Garmin Edge 705

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
A volte mi capita con il 705 che mentre faccio un giro mi da un dislivello inferiore poi quando vado a scaricare il giro è giusto tipo ieri sul garmin leggevo 3900 poi scaricando che in realtà sono 4200 capita anche a voi?
Ma non sempre comunque

Avrai abilitato la correzione di quota, oppure il tracciato registrato non corrisponde all'interezza del giro che hai fatto (ovvero hai pedalato una parte senza registrare). Altrimenti i due dati coincidono per forza.

Massimo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A volte mi capita con il 705 che mentre faccio un giro mi da un dislivello inferiore poi quando vado a scaricare il giro è giusto tipo ieri sul garmin leggevo 3900 poi scaricando che in realtà sono 4200 capita anche a voi?
Ma non sempre comunque

Avrai abilitato la correzione di quota, oppure il tracciato registrato non corrisponde all'interezza del giro che hai fatto (ovvero hai pedalato una parte senza registrare). Altrimenti i due dati coincidono per forza.

Massimo

Ciao,
succede anche a me ad ogni uscita e non capisco perchè.

@ Spock
non ho abilitato la correzione di quota, il giro è completo. Ti dirò di più:
utilizzo wko+, Training Center e Garmin Connect
ieri ho fatto la Vinadio Vinadio e questi sono i risultati:

wko+
dist: 162,344 Km disl: 4143 m perdita quota: 4181 m

TC
dist: 162,34 km disl: 4220 m perdita quota: 4246 m

Garmin Connect
dist: 162,34 km disl: 4206 m perdita quota: 4243 m

a te l'ardua sentenza
o-o
 

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
Avrai abilitato la correzione di quota, oppure il tracciato registrato non corrisponde all'interezza del giro che hai fatto (ovvero hai pedalato una parte senza registrare). Altrimenti i due dati coincidono per forza.

Massimo
No non ho abilitato la corezzione quota e il giro è completo probabilmente si è perso 300 metri di dislivello da qualche parte bo!Comunque a volte paragono il dislivello con un mio amico che a il 705 e una volta anche li il mio ne segnava meno del suo..
 

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
Ciao,
succede anche a me ad ogni uscita e non capisco perchè.

@ Spock
non ho abilitato la correzione di quota, il giro è completo. Ti dirò di più:
utilizzo wko+, Training Center e Garmin Connect
ieri ho fatto la Vinadio Vinadio e questi sono i risultati:

wko+
dist: 162,344 Km disl: 4143 m perdita quota: 4181 m

TC
dist: 162,34 km disl: 4220 m perdita quota: 4246 m

Garmin Connect
dist: 162,34 km disl: 4206 m perdita quota: 4243 m

a te l'ardua sentenza
o-o
A me ieri ha sballato di 300m sono tanti!!
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Le cartelle sono regolari, una è la micro SD dove hai le mappe. L'altra è la memoria flash del 705.
Quello che non è regolare è che lo strumento non vada in collegamento col PC pochi istanti dopo aver collegato il cavo USB. Non dovresti assolutamente premere nulla per attivare il collegamento.
Come hai scritto fa ancora delle prove utilizzando diversi cavi USB e diverse porte del computer.

P.S. se attacchi il 705 al suo alimentatore, si mette da solo in carica o anche in questo caso devi premere qualche pulsante?

carlo
Se lo attacco al suo alimentetore(originale)lui si accende e va in ricerca satelliti,immagino che sia allo stesso tempo in ricarica.Una volta non andava in ricerca satelliti.
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
dist: 162,344 Km disl: 4143 m perdita quota: 4181 m

TC
dist: 162,34 km disl: 4220 m perdita quota: 4246 m

Garmin Connect
dist: 162,34 km disl: 4206 m perdita quota: 4243 m
o-o
Ciao Gerry,a me non si apre la tua pagina connect,meno male che hai segnato un pò di numeri tu.Ma sei un marziano.......Annullo subito la nostra amichevole sfida per Piacenza....
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
A me ieri ha sballato di 300m sono tanti!!

Io ero arrivato con lo strumento che ne segnava 4000 circa. Non sono 300 ma comunque mi piacerebbe capire com'è che scaricando lo stesso file su 3 software differenti ottengo 3 risultati differenti.
L'altimetro barometrico ha i suoi limiti però se ha registrato 4000m devo trovarmi 4000m sui software che uso altrimenti qual'è l'altimetria da tenere in considerazione?

