Garmin Edge 705

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Tarmac S-Works - Vision TC 50
Automatico, e di fianco indica 2080.
Credo che ricavi la dimensione della ruota incrociando i dati del sensore e del GPS.
Cmq è molto preciso nella misurazione della distanza: oggi ho percorso un tratto di trada che sono certo misuri 25 km esatti e l'edge 705 mi ha segnato 24 km e 98 metri..direi che due metri di tolleranza glieli possiamo anche perdonareo-o.
Il mio vecchio Polar CS400 nello stesso tratto segnava 25 km e 79 metri

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
Scusate ma quanto dura la batteria del 705?

Io ce l'ho dal 1/1/2011...sono uscito 12 volte, percorrendo 1.015 km in 48 h e 50 min...e l'icona della batteria non si è mossa, non è scesa neanche di una tacca!!!

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Scusate ma quanto dura la batteria del 705?

Io ce l'ho dal 1/1/2011...sono uscito 12 volte, percorrendo 1.015 km in 48 h e 50 min...e l'icona della batteria non si è mossa, non è scesa neanche di una tacca!!!

La batteria dovrebbe avere un'autonomia di circa 15 ore (a seconda delle condizioni di utilizzo)

Si ricarica in due modi:
1° attraverso il suo trasformatore agganciato al connettore USB
2° ogni volta che viene connesso il cavo USB per scaricarne i dati

evidentemente tu quando scarichi i dati lo lasci collegato un tempo sufficiente per riportare al 100% la carica

ciao

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
La batteria dovrebbe avere un'autonomia di circa 15 ore (a seconda delle condizioni di utilizzo)

Si ricarica in due modi:
1° attraverso il suo trasformatore agganciato al connettore USB
2° ogni volta che viene connesso il cavo USB per scaricarne i dati

evidentemente tu quando scarichi i dati lo lasci collegato un tempo sufficiente per riportare al 100% la carica

ciao
aaaaaaaaaaaaahhhhh...non ci avevo pensato, in effetti io scarico i dati dopo ogni uscita, e mi capita di lasciare il dispositivo attaccato alla porta USB anche per mezz'ora!!

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Automatico, e di fianco indica 2080.
Credo che ricavi la dimensione della ruota incrociando i dati del sensore e del GPS.
Cmq è molto preciso nella misurazione della distanza: oggi ho percorso un tratto di trada che sono certo misuri 25 km esatti e l'edge 705 mi ha segnato 24 km e 98 metri..direi che due metri di tolleranza glieli possiamo anche perdonareo-o.
Il mio vecchio Polar CS400 nello stesso tratto segnava 25 km e 79 metri

A voler proprio spaccare il capello in 8, dai dati che hai messo il Garmin ti ha dato un errore di 902 metri pari al 3.6% mentre il polar un errore di 79 metri pari allo 0.3% :mrgreen: :mrgreen:

Ma non ci formalizziamo per queste cose no? Alla fine lo scopo è andare in bici e divertisi o-o

carlo

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
cannondale systemsix hm red axs
Ho un problema sul mio Garmin, non riesco a caricare ne su "Garmin Connect" ne sul "Garmin Training Center" le ultime due uscite registrate che vedo nella cartella Garmin del dispositivo. In poche parole quando do il comando "carica nuove attività" mi dice che non ci sono nuove attività, ho anche provato a caricarle manualmente ma mi dice che i file hanno dei problemi. Siccome mi era già successo precedentemente mi chiedevo se c'è un rimedio.

gbraccioni

Apprendista Scalatore
15 Settembre 2009
2.473
45
Urbino
www.straducale.it
Bici
A voler proprio spaccare il capello in 8, dai dati che hai messo il Garmin ti ha dato un errore di 902 metri pari al 3.6% mentre il polar un errore di 79 metri pari allo 0.3% :mrgreen: :mrgreen:

Ma non ci formalizziamo per queste cose no? Alla fine lo scopo è andare in bici e divertisi o-o

carlo
Nella fretta ho sbagliato a scrivere, il Garmin 705 indica 24,98 m...ma non so se intenda 24 km e 980 mt oppure se dopo la virgola il valore è espresso in decimali;nonzo%

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ho un problema sul mio Garmin, non riesco a caricare ne su "Garmin Connect" ne sul "Garmin Training Center" le ultime due uscite registrate che vedo nella cartella Garmin del dispositivo. In poche parole quando do il comando "carica nuove attività" mi dice che non ci sono nuove attività, ho anche provato a caricarle manualmente ma mi dice che i file hanno dei problemi. Siccome mi era già successo precedentemente mi chiedevo se c'è un rimedio.

Se ho capito bene hai due file .tcx nella cartella History del Garmin che nè TC nè GC ti fanno caricare.

Una cosa veloce che puoi provare a fare è creare una corsa dalla cronologia.

Allenamenti > Corse > Crea nuova e dalla lista che appare scegli prima l'una e poi l'altra.
Se va a buon fine dovresti trovare nella cartella Courses le tue uscite, e provare a caricare queste su TC.

Se non va a buon fine proveremo qualcos'altro

carlo

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
Se ho capito bene hai due file .tcx nella cartella History del Garmin che nè TC nè GC ti fanno caricare.

Una cosa veloce che puoi provare a fare è creare una corsa dalla cronologia.

Allenamenti > Corse > Crea nuova e dalla lista che appare scegli prima l'una e poi l'altra.
Se va a buon fine dovresti trovare nella cartella Courses le tue uscite, e provare a caricare queste su TC.

Se non va a buon fine proveremo qualcos'altro

carlo
grazie Carbal !!! o-o ho seguito il tuo consiglio e come corse sono riuscito a caricarle ... sarà anche possibile ritrasformarle in attività da traferire su Garmin Connect?

aquiladellanotte

Novellino
1 Novembre 2010
97
3
pescara
Visita sito
Bici
Penso proprio che non dovresti aver problemi a esportare come .gpx da TC e caricare su GC.

carlo
Ancora Grazie Carbal ... oggi ho scoperto qualcosa di nuovo ed interessante !!! ... quindi se io carico la corsa di un mio amico posso confrontarmi con lui direttamente col "virtual partner" ... mi chiedo: come reagirà l'edge705 se dovessi spostarmi dal percorso memorizzato? mi indicherà la retta via o mi dirà cerca di non fregarmi?

...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ancora Grazie Carbal ... oggi ho scoperto qualcosa di nuovo ed interessante !!! ... quindi se io carico la corsa di un mio amico posso confrontarmi con lui direttamente col "virtual partner" ... mi chiedo: come reagirà l'edge705 se dovessi spostarmi dal percorso memorizzato? mi indicherà la retta via o mi dirà cerca di non fregarmi?

...

Son mica sicuro di aver capito....;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Il Virtual Partner (che secondo me nel 705 è stato fatto in modo un pò approssimativo), non è che una delle opzioni disponibili mentre si segue una "Corsa". Quindi se vai fuori corsa avrai l'avviso di "fuori corsa" (scusa il bisticcio di parole), nella pagina bussola avrai l'indicazione di quanto sei fuori rotta e la direzione per rientrarci e così via.
Per un'altro utente avevo preparato un paio di pagine su "come seguire una corsa col 705" che però non illustra il virtual partner perchè è un'opzione che non uso (riesco a perdere anche contro me stesso :cry::cry:). Se le ritrovo le ri-posto.

ciao

carlo

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe

...

ti dice che sei fuori percorso