì non mi schiodo.
Già finito di correre? Ieri mentre scendevo da Ginestro ad Albenga pensavo proprio il contrario, non c'è mese più bello o-o

Leggendo i post dietro mi par di capire che puo' succedere premendo il tasto lap... che lo abbia fatto inavvertitamente??? comunque mi chiedo il lap e' una funzione che IO non uso ma qualcuno la usera' sicuro... ogni volta rischio perdita del giro???
mah???
finito di correre le GF si, ora ne sono stanco e mi sa che fra poco mi butto un po' fuoristrada :)

sirjoe58

Womans in your city for night
19 Giugno 2010
27
0
Usa
Visita sito
Bici
dynatec
ieri ho partecipato alla GF di GALLUZZo (FI).bellissima giornata ,140 km di spettacolo sulle colline del chianti,avevo la traccia Gps e TCX ho seguito i consigli di CARBAL54, e tutto funzionava bene.però la traccia che avevo scaricato dal sito del giro della Toscana,non era precisa e spesso ero fuori rotta e vedevo il percorso accanto alla freccetta nera (bici).quando rientravo in rotta era ok.comunque la prossima volta se scarico un trak gps me lo sistemo da me prima di inserirlo.CIAO a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ieri ho partecipato alla GF di GALLUZZo (FI).bellissima giornata ,140 km di spettacolo sulle colline del chianti,avevo la traccia Gps e TCX ho seguito i consigli di CARBAL54, e tutto funzionava bene.però la traccia che avevo scaricato dal sito del giro della Toscana,non era precisa e spesso ero fuori rotta e vedevo il percorso accanto alla freccetta nera (bici).quando rientravo in rotta era ok.comunque la prossima volta se scarico un trak gps me lo sistemo da me prima di inserirlo.CIAO a tutti

Non per demoralizzarti, ma il problema che hai riscontrato si ripresenterà spesso.
Devi tener conto di:
Imprecisioni nelle mappe
Numero di satelliti "in vista" e conseguente precisione nella determinazione della tua posizione.

Anche con una traccia preparata al meglio possibile, cioè effettuando il percorso col 705 e poi ri-percorrendolo, a volte può dirti che sei "fuori traccia". Non è grave, fino a poco tempo fa andavamo di cartina e di "scusi per ...."

carlo

sirjoe58

Womans in your city for night
19 Giugno 2010
27
0
Usa
Visita sito
Bici
dynatec
Non per demoralizzarti, ma il problema che hai riscontrato si ripresenterà spesso.
Devi tener conto di:
Imprecisioni nelle mappe
Numero di satelliti "in vista" e conseguente precisione nella determinazione della tua posizione.

Anche con una traccia preparata al meglio possibile, cioè effettuando il percorso col 705 e poi ri-percorrendolo, a volte può dirti che sei "fuori traccia". Non è grave, fino a poco tempo fa andavamo di cartina e di "scusi per ...."

carlo

l'importante per me è essere riuscito a fare quello che volevo dal edge 705.

grazie al tuo aiuto.

a proposito di aiuto;nonzo%........si puo caricare una mappa topografica su una micro sd
e farla leggere al 705???

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Leggendo i post dietro mi par di capire che puo' succedere premendo il tasto lap... che lo abbia fatto inavvertitamente??? comunque mi chiedo il lap e' una funzione che IO non uso ma qualcuno la usera' sicuro... ogni volta rischio perdita del giro???
mah???
finito di correre le GF si, ora ne sono stanco e mi sa che fra poco mi butto un po' fuoristrada :)

;nonzo% Tutto può essere, io uso i Lap (inizio salita-fine salita) anche se poi me ne pento quando vedo i tempi peggiorare :cry::cry: e non mi è mai successo di perdere il giro.
La mia teoria (non suffragata da prove serie in quanto non ho nè il tempo nè altri computer) è che il 705 sia ESTREMAMENTE sensibile all'alimentazione che riceve dal cavo USB, se per qualsivoglia motivo invece di arrivargli i 5V canonici ne arrivano che so 4.8, il programma non riesce a "chiudere" i lap e creare il file .tcx che mette in Hystory. Ed è una cosa che fa solo quando lo si collega al computer. Infatti se lo osservate appena collegato dopo un'uscita, dopo le schermate iniziali si vede una banda che scorre (Updating History o qualcosa di simile).

E' un po' il problema che si verifica con alcune penne USB, in una porta funzionano, in un'altra no, con certi computer proprio non vogliono sapere ecc. ecc.

Boh? ;nonzo%

carlo

stepet

Pignone
20 Agosto 2008
216
5
Pavia
Visita sito
mah???

Da quello che mi sembra di aver capito il garmin registra i dati nei files lapX.dat nella cartella history\laps, un file per ogni volta che si preme "lap"
nelle sottocartelle 0, 1, 2, ecc. finche' si collega il garmin al pc.
Quando si collega al pc se tutto va bene crea i files tcx dai dat e cancella tutte le sottocartelle 0, 1, 2 ecc.
A me ha perso i tcx (con il fw 3.20) l'unica volta che ho scaricato completamente la batteria.
Se hai ancora i files lap.dat si possono ricostruire con wordpad i tcx.
Per avere la sicurezza di non perdere piu' i giri sono tornato al fw 2.90
Se schiacci lap ti crea solo un nuovo parziale ma sicuramente non perde niente

Genesis

Pignone
25 Settembre 2006
223
1
Albenga (SV)
Visita sito
Bici
;nonzo% Tutto può essere, io uso i Lap (inizio salita-fine salita) anche se poi me ne pento quando vedo i tempi peggiorare :cry::cry: e non mi è mai successo di perdere il giro.

carlo

Comunque ho fatto un hard reset (mode + ON)
ha perso la cronologia ho dovuto reimpostare lingua fuso orario ecc.
ma ha conservato i miei dati personali quelli della bici anche il totale km e le mie FC personali...
non avrebbe dovuto perdere tutto?

