Garmin Edge 800

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Ragazzi, non per essere pignolo, ma il codice della mappa mi sembra proprio sia legata al seriale del navigatore, ergo non mi sembra che in modi puliti questi possano andare...

EDIT: anzi, ne sono praticamente certo! Nella cartella della mappa di dovrebbe essere anche un file. unl (o qualcosa del genere), se lo aprite col blocco note vedrete che contiene una stringa di caratteri. Tale stringa varia in funzione del seriale del navigatore...indi per cui non può andare...
 
Ultima modifica:

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Ragazzi, non per essere pignolo, ma il codice della mappa mi sembra proprio sia legata al seriale del navigatore, ergo non mi sembra che in modi puliti questi possano andare...

EDIT: anzi, ne sono praticamente certo! Nella cartella della mappa di dovrebbe essere anche un file. unl (o qualcosa del genere), se lo aprite col blocco note vedrete che contiene una stringa di caratteri. Tale stringa varia in funzione del seriale del navigatore...indi per cui non può andare...

Scusa ma le mappe sono acquistabili anche separatamente e successivamente..
Ragion per cui non possono essere abbinate a uno strumento definito..
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Scusa ma le mappe sono acquistabili anche separatamente e successivamente..
Ragion per cui non possono essere abbinate a uno strumento definito..

certo, ma se non sbaglio quando le acquisti ti mandano anche il codice per attivarle, o te lo comunicano in seguito se le carichi sul gpps tramite mapsource...non sono sicurissimo, non ho mai acquistato altre mappe ma ho fatto diverse prove e sono sicuro che sono legate allo strumento (almeno le city, le land e le varie trek regionali...)
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
certo, ma se non sbaglio quando le acquisti ti mandano anche il codice per attivarle, o te lo comunicano in seguito se le carichi sul gpps tramite mapsource...non sono sicurissimo, non ho mai acquistato altre mappe ma ho fatto diverse prove e sono sicuro che sono legate allo strumento (almeno le city, le land e le varie trek regionali...)

A questo punto non ti posso che dare ragione.. Anche perché le mappe ora nel mio 800 non vanno..

Ma che due scatole....!!!!!!
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
A questo punto non ti posso che dare ragione.. Anche perché le mappe ora nel mio 800 non vanno..

Ma che due scatole....!!!!!!

Non c'e un modo per craccarle..?

Controlla se c'è quel file che ti dicevo prima (tipo unl o qualcosa del genere)...in ogni caso non parliamo di craccare o cose varie in pubblico, mi raccomando o-o
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
Controlla se c'è quel file che ti dicevo prima (tipo unl o qualcosa del genere)...in ogni caso non parliamo di craccare o cose varie in pubblico, mi raccomando o-o

Rubereste mai una macchina o una borsa..?
La pirateria e' un furto.:mrgreen:

Ragazzi bisogna mettere nella spazzatura 50€ di mappe del 705 e ricomprarle nell'800.

Punto e basta..
:-x
 
Ultima modifica:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Rubereste mai una macchina o una borsa..?
La pirateria e' un furto.:mrgreen:

Ragazzi bisogna mettere nella spazzatura 50€ di mappe del 705 e ricomprarle nell'800.

Punto e basta..
:-x

ciao,
uso il condizionale, ma provare non costa niente, di sicuro ti dico che quando vengono istallate le mappe si crea un file con ID della macchina garmin su cui vengono istallate, se tramite il mapsource o altra applicazione apri quel file e gli cambi manualmente con il numero identificativo del tuo nuovo edge 800 dovresti risolvere il problema. L'ID dovrebbe essere il numero che ti appare con sul garmin connect o garmin training center, che del resto dovrebbe essere anche il numero che hai usato per la registrazione dovrebbe funziona.
Ti ripeto non sono sicuro, ma provare non ti costa nulla.
Buona pedalata
 

simon76

Apprendista Velocista
24 Luglio 2009
1.782
331
Bologna
Visita sito
Bici
BIANCHI: Infinito,C.del Mondo Mod.00.5.89,Aura,ML3,Doss 4600
ciao,
uso il condizionale, ma provare non costa niente, di sicuro ti dico che quando vengono istallate le mappe si crea un file con ID della macchina garmin su cui vengono istallate, se tramite il mapsource o altra applicazione apri quel file e gli cambi manualmente con il numero identificativo del tuo nuovo edge 800 dovresti risolvere il problema. L'ID dovrebbe essere il numero che ti appare con sul garmin connect o garmin training center, che del resto dovrebbe essere anche il numero che hai usato per la registrazione dovrebbe funziona.
Ti ripeto non sono sicuro, ma provare non ti costa nulla.
Buona pedalata

Stasera provo.

Grazie..!
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
Scusate, devo andare anche io a ritirare il mio 800 dal si vende ufficiale; però prima dell'acquisto avevo scritto alla Garmin circa la possibilità di usare la MicroSD del mio ex 705 e mi risposero:
"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
per rispondere alla sua mail, la microSd precaricata di Italia e Grecia lei la può utilizzare in qualsiasi nostro strumento, purtroppo però non è aggiornabile. L'unico modo per aggiornarla è di acquistarne una nuova, mi spiace."
Ma voi avete riscontrato difficoltà con la schedina o copiando sul dispositivo tutto il pacchetto?
Grazie