Garmin Edge 705

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
Ci risiamo,questa volta però lo getto....

Forse non ricordate,ma dopo due volte che è andato in riparazione in garanzia perchè non scaricava più i dati a Gennaio per la terza volta si era di nuovo guastato,però la garanzia era finita e mi avevano proposto l'acquisto di un 705 nuovo(per cui due anni di garanzia) Avevo accettato e con 150 euro me ne avevano dato uno nuovo. Ora ci risiamo,non scarica piu dati da due settimane. Penso che a settembre lo porterò in assistenza e poi al suo ritorno lo metterò in vendita,magari aspetto Natale,cosi magari convinco mia moglie a comprarmi il 1000.
Praticamente ho cambiato 3 volte il 705 e tutti hanno fatto la stessa fine,pazzesco.

ciao
che cosa ti fa?
a me praticamente ogni tot volte non mi scarica i dati, cioè proprio non li registra e quindi il programma non li trova e non li scarica,
io devo fare un hard reset e tutto rifunziona.
io ho notato che mi succede se premo il tasto stop e poi riavvio subito o se premo il tasto lap...

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Boh... credo che un 810 con 300-350€ più o meno lo porti a casa. C'è da cercare sul mercatino e su altri siti. Se non sbaglio anche un collega del mio compagno di uscite ne vende uno, con sensori e tutto

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ho fatto un bel giro sabato scorso. ..la.traccia veniva seguita sul 705 del mio socio [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]. ..alle rotonde ed agli incroci però sbagliavamo sempre strada in quanto segnalava con pesante ritardo la strada giusta...

c'è qualche sistema per ovviare a questo inconveniente?

grazie
rapa

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho fatto un bel giro sabato scorso. ..la.traccia veniva seguita sul 705 del mio socio @genannt vince. ..alle rotonde ed agli incroci però sbagliavamo sempre strada in quanto segnalava con pesante ritardo la strada giusta...

grazie
rapa

Il 705 come navigatore ha sempre fatto pena.

Io lo ho sempre usato per seguire tracce che preparavo a casa inserendo dei punti corsa circa 50-80 metri PRIMA di incroci dovre avrei potuto essere in dubbio.

carlo

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Il 705 come navigatore ha sempre fatto pena.

Io lo ho sempre usato per seguire tracce che preparavo a casa inserendo dei punti corsa circa 50-80 metri PRIMA di incroci dovre avrei potuto essere in dubbio.

carlo

grazie Carlo...come sempre sei molto competente nelle tue risposte.

ciao
save

ps spero che le serie successive.non siano affette dallo stesso problema

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ciao
che cosa ti fa?
a me praticamente ogni tot volte non mi scarica i dati, cioè proprio non li registra e quindi il programma non li trova e non li scarica,
io devo fare un hard reset e tutto rifunziona.
io ho notato che mi succede se premo il tasto stop e poi riavvio subito o se premo il tasto lap...

Ciao. Molto semplicemente dopo Luglio il nulla. Non c'è piu nulla ne nella cronologia ne da nessuna parte. Garmin Connect e Strava riconoscono il dispositivo,ma quando faccio carica fa tutto il suo giro e mi dice che non ci sono nuove attività. Esattamente come le altre volte. E le altre volte ,grazie agli amici qui smanettoni,le avevo provate davvero tutte,Ora sono in vacanza,quando torno le riprovo tutte e poilo manderò in assistenza.. Tu?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
ho fatto un bel giro sabato scorso. ..la.traccia veniva seguita sul 705 del mio socio [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]. ..alle rotonde ed agli incroci però sbagliavamo sempre strada in quanto segnalava con pesante ritardo la strada giusta...

grazie
rapa

Non caricare le traccie in gpx , ma in tcx , seguire la traccia come corsa .
Importante usare mappe city navigator più leggere , impostare dettaglio medio , e vedrai che sarà più che rapido , occhio che in modo corsa non da avvisi sulle svolte come navigatori auto , ma ti avvisa se esci dal tracciato .
Ci vuole un attimo per farci la mano , si naviga a vista , se ci riesco io con un semplice edge 500 che non ha neanche le mappe .

