Garmin Edge 705

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
A proposito di corse mi succede questa cosa strana.

Ho copiato nella cartella Courses sulla SD (2 tipi diversi) 4 o 5 corse .tcx

Se vado su allenamenti --> corse le vedo tutte con i loro nomi.

Se clicco su una e chiedo per esempio il profilo o la mappa praticamente sono uguali per tutti i file .tcx come se ne leggesse solo uno o al massimo 2 diversi, gli altri hanno contenuto identico.

Se invece copio gli STESSI file .tcx delle corse sulla memoria del 705, sempre nella cartella Courses allora li vedo ognuno differente dall'altro come dovrebbe essere.

A questo punto non è che nella SD si possono copiare solo un numero limitatissimo di corse, tipo 2 o 3 al massimo?

Qualcuno sa come si risolve questo problema a parte copiare le corse sulla memoria del 705?

Il firmware è aggiornato alla 3.30...
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
A proposito di corse mi succede questa cosa strana.

Ho copiato nella cartella Courses sulla SD (2 tipi diversi) 4 o 5 corse .tcx

Se vado su allenamenti --> corse le vedo tutte con i loro nomi.

Se clicco su una e chiedo per esempio il profilo o la mappa praticamente sono uguali per tutti i file .tcx come se ne leggesse solo uno o al massimo 2 diversi, gli altri hanno contenuto identico.

Se invece copio gli STESSI file .tcx delle corse sulla memoria del 705, sempre nella cartella Courses allora li vedo ognuno differente dall'altro come dovrebbe essere.

A questo punto non è che nella SD si possono copiare solo un numero limitatissimo di corse, tipo 2 o 3 al massimo?

Qualcuno sa come si risolve questo problema a parte copiare le corse sulla memoria del 705?

Il firmware è aggiornato alla 3.30...
una cosa simile è capitata anche a me, ma non mi ricordo se poi ho risolto...:cry:

comunque nella scheda ne puoi tenere parecchie.
il consiglio è quello di non averle doppie scheda + memoria

ps ho fatto una prova e ne mostra diverse ma non tutte, forse dipende da come è compilata
 
Ultima modifica:

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
una cosa simile è capitata anche a me, ma non mi ricordo se poi ho risolto...:cry:

comunque nella scheda ne puoi tenere parecchie.
il consiglio è quello di non averle doppie scheda + memoria

ps ho fatto una prova e ne mostra diverse ma non tutte, forse dipende da come è compilata

Il problema non è mostrarle, quelle me le mostra tutte anche a me, con il prefisso SD quando sono sulla SD.

Il questione che mi secca è che quando selezioni una corsa e chiedi di seguirla oppure chiedi la mappa o il profilo i dati sono uguali per quasi tutte le corse... ovvero non servono a niente ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il problema non è mostrarle, quelle me le mostra tutte anche a me, con il prefisso SD quando sono sulla SD.

Il questione che mi secca è che quando selezioni una corsa e chiedi di seguirla oppure chiedi la mappa o il profilo i dati sono uguali per quasi tutte le corse... ovvero non servono a niente ;nonzo%
ne avro una ventina dentro e per qualcuna la mappa coincide ma seguedola ognuna ha il suo percorso
 

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
ne avro una ventina dentro e per qualcuna la mappa coincide ma seguedola ognuna ha il suo percorso

Cioè fammi capire bene, se la seguo il percorso è giusto, il problema sarebbe solo relativo alla visualizzazione del profilo e della mappa?

Però se seleziono segui corsa i dati sul display sulla lunghezza e tempo sono uguali ;nonzo%

Tu dici che però la corsa che di fa seguire è giusta?

Boh, mica è tanto chiara sta' cosa ;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Cioè fammi capire bene, se la seguo il percorso è giusto, il problema sarebbe solo relativo alla visualizzazione del profilo e della mappa?

Però se seleziono segui corsa i dati sul display sulla lunghezza e tempo sono uguali ;nonzo%

Tu dici che però la corsa che di fa seguire è giusta?

Boh, mica è tanto chiara sta' cosa ;nonzo%
potresti provare tu :mrgreen:

ti crei una minicorsa attorno a casa di qualche km e la inserisce
1) controlli se vedi il percorso "base" cioè quello che vedevi sempre con le altre corse
2) provi a percorrerla/navigarla
 

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
potresti provare tu :mrgreen:

ti crei una minicorsa attorno a casa di qualche km e la inserisce
1) controlli se vedi il percorso "base" cioè quello che vedevi sempre con le altre corse
2) provi a percorrerla/navigarla


Già fatto, legge sempre un'altra corsa.

