Garmin Edge 705

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie. Ma allora come fa a mettere la stessa quota relativamente ad una medesima posizione ma in due giornate, metereologicamente parlando, differenti (bel solo un giorno e pioggia l'altro)?

Perchè, evidentemente, è stato calibrato. Il 705 ha (come il 500) una funzione, che io trovo un poco perversa, per cui se al momento in cui si preme start ci si trova in vicinanza di un punto quota noto, corregge il valore rilevato dal barometro. Inoltre se gli si dà tempo a sufficienza si "aiuta" col segnale GPS per calibrare la quota.

carlo
 

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
Ciao
ho questo bellissimo GPS e dal 101 gennaio mi dà un problema.
durante il percorso ho premuto LAP e poi all'arrivo, ho azzerato come sempre (LAP x 3 sec).
i giorni successivi sempre Start e poi all'arrivo Stop e azzero con LAP
ma quando sono arrivato a caricare i dati sul PC con GarminConnect, non me li trova!!!!:specc:
paticamente se apro il garmin da PC, e vado nella cartella History mi dà le tracce fino al 10-01 .tcx; e poi ha creato una cartella LAPS e ci sono inseriti i vari giorni seguenti, degli allenamenti, con delle cartelle numerate e dentro a ciascuna 2 file .dat (data.dat e lap1.dat)
come posso fare a correggere e far tornare tutto come prima?
grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Ciao
ho questo bellissimo GPS e dal 101 gennaio mi dà un problema.
durante il percorso ho premuto LAP e poi all'arrivo, ho azzerato come sempre (LAP x 3 sec).
i giorni successivi sempre Start e poi all'arrivo Stop e azzero con LAP
ma quando sono arrivato a caricare i dati sul PC con GarminConnect, non me li trova!!!!:specc:
paticamente se apro il garmin da PC, e vado nella cartella History mi dà le tracce fino al 10-01 .tcx; e poi ha creato una cartella LAPS e ci sono inseriti i vari giorni seguenti, degli allenamenti, con delle cartelle numerate e dentro a ciascuna 2 file .dat (data.dat e lap1.dat)
come posso fare a correggere e far tornare tutto come prima?
grazie
puoi tentare
-di salvare tutta la cartella history nel pc e con alcuni programmi cercare di recuperare dai file dat le uscite
-tentare dal menù del gps di convertire le uscite in corse, così dovrebbe salvarle in un'altra cartella

salvare tutto i contenuto nel pc e poi fare un hard reset (si perdono tutti i dati contenuti) del gps affinchè torni a funzionare come dovrebbe
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
Il gioiellino impazzisce !
Mi spiego meglio,

nella cartella Courses ho sempre messo dentro le tracce in TCX, che poi successivamente con la sequenza:

allenamenti,corse, seleziono la corsa che voglio e clicco su segui corsa.
la traccia della corsa era rosa/viola.
ora fino a domenica scorsa ha funzionato!!!

Oggi carico una nuova traccia in TCX con modalità come sopra...
poi controllo che la traccia corrisponda:
invece di selezionare segui corsa , seleziono mappa.!
e non vedo più la traccia, ma tutta la mappa del mondo
anche andando a ridurre i km e andare con il Joistic laddove presumo vi sia il percorso....
niente non vedo il percorso !
che è successo??
 
Ultima modifica:

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Il gioiellino impazzisce !
Mi spiego meglio,

nella cartella Courses ho sempre messo dentro le tracce in TCX, che poi successivamente con la sequenza:

allenamenti,corse, seleziono la corsa che voglio e clicco su segui corsa.
la traccia della corsa era rosa/viola.
ora fino a domenica scorsa ha funzionato!!!

Oggi carico una nuova traccia in TCX con modalità come sopra...
poi controllo che la traccia corrisponda:
invece di selezionare segui corsa , seleziono mappa.!
e non vedo più la traccia, ma tutta la mappa del mondo
anche andando a ridurre i km e andare con il Joistic laddove presumo vi sia il percorso....
niente non vedo il percorso !
che è successo??

l'hai disintegrata :mrgreen:

bisogna vedere la corsa (allegala qui)

comunque
potrebbe essere che non è "riuscita" come corsa anche se è un file tcx
che il numero dei file sia troppo elevato
che pensi di aver premuto un tasto mentre hai selezionato cancella
...
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
l'hai disintegrata :mrgreen:

bisogna vedere la corsa (allegala qui)

comunque
potrebbe essere che non è "riuscita" come corsa anche se è un file tcx
che il numero dei file sia troppo elevato
che pensi di aver premuto un tasto mentre hai selezionato cancella
...

Eccomi,
ho provato a cancellare la traccia, poi la ho ricreata in TCX...
e puff ,,, magicamente ora è tutto come prima !
Strana la tecnologia!;nonzo%

Grazie per l'interessamento!