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Importante usare mappe city navigator più leggere , impostare dettaglio medio , e vedrai che sarà più che rapido , occhio che in modo corsa non da avvisi sulle svolte come navigatori auto , ma ti avvisa se esci dal tracciato .
Ci vuole un attimo per farci la mano , si naviga a vista , se ci riesco io con un semplice edge 500 che non ha neanche le mappe .

grazie Silvano o-o..mi stavo prodigando per l'amico [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]..ha lui il 705, io per il momento non ho ancora scelto ma al 90% opto per smartphone ultima generazione impermeabile con IPBIKE (cmq lo devo comprare lo stesso il cellulare a novembre) e sensori ant+

ciao
save

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
traccia caricata in tcx, seguo la traccia in corse.
ecco, impostare dettaglio medio nopn so come si faccia.
la prima volta che l'ho usato, per andare in puglia per il quale viaggio avevo diviso il targitto in 10 corse tcx, solo nel seguire la prima traccia mi avvisava con un tono se ero uscito dalla traccia, ad es. superando un incrocio dove avrei dovuto svoltare.
giungo alla conclusione della prima traccia, addirittura partono gli applausi e mi dice che ho raggiunto il traguardo. addirittura, mi dico? che figata!
carico la seconda traccia, e da qyel momento non mi ha mai più segnalato se la perdevo.
alle rotonde e nei centri abitati, mi rileva sempre in ritardo, facendomi quindi proseguire su una strada per dirmi (cioè mi accorgo) dopo che la strada da prendere era quella passata da 100 mt.
quindi puoi immaginarti come faccio le rotonde: appena entro vado pianissimo per permettergli di individuarmi esattamente, così come nei paesi, agli incroci son lì che spio il 705 in attesa che mi dica dove sono esattamente sulla traccia, e quindi se e dove svoltare.
du palle!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
grazie Silvano o-o..mi stavo prodigando per l'amico [MENTION=5309]genannt vince[/MENTION]..ha lui il 705, io per il momento non ho ancora scelto ma al 90% opto per smartphone ultima generazione impermeabile con IPBIKE (cmq lo devo comprare lo stesso il cellulare a novembre) e sensori ant+

ciao
save

Alla Verona Resia Verona , ho visto più di qualche smartfone Ko per h2o anche quelli impermeabile chiusi in custodie specifiche, che in realtà è meglio dire resistenti agli spruzzi .
Inoltre alla prima caduta , la custodia ti saluta assieme al contenuto , ne vale la pena ?

Visto il costo , io ti consiglierei un bel 500/510 che vai ovunque traccie comprese , io stesso lascio a casa i due 800, e il 705 che possiedo , in quanto con il 500 faccio tutto senza problemi .

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
traccia caricata in tcx, seguo la traccia in corse.
ecco, impostare dettaglio medio nopn so come si faccia.
la prima volta che l'ho usato, per andare in puglia per il quale viaggio avevo diviso il targitto in 10 corse tcx, solo nel seguire la prima traccia mi avvisava con un tono se ero uscito dalla traccia, ad es. superando un incrocio dove avrei dovuto svoltare.
giungo alla conclusione della prima traccia, addirittura partono gli applausi e mi dice che ho raggiunto il traguardo. addirittura, mi dico? che figata!
carico la seconda traccia, e da qyel momento non mi ha mai più segnalato se la perdevo.
alle rotonde e nei centri abitati, mi rileva sempre in ritardo, facendomi quindi proseguire su una strada per dirmi (cioè mi accorgo) dopo che la strada da prendere era quella passata da 100 mt.
quindi puoi immaginarti come faccio le rotonde: appena entro vado pianissimo per permettergli di individuarmi esattamente, così come nei paesi, agli incroci son lì che spio il 705 in attesa che mi dica dove sono esattamente sulla traccia, e quindi se e dove svoltare.
du palle!

In anzi tutto che mappa usi ?
Lo vedi nelle "impostazione / mappa / ecc , nello stesso menù puoi impostare il dettaglio mappa .
Altra cosa importante che rallenta di brutto tutto lo strumento é non avere nessun percorso gpx settato fisso sulla mappa , in pratica sovrapposto in maniera permanente sulla mappa senza la necessità di caricare nessun percorso .
Non usare mappe open street Map , nemmeno mtb map , se non al dettaglio minimo .
In pratica cancella tutti i file gpx presenti nello strumento e nella sd : si trovano nella cartella gpx , questo evita anche che quando lo accendi ci mette una vita a diventare operativo.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
In anzi tutto che mappa usi ?
cn europe nt 2012.10
In pratica cancella tutti i file gpx presenti nello strumento e nella sd : si trovano nella cartella gpx , questo evita anche che quando lo accendi ci mette una vita a diventare operativo.
non è particolarmente lento a rilvarmi quando lo accendo, anzi. è dopo, nel seguire l atraccia che ha tempi tutti suoi.
ho 2 files gpx non nella cartella corse ma nella cartell aGPX: si choamano rispettivamente
current.gpx e myData.gpx
devo cancellare queste?
ne approfitto, silvano: perchè non mi indica più con un avvisa sonoro se salto un incrocio?

