Garmin Edge 800

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Con la seconda "salva posizione" crei quello che in gergo si chiama waypoint che è un punto indipendente dalla mappa verso il quale puoi navigare. Se al momento della creazione (o anche successivamente) a questo waypoint assegni anche una quota, ogni volta che premi start E ti trovi a meno di 30 mt da questo waypoint, l'altimetro si allineerà automaticamente alla quota del waypoint.

Grazie innanzitutto.....
questa funzione quindi mi permette anche durante il movimento di creare dei punti di riferimento (waypoiny) tipo inzio di salite etc,etc......
e guarda caso se attivo la funzione autolap nel modo corretto , tutte le volte che passo per questi riferimenti scatta il giro ???
o altra soluzione ; i punti di riferimento possono essere creati a tavolino.....

Rispondi a questo e avvio subito il processo per la beatificazione.....
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie innanzitutto.....
questa funzione quindi mi permette anche durante il movimento di creare dei punti di riferimento (waypoiny) tipo inzio di salite etc,etc......
e guarda caso se attivo la funzione autolap nel modo corretto , tutte le volte che passo per questi riferimenti scatta il giro ???
o altra soluzione ; i punti di riferimento possono essere creati a tavolino.....

Rispondi a questo e avvio subito il processo per la beatificazione.....

Per la beatificazione ...... Lascia stare ho già altri impegni :-x

La risposta è SI a tutte le domande.

carlo
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Per la beatificazione ...... Lascia stare ho già altri impegni :-x

La risposta è SI a tutte le domande.

carlo

....allora mezzo busto nella tua città natale....:mrgreen:


@gialdo coasidera che può contenere un limite massimo di 200 Waypoint... quindi non crearne unfinità perchè poi si perde :mrgreen:

:asd:


P.S.
leggendo la funzione autolap dal manuale in Italiano , stavo riflettendo su quello che ha detto carlo più giù
è proprio tradotto da minorati.......:angrymod:
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Portate pazienza....ma visto che oggi nevica di brutto....me ne sto in casa a smanettare con 800 in vista di tempi migliori......:mrgreen:

Fissati i famosi waypoint a tavolino....
ad esempio ho individuato l'inizio di una salita e la sua fine......
ed ho salvato le loro posizioni......
ebbene l'autolap come va settato per scattare in coincidenza di questi due waypoiny ??

Autolap -> per posizione.

1 - Premere solo lap
2 - Inizio e Lap
3 - Marca e Lap

Ulteriore domanda......
I punti di riferimento (waypoint) possono essere attivati anche su garmin connect ??
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Portate pazienza....ma visto che oggi nevica di brutto....me ne sto in casa a smanettare con 800 in vista di tempi migliori......:mrgreen:

Fissati i famosi waypoint a tavolino....
ad esempio ho individuato l'inizio di una salita e la sua fine......
ed ho salvato le loro posizioni......
ebbene l'autolap come va settato per scattare in coincidenza di questi due waypoiny ??

Autolap -> per posizione.

1 - Premere solo lap
2 - Inizio e Lap
3 - Marca e Lap

Ulteriore domanda......
I punti di riferimento (waypoint) possono essere attivati anche su garmin connect ??

3 - Marca e Lap

No, o almeno io non so se sia possibile, va bene che noi ciclisti siamo fondamentalmente dei masochisti, ma perchè usare Garmin Connect? E' come darsi delle martellate sul pene e il gusto lo provi quando sbagli il colpo.

carlo
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
3 - Marca e Lap

No, o almeno io non so se sia possibile, va bene che noi ciclisti siamo fondamentalmente dei masochisti, ma perchè usare Garmin Connect? E' come darsi delle martellate sul pene e il gusto lo provi quando sbagli il colpo.

carlo

:asd:

ah bene....spiega allora ad un novello possessore di 800 perchè non dovrebbe usare GC......
...cosa mi consiglieresti ?? o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
:asd:

ah bene....spiega allora ad un novello possessore di 800 perchè non dovrebbe usare GC......
...cosa mi consiglieresti ?? o-o
Intanto mi scuso, ci sono andato giù pesante perchè provo un antipatia assoluta per Garmin Connect.
Questa è una MIA idiosincrasia, una MIA opinione e non una verità.
Come quasi ogni cosa, dipende da cosa vogliamo ottenere da uno strumento, dalla confidenza che abbiamo coi sistemi informatici e dal tempo che siamo disposti ad investire per ottenere determinati risultati.

