Adesso non si accende neanche più e quando di grazia lo fa appare una videata con software version ecc.. ecc.. ma che gli sta prendendo?
resetta formattalo con il PC ed all'accensione dovrebbe reinstallarsi tutto
Adesso non si accende neanche più e quando di grazia lo fa appare una videata con software version ecc.. ecc.. ma che gli sta prendendo?
ragazzi non vi è mai capitato che il joistik centrale del 705 sembrasse non reagire alle varie manipolazioni e quando la fa sembra che sia in ritardo? devo iniziare ad ordinarne uno nuovo?
Adesso non si accende neanche più e quando di grazia lo fa appare una videata con software version ecc.. ecc.. ma che gli sta prendendo?


.
Certo che qualcono ti ha preso di mira fra questo,il p2m
No cmq mai capitato quello,pero' mi capita che di punto in bianco si spenga e poi si riavvia da solo![]()
Luca come si fa a resettarlo da PC? ma perdo tutti i dati immagino... comunque mi sa che ha preso troppa acqua in questi giorni...resetta formattalo con il PC ed all'accensione dovrebbe reinstallarsi tutto
ma non dovrebbe essere impermeabile??Luca come si fa a resettarlo da PC? ma perdo tutti i dati immagino... comunque mi sa che ha preso troppa acqua in questi giorni...ma non dovrebbe essere impermeabile??
Quello che ti ha consigliato Luca è un sistema che ha permesso a molti utilizzatori di continuare ad usare il 705 quando il problemi sono causati dal software. Purtroppo se i problemi che lamenti hanno un origine hardware, neanche questo funzionerà. Vale comunque la pena di provare, perchè non rischi niente, il peggio che ti può succedere è di ritrovarsi con gli stessi problemi.
Si tratta di formattare la memoria flash interna del 705, sempre che questo venga riconosciuto dal PC una volta collegato.
In pratica:
Per sicurezza si toglie (se presente) la scheda di memoria microSD dallo strumento.
Si collega al PC, questo dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna assegnadogli una lettera (E: F: o....)
Da Risorse del computer si clicca con il tasto destro sopra il disco che rappresenta il Garmin e si sceglie "formatta..."
I Garmin con 500MB di memoria flash erano formattati FAT, quelli con 1GB FAT32
Si attende la fine del processo (abbastanza lungo), dopo di che si va all'esterno e si accende lo strumento.
Verranno ricreati tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Cosa si perde:
i file .img eventualmente presenti (mappa base e evetuali mappe installate)
il file UserProfile.tcx (settaggi personali)
il file current.gpx (waypoints personali)
tutti i file eventualmente presenti in Garmin/History
Ovviamente se ce ne siamo fatti una copia prima di "rasare" lo strumento, possiamo ricopiarli nelle directory originali.
carlo
Quello che ti ha consigliato Luca è un sistema che ha permesso a molti utilizzatori di continuare ad usare il 705 quando il problemi sono causati dal software. Purtroppo se i problemi che lamenti hanno un origine hardware, neanche questo funzionerà. Vale comunque la pena di provare, perchè non rischi niente, il peggio che ti può succedere è di ritrovarsi con gli stessi problemi.
Si tratta di formattare la memoria flash interna del 705, sempre che questo venga riconosciuto dal PC una volta collegato.
In pratica:
Per sicurezza si toglie (se presente) la scheda di memoria microSD dallo strumento.
Si collega al PC, questo dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna assegnadogli una lettera (E: F: o....)
Da Risorse del computer si clicca con il tasto destro sopra il disco che rappresenta il Garmin e si sceglie "formatta..."
I Garmin con 500MB di memoria flash erano formattati FAT, quelli con 1GB FAT32
Si attende la fine del processo (abbastanza lungo), dopo di che si va all'esterno e si accende lo strumento.
Verranno ricreati tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Cosa si perde:
i file .img eventualmente presenti (mappa base e evetuali mappe installate)
il file UserProfile.tcx (settaggi personali)
il file current.gpx (waypoints personali)
tutti i file eventualmente presenti in Garmin/History
Ovviamente se ce ne siamo fatti una copia prima di "rasare" lo strumento, possiamo ricopiarli nelle directory originali.
carlo
Certo che qualcono ti ha preso di mira fra questo,il p2m
No cmq mai capitato quello,pero' mi capita che di punto in bianco si spenga e poi si riavvia da solo![]()
ma hai fatto due-tre reset totale e poi "formatato"?io l'ho formattato più volte e porca miseria ho ancora dentro tutto dal 2010 il bello è che nn riesco a cancellare l'history con i dati bho è come se sono memorizzati nello strumento
meglio così direi :-)
mentre per i settaggi personali idem nn ho dovuto rimettere nulla solo le impostazioni del display
ho quello da 500mb
IMPORTANTISSIMO
salva la basemap del garmin su scheda o nel tuo pc
il file si chiama gmapbmap.img
così eviti di disperarti come ho fatto io per giorni perchè nn ti cambia le mappe :-)
ma hai fatto due-tre reset totale e poi "formatato"?
come si fanno a formattare quei 25mega che non si vedono? cos'è il file system?

forse avevo "arato" tutto 



Ciao a tutti,è capitato a qualcuno che sull'edge 705 di punto in bianco si sia sballato l'altimetro?Questa cosa si corregge quando vado a scaricare il giro effettuato su training center!