tugius

Pignone
13 Agosto 2009
122
2
Rosignano M.mo (LI)
Visita sito
Ciao. Molto semplicemente dopo Luglio il nulla. Non c'è piu nulla ne nella cronologia ne da nessuna parte. Garmin Connect e Strava riconoscono il dispositivo,ma quando faccio carica fa tutto il suo giro e mi dice che non ci sono nuove attività. Esattamente come le altre volte. E le altre volte ,grazie agli amici qui smanettoni,le avevo provate davvero tutte,Ora sono in vacanza,quando torno le riprovo tutte e poilo manderò in assistenza.. Tu?

io scarico tracce ogni settimana e quando mi dà il problema , semplicemente faccio hard reset,
che però ti cancella tutto anche le impostazioni, ed ogni volta devi reiserire tutto e se hai dei checkpoint salvati, li perdi!

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
cn europe nt 2012.10

non è particolarmente lento a rilvarmi quando lo accendo, anzi. è dopo, nel seguire l atraccia che ha tempi tutti suoi.
ho 2 files gpx non nella cartella corse ma nella cartell aGPX: si choamano rispettivamente
current.gpx e myData.gpx
devo cancellare queste?
ne approfitto, silvano: perchè non mi indica più con un avvisa sonoro se salto un incrocio?

Sì cancella i gpx , anche non cambia nulla , il bip di fuori traccia , è attivabile da menù , magari hai disattivato per sbaglio .
La mappa va bene anche se un pò vecchiotta , quando ci si vede ti passo l'ultima aggiornata .
Domanda ? Senza seguire una traccia , nella finestra della mappa , nel procedere su strada anche in auto , il punto dove il garmin ti dice di essere : corrisponde alla realtà su strada , o viene visualizzato tutto in ritardo ?
Il cursore della posizione si sposta in maniera fluida o a scatti sulla mappa ?

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Visita sito
Bici
io scarico tracce ogni settimana e quando mi dà il problema , semplicemente faccio hard reset,
che però ti cancella tutto anche le impostazioni, ed ogni volta devi reiserire tutto e se hai dei checkpoint salvati, li perdi!

Non è un problema di troppe attività memorizzate nello strumento , il 705 ha moltissima memoria al contrario dei suoi successori e può tranquillamente sopportare due e più anni interi di attività .
Prima di fare hard reset salva tutti i file con estensione fit e dopo il reset li ripristini nella corretta posizione cartella e tutto tornerà come prima senza necessità di reimpostare nulla .

Volendo puoi fare un backup del contenuto della memoria interna del 705 e dopo il reset ripristini il backup.

C'è solo il rischio che se il problema era di qualche file corrotto , ti ritrovi il problema di prima , ma vale la pena provare , visto che è un'operazione di pochi minuti .

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)

Se fai hard reset piuttosto spesso, prima di farlo, salvati sul PC i file "UserProfile.tcx" e "current.gpx" e dopo il reset li ricopi nelle rispettive cartelle (rispettivamente Garmin/Profile e Garmin/GPX/current).

Almeno eviti di re-impostare i profili bici e ti salvi tutti i tuoi waypoints.

carlo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Sì cancella i gpx , anche non cambia nulla , il bip di fuori traccia , è attivabile da menù , magari hai disattivato per sbaglio .
La mappa va bene anche se un pò vecchiotta , quando ci si vede ti passo l'ultima aggiornata .
Domanda ? Senza seguire una traccia , nella finestra della mappa , nel procedere su strada anche in auto , il punto dove il garmin ti dice di essere : corrisponde alla realtà su strada , o viene visualizzato tutto in ritardo ?
Il cursore della posizione si sposta in maniera fluida o a scatti sulla mappa ?
ok, grazie per la futura nuova mappa. ma hai anche mappe per mtb?
1 - mi pare che corrisponda alla realtà!
2 - mi pare che si sposti in modo fluido ..... ;nonzo%
verificherò prox uscita, per sicurezza!