Se le corse le metto sulla memoria del 705 invece della SD nessun problema.
Farò così perchè di spazio ne ho, mentre la mappa la tengo tranquillamente sulla SD.

Che versione di FW hai?
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Già fatto, legge sempre un'altra corsa.

Se le corse le metto sulla memoria del 705 invece della SD nessun problema.
Farò così perchè di spazio ne ho, mentre la mappa la tengo tranquillamente sulla SD.

Che versione di FW hai?
io ho 3.30 gps 2.10
hai la ver da 500 o 1gb?

comunque puoi sicuramente tenerle nel gps, poi se leggi indietro io consiglio di svuotare (taglia/incolla) una volta al mese la cronologia e di tenerne una copia nel pc o altro disco in modo da lasciare il "disco gps" più libero possibile.
per i totali non ci sono problemi. se vuoi creati una corsa da un'uscita usa traning center e poi la esporti e la copi nel gps
 
Ultima modifica:

high-end

Pignone
19 Luglio 2011
273
2
Visita sito
Bici
Back to Black
io ho 3.30 gps 2.10
hai la ver da 500 o 1gb?

comunque puoi sicuramente tenerle nel gps, poi se leggi indietro io consiglio di svuotare (taglia/incolla) una volta al mese la cronologia e di tenerne una copia nel pc o altro disco in modo da lasciare il "disco gps" più libero possibile.
per i totali non ci sono problemi. se vuoi creati una corsa da un'uscita usa traning center e poi la esporti e la copi nel gps

Io ho 3.30 gps 2.10 e mi pare che la versione sia da 500 (da dove lo vedo?).

La cronologia la svuoto :mrgreen:
Per le corse da un'uscita uso il tcx converter che mi consente di cambiare anche il nome al tcx e mi invia il file direttamente al 705 :mrgreen:
Il TC lo odio, non mi piace.
Uso SportTracks 2 che trovo molto più completo o-o
Per importare tracce GPX delle gare uso il tcx converter con il garmin communicator plugin e quando voglio condividere carico le attività su Garmin Connect.
Ho anche Base Camp e Map Source ma ancora non li uso bene perchè li ho istallati da qualche giorno.
Domani faccio la prima uscita "vera" in bici con il 705. Finora usavo il Forerunner 305 che è sempre stato ottimo in ogni situazione, il 705 "dovrebbe" essere meglio ;nonzo%
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Salve ragazzi, se possibile vorrei un Vs. aiutino.

Ieri ho registrato un percorso fatto con il mio 705, ma al termine del percorso ho spinto solo STOP (senza spingere il tasto LAP per 3sec.) e poi ho spento il garmin.
Volevo sapere se ora posso fare qualcosa per completare l'operazione, non fatta, o devo rielaborarla con il pc.

grazie anticipatamente a tutti. o-oo-oo-oo-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve ragazzi, se possibile vorrei un Vs. aiutino.

Ieri ho registrato un percorso fatto con il mio 705, ma al termine del percorso ho spinto solo STOP (senza spingere il tasto LAP per 3sec.) e poi ho spento il garmin.
Volevo sapere se ora posso fare qualcosa per completare l'operazione, non fatta, o devo rielaborarla con il pc.

grazie anticipatamente a tutti. o-oo-oo-oo-o
Se il tuo 705 funziona bene, basta che lo colleghi al PC e lui chiuderà l'uscita come se avessi fatto il countdown.

carlo
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.725
56
49
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ragazzi mi servirebbe un'informazione: dovrò fare 5 tappe della durata ogniuna di circa 6 ore. Ce la fa il 705 a tenere in memoria tutto o no dato che non avrò modo di scaricare i file?
Grazie
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ragazzi mi servirebbe un'informazione: dovrò fare 5 tappe della durata ogniuna di circa 6 ore. Ce la fa il 705 a tenere in memoria tutto o no dato che non avrò modo di scaricare i file?
Grazie
o-o
Posto in memoria dovresti averne in sovrabbondanza. Giusto per scrupolo copiati su PC tutto quello che hai in History e poi cancella dal 705.

Fra una tappa e l'altra riesci a ricaricare la batteria? Perchè quella di sicuro 30 ore non le tiene.

carlo
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Al mio amico aveva appena caricato il 705 ma appena acceso gli dava batteria scarica e gli si spegneva,e' la batteria che e' proprio morta oppure si puo' provare a fare un hard reset?