ah,
tanto che sono nelle spese!
tu consigli di avere una traccia unica da seguire o spezzettarla in più tracce?
mi spiego,
una traccia da 600 km, io di solito da Gpx la trasformo in TCX (TCX converrter last version) e poi come sopra la metto nella cartella Courses, e quando devo seguirla la carico.... .
secondo te che benefici avrebbe spezzarla in 2/3 tronconi?
o la lascio intera come ho sempre fatto?
altro considerazione, un pò di tempo fa ho trasformato da Gpx in TCX un giretto da 1600km e lo ha gestito senza problemi... a parte un 60/70 km che non so il perchè ma non li ha tracciati;nonzo%
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
tanto che sono nelle spese!
tu consigli di avere una traccia unica da seguire o spezzettarla in più tracce?
mi spiego,
una traccia da 600 km, io di solito da Gpx la trasformo in TCX (TCX converrter last version) e poi come sopra la metto nella cartella Courses, e quando devo seguirla la carico.... .
secondo te che benefici avrebbe spezzarla in 2/3 tronconi?
o la lascio intera come ho sempre fatto?
altro considerazione, un pò di tempo fa ho trasformato da Gpx in TCX un giretto da 1600km e lo ha gestito senza problemi... a parte un 60/70 km che non so il perchè ma non li ha tracciati;nonzo%

non ho mai seguito corse più lunghe di 250km

credo che spezzandola il gps "lavori" un pò meno
anche la traccia poi verrebe comunque divisa

le conversioni a volte perdono qualche dato, esempio se fai la traccia con mapsource potresti avere una linea retta tra due punti perchè il software segue la strada ma mette nella traccia pochi punti
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ho il mio che svalvola non co che cosa abbia,mi continua apparire sullo schero l'opzione bici1/bici2 imposto e puntualmente dopo un po riappare,poi cambia pure scermata da solo a volte,vi e' mai capitato?
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ho il mio che svalvola non co che cosa abbia,mi continua apparire sullo schero l'opzione bici1/bici2 imposto e puntualmente dopo un po riappare,poi cambia pure scermata da solo a volte,vi e' mai capitato?

Hai il tastino ko che praticamente si preme da solo con la minima vibrazioni .
Fai il test lasciandolo fermo su un tavolo , e poi scuotendo .
 

dani20185

Novellino
27 Settembre 2011
21
0
Visita sito
Bici
dalfiume race
ciao a tutti, ho un problema anche io con il mio 705. Da questo mese quando cerco di trasferire su sport track le corse, mi dice corse non rilevate..+o-...cerco all'interno del dispositivo e nella cartella history c'è solo lap e i file .dat con le date dei giorni in cui sono uscito. ho provato a fare un reset ma niente..continua a non salvare in tcx o quello che serve a sport track ma solamente i file dat all'interno della cartella lap!!! come posso fare??? ha sempre funzionato benissimo e sono sempre riuscito a scaricare i miei dati sul computer. grazie Daniele

P.S. dopo il reset c'è solo la cartella profile e qualche file
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ciao a tutti, ho un problema anche io con il mio 705. Da questo mese quando cerco di trasferire su sport track le corse, mi dice corse non rilevate..+o-...cerco all'interno del dispositivo e nella cartella history c'è solo lap e i file .dat con le date dei giorni in cui sono uscito. ho provato a fare un reset ma niente..continua a non salvare in tcx o quello che serve a sport track ma solamente i file dat all'interno della cartella lap!!! come posso fare??? ha sempre funzionato benissimo e sono sempre riuscito a scaricare i miei dati sul computer. grazie Daniele

P.S. dopo il reset c'è solo la cartella profile e qualche file

Mi spiace, io sono in grado di trasformare dei file .dat in .tcx, ma NON SO perchè il 705 lo faccia e sopratutto come evitare che lo ri-faccia.

Se dopo il reset, a fine uscita continua a creare dei file .dat anzichè il normale file .tcx, a mio avviso hai due alternative:
Formattarlo (ma non c'è garanzia che poi riprenda a funzionare correttamente)
Mandarlo in assistenza.

carlo
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
fai un'altro hard reset togliendo tutti i file da lap ed history.
poi fai pochi passi in giardino od attorno all'isolato. chiudi in giro con il tasto lap 3/2/1 e prova a collegarlo al pc per vedere se salva il file in tcx.

se lo salva d'ora in poi dovrebbe funzionare se invece fà ancora il dat allora le soluzioni possibili le ha già scritte carlo
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Ma sul rullo mi pare non lo faccia.....come posso fare il test??

Menu avanzato :
705 spento , tastino enter centrale del joystick permuto contemporaneamente al tasto accensione .
Ti compare un menu avanzato doce sono presenti delle freccine bianche che diventano nere dopo ka pressione del relativo tasto .
Fai una prova per prendere dimestichezza , poi dopo averlo spento rifai tutta la procedura , una volta entrato nel menu , non premere nessun tasto , lo monti sul suo supporto e fai a farti un giro magari su strate sconnesse dove le forti vibrazioni potrebbero attivare uno dei tasti in maniera non voluta , sul diplay vedrai la freccia del relativo tasto che sarà diventata nera a testimonianza dell'avvenuta pressione o nel tuo caso di falso contatto causato dal pulsante difettoso .
 

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ciao a tutti, ho un problema anche io con il mio 705. Da questo mese quando cerco di trasferire su sport track le corse, mi dice corse non rilevate..+o-...cerco all'interno del dispositivo e nella cartella history c'è solo lap e i file .dat con le date dei giorni in cui sono uscito. ho provato a fare un reset ma niente..continua a non salvare in tcx o quello che serve a sport track ma solamente i file dat all'interno della cartella lap!!! come posso fare??? ha sempre funzionato benissimo e sono sempre riuscito a scaricare i miei dati sul computer. grazie Daniele

P.S. dopo il reset c'è solo la cartella profile e qualche file

Innanzi tutto di che tipo di reset stiamo parlando ?
Come l'hai eseguito ?
Hai tolto la scheda micro SD Prima di fare il reset ?
Hai provato ad usarlo seza sd ?
Occhio a formattare , va fatto nel modo corretto che non è quello suggerito da Windows .