Garmin Edge 705

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ragazzi non vi è mai capitato che il joistik centrale del 705 sembrasse non reagire alle varie manipolazioni e quando la fa sembra che sia in ritardo? devo iniziare ad ordinarne uno nuovo?

Adesso non si accende neanche più e quando di grazia lo fa appare una videata con software version ecc.. ecc.. ma che gli sta prendendo?

Certo che qualcono ti ha preso di mira fra questo,il p2m:mrgreen::mrgreen:o-o
No cmq mai capitato quello,pero' mi capita che di punto in bianco si spenga e poi si riavvia da solo;nonzo%
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ogni versione sw ha le sue pecche e cosa curiosa non proprio a tutti ( perlomeno tra chi scrive in questo 3d ) ha dato i soliti problemi.

Io non so cosa ne pensate voi ma, in oltre due anni di utilizzo, penso sia uno degli accessori che piu' ho sfruttato .Nell'ultimo anno e mezzo ,da quando ho preso prima il PT e poi SRM , mi e' diventato indispensabile. Non sara' stato economicissimo ma rapportato al resto della bici e' forse uno dei componenti meno cari ma di sicuro uno dei piu' preziosi..rapporto prezzo/utilizzo ai massimi livelli o-o .
il fatto che non sia stato piu' implementato per interfacciarlo ai pedali Vector un po' dispiace..prepensionamento ingiustificato..:cry:
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Certo che qualcono ti ha preso di mira fra questo,il p2m:mrgreen::mrgreen:o-o
No cmq mai capitato quello,pero' mi capita che di punto in bianco si spenga e poi si riavvia da solo;nonzo%

Davvero... speriamo che almeno il P2max resti in forma almeno fino a Loano... inizio ad avere il terrore di usarlo...
Sul fatto che si accenda da solo lo faceva anche il mio ieri sera, lo spegnevo a mano e si riaccendeva, lo spegnevo e si riaccendeva... la voglia di schiantarlo contro il muro c'e' stato... ma alla fine ha smesso, in compenso stamattina non si accendeva piu'.... mmmmm mi sa che ha vita breve...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Luca come si fa a resettarlo da PC? ma perdo tutti i dati immagino... comunque mi sa che ha preso troppa acqua in questi giorni...:bua: ma non dovrebbe essere impermeabile??

Quello che ti ha consigliato Luca è un sistema che ha permesso a molti utilizzatori di continuare ad usare il 705 quando il problemi sono causati dal software. Purtroppo se i problemi che lamenti hanno un origine hardware, neanche questo funzionerà. Vale comunque la pena di provare, perchè non rischi niente, il peggio che ti può succedere è di ritrovarsi con gli stessi problemi.
Si tratta di formattare la memoria flash interna del 705, sempre che questo venga riconosciuto dal PC una volta collegato.
In pratica:
Per sicurezza si toglie (se presente) la scheda di memoria microSD dallo strumento.
Si collega al PC, questo dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna assegnadogli una lettera (E: F: o....)
Da Risorse del computer si clicca con il tasto destro sopra il disco che rappresenta il Garmin e si sceglie "formatta..."
I Garmin con 500MB di memoria flash erano formattati FAT, quelli con 1GB FAT32
Si attende la fine del processo (abbastanza lungo), dopo di che si va all'esterno e si accende lo strumento.
Verranno ricreati tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Cosa si perde:
i file .img eventualmente presenti (mappa base e evetuali mappe installate)
il file UserProfile.tcx (settaggi personali)
il file current.gpx (waypoints personali)
tutti i file eventualmente presenti in Garmin/History

Ovviamente se ce ne siamo fatti una copia prima di "rasare" lo strumento, possiamo ricopiarli nelle directory originali.

carlo
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
50
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Quello che ti ha consigliato Luca è un sistema che ha permesso a molti utilizzatori di continuare ad usare il 705 quando il problemi sono causati dal software. Purtroppo se i problemi che lamenti hanno un origine hardware, neanche questo funzionerà. Vale comunque la pena di provare, perchè non rischi niente, il peggio che ti può succedere è di ritrovarsi con gli stessi problemi.
Si tratta di formattare la memoria flash interna del 705, sempre che questo venga riconosciuto dal PC una volta collegato.
In pratica:
Per sicurezza si toglie (se presente) la scheda di memoria microSD dallo strumento.
Si collega al PC, questo dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna assegnadogli una lettera (E: F: o....)
Da Risorse del computer si clicca con il tasto destro sopra il disco che rappresenta il Garmin e si sceglie "formatta..."
I Garmin con 500MB di memoria flash erano formattati FAT, quelli con 1GB FAT32
Si attende la fine del processo (abbastanza lungo), dopo di che si va all'esterno e si accende lo strumento.
Verranno ricreati tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Cosa si perde:
i file .img eventualmente presenti (mappa base e evetuali mappe installate)
il file UserProfile.tcx (settaggi personali)
il file current.gpx (waypoints personali)
tutti i file eventualmente presenti in Garmin/History

Ovviamente se ce ne siamo fatti una copia prima di "rasare" lo strumento, possiamo ricopiarli nelle directory originali.

