Garmin Edge 800

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Come motivi questa affermazionr?

Scorri rispettivamente i topic relativi al 705, 500, 510, 800 e 810.
Secondo te qual è il motivo per cui su questo topic si scrive 1/10 che negli altri ? Perchè a scrivere su questi topic in genere è chi ha un problema e deve risolverlo. E su questo topic quanti veri preoblemi hai letto ?

Trai le dovute conclusini.

E questo al di là del fatto che ho un 800 che funziona perfettamente da più di 2 anni senza che abbia rilevato particolari difetti software.
Ma 1 vale 1 e non fa statistica.

Massimo
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Guarda non era mia intenzione avanzare critiche, anzi. Sarei molto più contento se fosse come dici tu, visto che lo voglio comprare;)

Lo so, io ho basato il mio acquisto proprio sulla statistica dei problemi letti sul forum, anche se l'800 era molto più giovane del 500. E mi sento di aver azzeccato l'acquisto. Ora come ora non consiglierei il 510 o l'810 ad alcuno. E' assurdo che dopo anni di esperienza su altri dispositivi del tutto simili, Garmin sia riuscita a buttar fuori due dispositivi così pieni di bug e problemi...

IMHO oggi la scelta va su 500 per chi vuole spendere poco e 800 per chi vuole il meglio.

Gli altri modelli saranno papabili quando magari Garmin avrà fatto bene i compiti a casa e venderà prodotti con una qualità minima degna di tale nome.

Massimo
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Di quanti 800 hai letto di rottura delle alette ?
Di 500 sicuramente a decine, ma di 800 ?

Massimo
Verissimo, di alette rotte sui 500 se n'è letto mica poco, dell'800 direi proprio di no.
Certo che il singolo esemplare fallato può capitare anche su prodotti high-end da migliaia di euro se ci si mette la sfortuna ma in questo caso parliamo di un prodotto per fortuna ben riuscito ed affidabile in tutte le sue componenti.
Tendenzialmente c'è una certa fretta di Garmin ad uscire troppo presto con prodotti acerbi nel software che poi vengono corretti mano a mano.
Purtroppo è una realtà che investe qualsiasi prodotto elettronico, la fase accurata di test costa e si preferisce mettere una pezza ai problemi che a mano a mano saltan fuori.
A voler stare sicuri si evita di comprare un prodotto appena uscito e l'800 ha un'età per cui anche i piccoli bug sono stati corretti.

Opinione personale (preso un 800 usato e ne sono pienamente soddisfatto)
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
Perfetto! Quindi ormai diciamo è un "tempo sicuro" per prenderne uno! Come prezzo 270 € com'è?

Dipende se è nuovo o usato, accessori compresi...
Difficile dire così su due piedi.

Io l'ho preso usato appena sopra i 200 senza i sensori che avevo già da altri prodotti garmin, trakmap2 inclusa (cmq puoi mettere gratuitamente tutte le openmap che vuoi, sia stradali che mtb).
 

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
qualcuno sa dirmi per favore dove si trova questa funzione nel menu del mio edge 800??
non la riesco proprio a trovare....

non vorrei che nel menù abbia il nome leggermente diverso da quello indicato sul manuale
grazie in anticipo ...

n1sc4i.jpg
 

DanyP

Pedivella
30 Giugno 2011
401
5
Acireale (CT)
Visita sito
Bici
FRW Hunters Point 2012
è compatibile con qualsiasi dispositivo ant+? Intendo ad esempio che del mio cyclo la versione 300 non era prevista per l'utilizzo con sensori e fascia cardio..
 
Ultima modifica:

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
l'810 ha il BT, puoi collegarlo al tuo smartphone e caricare percorsi direttamente dalla strada... poi ha un fix dei satelliti a freddo nettamente più veloce dell'800

ti parlo da possessore di entrambi, l'800 lo trovi a 274 € nudo

l'810 viene 374 € sempre nudo :D