A spetto con ansia l'Ing. Spock :mrgreen:
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Ciao Gerry,a me non si apre la tua pagina connect,meno male che hai segnato un pò di numeri tu.Ma sei un marziano.......Annullo subito la nostra amichevole sfida per Piacenza....

come mai non si apre?
http://connect.garmin.com/activity/107592117
hai qualche problema di connessione?

Relativamente alla Vinadio-Vinadio non sono un marziano sono solo andato del mio passo. Certo è dura.
L'Alta Langa la fai?

A Piacenza ti sfido a chi arriva prima a prendere il caffè :mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Ciao,
succede anche a me ad ogni uscita e non capisco perchè.

@ Spock
non ho abilitato la correzione di quota, il giro è completo. Ti dirò di più:
utilizzo wko+, Training Center e Garmin Connect
ieri ho fatto la Vinadio Vinadio e questi sono i risultati:

wko+
dist: 162,344 Km disl: 4143 m perdita quota: 4181 m

TC
dist: 162,34 km disl: 4220 m perdita quota: 4246 m

Garmin Connect
dist: 162,34 km disl: 4206 m perdita quota: 4243 m

a te l'ardua sentenza
o-o

Stiamo parlando di due cose diverse.
Se tu carichi il tracciato con programmi differenti, questi applicano algoritmi di filtro differenti e quindi è normale avere dati di dislivello differenti.
Questo perchè l'altimetro barometrico ha dati "ballerini" quindi a seconda dell'algoritmo di filtro applicati si tendono a "smussare" i difetti andando a valutare differenti dislivelli complessivi.
La stessa cosa vale per la lunghezza del percorso che viene approssimata basandosi sulle spezzate che si ottengono unendo i punti registrati o su delle spline.

Invece se parliamo del sito Garmin Connect i dati di riassunto sono esattamente quelli che il Garmin visualizzava sul display alla fine giro (lo strumento in tempo reale applica i suoi di filtri).
Così è sul Garmin 800; se poi il 705 ha dei difetti nel SW per cui non registra tutti i dati o per cui i filtri applicati realtime sono diversi da quelli del sito, questo lo ignoro.

Massimo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Stiamo parlando di due cose diverse.
Se tu carichi il tracciato con programmi differenti, questi applicano algoritmi di filtro differenti e quindi è normale avere dati di dislivello differenti.
Questo perchè l'altimetro barometrico ha dati "ballerini" quindi a seconda dell'algoritmo di filtro applicati si tendono a "smussare" i difetti andando a valutare differenti dislivelli complessivi.
La stessa cosa vale per la lunghezza del percorso che viene approssimata basandosi sulle spezzate che si ottengono unendo i punti registrati o su delle spline.

Invece se parliamo del sito Garmin Connect i dati di riassunto sono esattamente quelli che il Garmin visualizzava sul display alla fine giro (lo strumento in tempo reale applica i suoi di filtri).
Così è sul Garmin 800; se poi il 705 ha dei difetti nel SW per cui non registra tutti i dati o per cui i filtri applicati realtime sono diversi da quelli del sito, questo lo ignoro.

Massimo

Come sempre preciso e puntuale :mrgreen:
Adesso ho capito come mai i valori differiscono tra un sw e un altro.

Relativamente a Garmin Connect adesso ci farò più attenzione, perchè ieri mi sembrava che a fine giro il dislivello segnato dallo strumento fosse inferiore. Mi sembra intorno ai 4000 m. Questo l'avevo notato altre volte.
Questi FW della Garmin lasciano un pò a desiderare

Grazie delle preziose info
ciao

gerry
 

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Bgiorno forumendoli.
Ho un problema con il pc/705, mi spiego: collegando alla presa usb del portatile con il cavo in dotazione e lasciando il 705 spento non me lo legge.
Possibili cause?
Nel caso volessi fare un reset totale avendolo acquistato usato come devo procedere?
Grazie e o-o
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
No non ho abilitato la corezzione quota e il giro è completo probabilmente si è perso 300 metri di dislivello da qualche parte bo!Comunque a volte paragono il dislivello con un mio amico che a il 705 e una volta anche li il mio ne segnava meno del suo..
succede anche sul mio con fir 3.30 l'errore medio è di 200m circa , ovvero se a video leggo es 1800m con tc sarà 2000m, poi come spiegato se utilizzi altri software come compegps, sporttracks ect allora i valori cambiano sempre per via dell'algoritmo...
il 3.30 dove sistemare meglio l'altimetro però, misteri garmin, ne crea di nuovi :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Bgiorno forumendoli.
Ho un problema con il pc/705, mi spiego: collegando alla presa usb del portatile con il cavo in dotazione e lasciando il 705 spento non me lo legge.
Possibili cause?
Nel caso volessi fare un reset totale avendolo acquistato usato come devo procedere?
Grazie e o-o
buttalo via :mrgreen:
può essere un contatto del cavo/spina prova a metterci un pò di spray (contatti)

