Garmin Edge 800

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Per la navigazione con indirizzi ecc. devi istallare le City Map.
A quel punto, automaticamente, riuscirai a navigare anche avendole disattivate a favore delle Trek

Ma allora la microsd di base è un pó una fregatura , (e anche la trekmap) ?
Insomma se voglio farlo sembrare un navigatore a tutti gl'effetti devo comprare le citymap giusto?
Grazie

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ma allora la microsd di base è un pó una fregatura , (e anche la trekmap) ?
Insomma se voglio farlo sembrare un navigatore a tutti gl'effetti devo comprare le citymap giusto?
Grazie

Dico la mia:

Secondo me l'800 è un sofisticato ciclocomputer con aggiunto un GPS, e non viceversa. Come navigatore c'è di molto meglio a prezzi molto inferiori. Nella logica della Garmin le trekmap dovrebbero servire ad un escursionista che
a) non fa più di 100 km per un uscita (questa poi :rosik:)
b) non ha bisogno di trovare indirizzi, perchè già si trova fuori dai centri abitati.

Il punto a) è demenziale, sul punto b) forse avrebbe appesantito e/o fatto lievitare i costi (per noi, non certo per loro).

carlo

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Dico la mia:

Secondo me l'800 è un sofisticato ciclocomputer con aggiunto un GPS, e non viceversa. Come navigatore c'è di molto meglio a prezzi molto inferiori. Nella logica della Garmin le trekmap dovrebbero servire ad un escursionista che
a) non fa più di 100 km per un uscita (questa poi :rosik:)
b) non ha bisogno di trovare indirizzi, perchè già si trova fuori dai centri abitati.

Il punto a) è demenziale, sul punto b) forse avrebbe appesantito e/o fatto lievitare i costi (per noi, non certo per loro).

carlo

E aggiungo anche che quelli della garmin potrebbero spiegare meglio le specifiche dei loro prodotti , e mi riferisco soprattutto alle mappe , sul sito non dicono niente praticamente uno compra a scatola chiusa o per sentito dire ,tutte le info le ho prese qui sul forum e su youtube:-)
Comunque rimane un bel giocattolino
Devo farci solo l'abitudine ad avere un televisore sul manubrio :-)

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Allora dovrei acquistare un mozzo particolare per poter vedere la potenza,ma come prestazioni si perde, oppure sono molto validi,grazie

Il misuratore di potenza puó essere nel mozzo (Power Tap) oppure nella guarnitura (Power2Max, SRM) oppure nei pedali (Garmin) oppure basato sulla velocità relativa aria/veicolo (non ricordo la marca) oppure quello che ingegnosi tecnici inventeranno nel prossimo futuro.
Non capisco cosa intendi quando chiedi se si perde in prestazione.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Allora dovrei acquistare un mozzo particolare per poter vedere la potenza,ma come prestazioni si perde, oppure sono molto validi,grazie

L'unica cosa che si perde sono tanti soldi :mrgreen:
A parte gli scherzi, il prezzo di tali dispositivi è piuttosto elevato, più o meno si va dai 1000 Euro in su.
Come prestazioni non cambia nulla di apprezzabile, giusto un minimo di peso in più sulla bici.

Massimo

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
Comprato pochi giorni fa

Una curiosità ma anche la vostra fascia cardio non si può aprire? mi tocca infilarla dalla testa ogni volta, abbastanza scomoda come operazione.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Comprato pochi giorni fa

Una curiosità ma anche la vostra fascia cardio non si può aprire? mi tocca infilarla dalla testa ogni volta, abbastanza scomoda come operazione.

Il primo giorno ho fatto il tuo stesso errore :mrgreen:
Il gancio di plastica non si apre, è fisso, ma la fascia elastica è semplicemente infilata. Tirala verso l'alto e si apre.

Massimo

andreazzz

Pedivella
26 Luglio 2008
434
26
Novara
Visita sito
Bici
look 595, cannondale six13
in garmin gli ingegneri sono astuti :mrgreen:

PS come è messo il colle? è ancora ben trasitabile o comincia a mostrare i primi segni del tempo?

era la prima volta che salivo quindo non ho termini di paragone di come potesse essere prima
posso però dirti che si sale senza il minimo problema in discesa invece devi fare un po' di attenzione in più.

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
ho un'altro problema ,ho acquistato la mappa europa (ho già la trekmap)come faccio ad usufruirle entrambe;nonzo% ho provato a cercare info per istallarle qua e là ma non ci ho capito un granchè e infatti non ci sono riuscito
la mappa europa non è istallata
la trekmap risulta istallata su mygarmin ,ma se tolgo la memory card non funziona e sul sito base camp non sono riuscito a sbloccarla risulta "non autentificato"
spero possiate aiutarmi ,grazie