carlo

Grazie 1000 Carlo, mi sa che il problema non e' di programma am fisicamente dell'apparecchio... adesso provo a vedere quello che mi avete consigliato tu e Luca, ma non sono molto fiducioso... comunque grazie!
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Quello che ti ha consigliato Luca è un sistema che ha permesso a molti utilizzatori di continuare ad usare il 705 quando il problemi sono causati dal software. Purtroppo se i problemi che lamenti hanno un origine hardware, neanche questo funzionerà. Vale comunque la pena di provare, perchè non rischi niente, il peggio che ti può succedere è di ritrovarsi con gli stessi problemi.
Si tratta di formattare la memoria flash interna del 705, sempre che questo venga riconosciuto dal PC una volta collegato.
In pratica:
Per sicurezza si toglie (se presente) la scheda di memoria microSD dallo strumento.
Si collega al PC, questo dovrebbe riconoscerlo come unità di massa esterna assegnadogli una lettera (E: F: o....)
Da Risorse del computer si clicca con il tasto destro sopra il disco che rappresenta il Garmin e si sceglie "formatta..."
I Garmin con 500MB di memoria flash erano formattati FAT, quelli con 1GB FAT32
Si attende la fine del processo (abbastanza lungo), dopo di che si va all'esterno e si accende lo strumento.
Verranno ricreati tutti i file e le directory necessarie al funzionamento.
Cosa si perde:
i file .img eventualmente presenti (mappa base e evetuali mappe installate)
il file UserProfile.tcx (settaggi personali)
il file current.gpx (waypoints personali)
tutti i file eventualmente presenti in Garmin/History

Ovviamente se ce ne siamo fatti una copia prima di "rasare" lo strumento, possiamo ricopiarli nelle directory originali.

carlo

io l'ho formattato più volte e porca miseria ho ancora dentro tutto dal 2010 il bello è che nn riesco a cancellare l'history con i dati bho è come se sono memorizzati nello strumento
meglio così direi :-)
mentre per i settaggi personali idem nn ho dovuto rimettere nulla solo le impostazioni del display
ho quello da 500mb

IMPORTANTISSIMO

salva la basemap del garmin su scheda o nel tuo pc
il file si chiama gmapbmap.img

così eviti di disperarti come ho fatto io per giorni perchè nn ti cambia le mappe :-)
 
Ultima modifica:

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
Certo che qualcono ti ha preso di mira fra questo,il p2m:mrgreen::mrgreen:o-o
No cmq mai capitato quello,pero' mi capita che di punto in bianco si spenga e poi si riavvia da solo;nonzo%


anche a me succedeva e forse succederà ancora perchè ho rimontato il firmware 3.30
difetti che avevo riscontrato nel 3.30, quelli importanti intendo:
1-si spegneva dopo 120 o 140km mentre seguivo una traccia
2-altimetria ballerina nel senso che se si accendeva e segnava 30 metri o 50 diversi dal reale nn c'era modo che si ristabilisse durante la giornata.

per risolvere tutto mettete la 2.90
solo che per la potenza nn è ben sviluppato
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
io l'ho formattato più volte e porca miseria ho ancora dentro tutto dal 2010 il bello è che nn riesco a cancellare l'history con i dati bho è come se sono memorizzati nello strumento
meglio così direi :-)
mentre per i settaggi personali idem nn ho dovuto rimettere nulla solo le impostazioni del display
ho quello da 500mb

IMPORTANTISSIMO

salva la basemap del garmin su scheda o nel tuo pc
il file si chiama gmapbmap.img

così eviti di disperarti come ho fatto io per giorni perchè nn ti cambia le mappe :-)
ma hai fatto due-tre reset totale e poi "formatato"?
 

Luca-FuntosBike

www.buarotti.it
3 Maggio 2004
3.320
69
56
VCO-VA-NO-LAGO.MAGGIORE
www.funtosbike.it
Bici
troppe
ma hai fatto due-tre reset totale e poi "formatato"?

ho formattato direttamente il mio 500mb in FAT32
adesso l'ho rifatto 1 ora fa


l'ho riacceso e mi ha mantenuto tutto
vedo la history ma le uniche cartelle che si vedono sono
la GPX e la PROFILE

bho
misteri del garmin
fatto sta che ha ripristinato tutto anche le schermate
ho fatto una formattazione profponda nn una veloce
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
non ho ben capito anch'io cosa hai fatto :mrgreen:

può darsi che qualche tasto non funzioni bene...
comunque
1) hard reset
2) accendi e candelli eventualmente la cronologia e il profilo bici
3) attacchi al pc e togli tutte le cartelli
4) lo stacchi dal pc
5) riattacchi e formatti in fat32
6) lo riaccendi con un hard reset

non credo che il tuo abbia un virus in memoria che si ricorda tutto come prima :mrgreen:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
come si fanno a formattare quei 25mega che non si vedono? cos'è il file system?

;nonzo%
io non ce l'ho :cry: forse avevo "arato" tutto ;nonzo%

comunque

control panel, administrative tools, computer management, storage disk magement (ho win7 in inglese) li individui bene qaul'è il disco altrimenti fai danni :angrymod:
es disk2 removable 486 mb online tasto dx mouse format
oppure delete volume e cancelli sia la partizione principale e poi quella da 25mb ne crei una nuova grande e poi: format

megli se salvi una copia di tutto perchè poi magari non funziona nulla ;nonzo%
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Domanda da un tot di milioni di euro !:mrgreen:

ma qualcuno di voi utilizza per caso un alimentazione esterna per il 705?
intendo un pacco di batterie supplementari per poterlo fare funzionare altre la sua autonomia !
ma che non sia un accrocchio collegato ad una dinamo(su ruota)!

?????;nonzo%;nonzo%