prima del reset totale salva BENE tutti i dati poi procedi come spegato qualche post fà ...
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
succede anche sul mio con fir 3.30 l'errore medio è di 200m circa , ovvero se a video leggo es 1800m con tc sarà 2000m, poi come spiegato se utilizzi altri software come compegps, sporttracks ect allora i valori cambiano sempre per via dell'algoritmo...
il 3.30 dove sistemare meglio l'altimetro però, misteri garmin, ne crea di nuovi :mrgreen:

ecco che confermi che il fw 3.30 commette un errorino di quota che viene aggiustato da software del sito. In effetti Garmin ne aggiusta una e ne sbaglia un'altra ;nonzo%
Ah proposito ho pulito i contatti come mi hai detto ieri più di 8 ore ininterrotte di funzionamento senza mai spegnersi. Grazie del consiglio

gerry
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
succede anche sul mio con fir 3.30 l'errore medio è di 200m circa , ovvero se a video leggo es 1800m con tc sarà 2000m, poi come spiegato se utilizzi altri software come compegps, sporttracks ect allora i valori cambiano sempre per via dell'algoritmo...
il 3.30 dove sistemare meglio l'altimetro però, misteri garmin, ne crea di nuovi :mrgreen:

in genere diminuiscono...( GC / Ascent )
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
come mai non si apre?
[url]http://connect.garmin.com/activity/107592117[/URL]
hai qualche problema di connessione?

Relativamente alla Vinadio-Vinadio non sono un marziano sono solo andato del mio passo. Certo è dura.
L'Alta Langa la fai?

A Piacenza ti sfido a chi arriva prima a prendere il caffè :mrgreen:
Si probabilmente c'era un problema,adesso l'ho visto.Comunque giro con i fiocchi,complimenti.Le prossime e ultime sono Piacenza-Albenga-Pietra.Ci stò per il caffè.Chiedo scusa da parte di tutti e due per l'ot.
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
@fla#34

usi il misuratore di potenza?

comunque l'annuncio sul misuratore garmin c'è stato... e sembra che rimangano il 500 e 800, però può darsi che facciano la ver2 come per il 705 (i primi hanno 500mb ,l'ultimo 1gb)
quindi il consiglio è di farti bastare il 705 fino all'uscita del misuratore garmin...
poi fai girare l'economia come vuoi :mrgreen:
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
@fla#34

usi il misuratore di potenza?

comunque l'annuncio sul misuratore garmin c'è stato... e sembra che rimangano il 500 e 800, però può darsi che facciano la ver2 come per il 705 (i primi hanno 500mb ,l'ultimo 1gb)
quindi il consiglio è di farti bastare il 705 fino all'uscita del misuratore garmin...
poi fai girare l'economia come vuoi :mrgreen:
No ma invidio abbastanza Gerardo61(perchè lo conosco,ma invidio tutti quelli che c'è l'hanno)che c'è l'hà.Quindi secondo tè uscirà il misuratore di potenza garmin nel 2012?
 

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
succede anche sul mio con fir 3.30 l'errore medio è di 200m circa , ovvero se a video leggo es 1800m con tc sarà 2000m, poi come spiegato se utilizzi altri software come compegps, sporttracks ect allora i valori cambiano sempre per via dell'algoritmo...
il 3.30 dove sistemare meglio l'altimetro però, misteri garmin, ne crea di nuovi :mrgreen:
A ok grazie per la risposta,si infatti a video segnava 3965 invece di 4200
o-o
 

Vero02

Pignone
9 Gennaio 2009
135
1
Visita sito
Da qualche giorno non mi segna piu cadenza e velocita dal sensore ho cambiato la pila la luce rossa e verde si accende quando pigio il bottoncino bianco ma niete da fare non le visualizzo bo le ho provate tutte ma niente..