Devo dire che fino a questi inconvenienti ero molto soddisfatto dell atrezzo ma perdere i giri mi da parecchio fastidio, sembra che lo faccia apposta, piccoli allenamenti li registra e poi le GF no :angrymod:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
l'importante per me è essere riuscito a fare quello che volevo dal edge 705.

grazie al tuo aiuto.

a proposito di aiuto;nonzo%........si puo caricare una mappa topografica su una micro sd
e farla leggere al 705???

Risposta breve: NO

Risposta lunga: Il 705 legge solo mappe vettoriali, Garmin o OSM.
Una mappa topografica, scannerizzata o scaricata dalla rete è una mappa Raster (in pratica una foto), altri navigatori Garmin (la serie Oregon/Dakota e l' 800 in uscita) lo possono fare.

carlo

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
il satellite ha la precedenza sul sensore. Quando fai girare la ruota da fermo entra in funzione il sensore semplicemente perchè, stando appunto fermo, il garmin l'interpreta come una assenza di segnale.

Non per fare il pignolo, ma non è cosi.
prova ad impostare circonferenza ruota 2500 e vedrai che vai a velocità che non hai mai visto prima o-o

a conferma che se c'è il sensore di velocità/cadenza il dato velocità viene letto da quello.

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
ragazzi... è da gennaio che ho il 705 e non mi ha mai dato grossi problemi di perdita di segnale... ma è da agosto che non ci faccio praticamente più vita!
mi perde il segnale ( andando quindi in pausa automatica ) anche in pianura su una strada a cielo aperto..senza edifici e piante!;nonzo%

stamani l'ultimissima novità... quando mi alzavo sui pedali... perdeva il segnale!!!!!!!!!! :bua::bua: praticamente glielo facevo perde io!!! eppure quest'estate non mi sembra di aver messo kg su :wacko:

cosa posso inventare per fargli vedere meglio i satelliti?? lo spedisco sulla luna o lo cambio? :mrgreen:
ah.. le batterie erano cariche!
ciao

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
ragazzi... è da gennaio che ho il 705 e non mi ha mai dato grossi problemi di perdita di segnale... ma è da agosto che non ci faccio praticamente più vita!
mi perde il segnale ( andando quindi in pausa automatica ) anche in pianura su una strada a cielo aperto..senza edifici e piante!;nonzo%

stamani l'ultimissima novità... quando mi alzavo sui pedali... perdeva il segnale!!!!!!!!!! :bua::bua: praticamente glielo facevo perde io!!! eppure quest'estate non mi sembra di aver messo kg su :wacko:

cosa posso inventare per fargli vedere meglio i satelliti?? lo spedisco sulla luna o lo cambio? :mrgreen:
ah.. le batterie erano cariche!
ciao

Prima un Hard Reset (mi sembra di essere l'assistenza Garmin, è l'unica risposta che sanno dare :rosik:)

Assicurarsi di NON avere il firmware 3.2 (per me meglio 2.9, ma altri col 3.1 non hanno grossi problemi.)

Se ancora non va : :cry::cry::cry: Assistenza

carlo

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...

Devi tener conto di:
Imprecisioni nelle mappe

carlo

quelle tracce a cui ti riferisci non erano fatte bene, sul thread del giro hanno infatti chiesto di postare il giro effettivamente fatto che sostituiranno quelli pubblicati sul sito . Io mi ero rifatto il lungo in tcx e non ha battuto ciglio inclusi vertical point e wappoint aggiunti a go go, per una volta niente da dire del 705 o-oo-o

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Prima un Hard Reset (mi sembra di essere l'assistenza Garmin, è l'unica risposta che sanno dare :rosik:)

Assicurarsi di NON avere il firmware 3.2 (per me meglio 2.9, ma altri col 3.1 non hanno grossi problemi.)

Se ancora non va : :cry::cry::cry: Assistenza

carlo

3.2?? io ho sempre il 2.9 !:mrgreen:
ok...provo e vediamo un po' cosa succede... ( ..stai a vede' che poi un prende più nemmeno il cardio :mrgreen: )
ciao

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
prova ad impostare circonferenza ruota 2500 e vedrai che vai a velocità che non hai mai visto prima o-o

a conferma che se c'è il sensore di velocità/cadenza il dato velocità viene letto da quello.

Se è come dici tu perchè all'ingresso delle gallerie o in zone d'ombra il garmin va in pausa per ripartire subito dopo con il sensore di velocità?

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Se è come dici tu perchè all'ingresso delle gallerie o in zone d'ombra il garmin va in pausa per ripartire subito dopo con il sensore di velocità?

non va in pausa, dice solamente che ha perso il satellite, ma la velocità continua regolarmente ... almeno il mio fa cosi o-o
a me il sensore non funzionava e appena ero un po' coperto e perdevo il segnale satellite i km/h si azzeravano , al termine dei giri perdevo sempre diversi km fatti. Risistemato il sensore non ha piu' perso niente ed i km/h non si sono piu' azzerati, quindi mi lascia supporre che in prima battuta va il sensore e non il satellite

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS

a conferma che se non metti "Auto" legge prima il sensore, ma se metti auto la priorità è al satellite e poi al sensore.