Io trovo GC troppo semplicistico, trovo i grafici non configurabili, voglio vedere la curva della FC, cadenza e altitudine sovrapposti nello stesso diagramma. Voglio poter marcare dei giri a posteriori (mentre pedalo mi dimentico regolarmente di premere lap), voglio poter vedere la mappa di dimensioni più grandi, voglio poter scegliere fra le mappe Google e le Openstreet, ecc. ecc. ecc.
Però se son si hanno queste esigenze, e un riassunto veloce della propria uscita è sufficiente.. ben venga GC.

Per quanto riguarda poi la creazione di percorsi a tavolino per poi essere guidato dallo strumento (principale ragione per cui ho acquistato l'800), trovo GC particolarmente inadeguato.

Il soft che ti ha consigliato Riki, è, a mio avviso, il migliore tra quelli che ho provato ma ha i suoi bei lati negativi:
a) per sfruttarlo appieno devi spendere dei soldi, per me li vale, per altri non so.
b) ha una curva di apprendimento molto piatta, ci vuole pazienza, costanza e tempo per imparare a usarlo bene.

Quindi come vedi non esiste UNA soluzione e UN software perfetto, ognuno deve trovare il meglio per sè.

carlo
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Non so se sono un'anima buona :mrgreen::mrgreen:, ma provo a risponderti.

Piccola premessa: Garmin fa fare le traduzioni a dei minorati mentali :rosik: che probabilmente non hanno mai visto una bicicletta, non hanno mai acceso un Garmin e sono incapaci di usare un banale dizionario.

Se metti la lingua su English, scopri che la pagina GPS mostra:
GPS mode
Set Elevation
Mark Location
View Satellites

La stessa pagina tradotta dai minorati di cui sopra mostra

Modalità GPS (ci può stare)
Salva posizione (??????? :rosik::rosik:)
Salva posizione (di nuovo !!!???)

Visualizza satelliti (questa gliela passo)

Dunque la seconda voce dovrebbe dire: "fissa altitudine" o "imposta altitudine" o qualcosa che faccia riferimento alla quota e non alla posizione.

Tornando alle tue domande: Con la prima (partendo dall'alto) Salva posizione in realtà forzi l'altimetro al valore noto di dove ti trovi in quel momento, infatti puoi entrare solo dei numeri che corrispondono alla quota in metri.
Con la seconda "salva posizione" crei quello che in gergo si chiama waypoint che è un punto indipendente dalla mappa verso il quale puoi navigare. Se al momento della creazione (o anche successivamente) a questo waypoint assegni anche una quota, ogni volta che premi start E ti trovi a meno di 30 mt da questo waypoint, l'altimetro si allineerà automaticamente alla quota del waypoint.

Domanda 3 = giusto

Devi scaricare e installare sul computer un programmino che si chiama Webupdater (liberamente scaricabile dal sito Garmin), con lo strumento collegato, lanciando il programma, questo farà una ricerca sul server e se esistono aggiornamenti di permetterà di scaricarli e installarli sullo strumento. (la 2.4 è l'ultima)

carlo

c'è un modo per settare l'altimetria ? il mio 800 da i numeri

Ciao....guarda se quello che ha postato carlo ti può interessare....o-o
 

zrobi

Pignone
9 Novembre 2007
203
4
Visita sito
Bici
.
Volevo conoscere se anche a qualcuno di voi la fascia morbida garmin crea irritazione alla pelle.
A me ne causa parecchi e sono stato costretto a tornare ad utilizzare l'elastico della Polar.
 

simonegam

Novellino
19 Agosto 2010
16
0
Visita sito
Bici
---
sto per acquistare un garmin edge 800 usato con mappe. volevo sapere che controindicazioni ci sono. per esempio appena mi arriva sarebbe meglio cancellare tutti i dati del venditore giusto??..si può fare un ripristino completo alle condizioni di fabbrica??...inoltre il prodotto dovrebbe essere già registrato giusto?a me non cambia nulla??le mappe non danno problemi..grazie!
 

weazela

Novellino
26 Luglio 2008
3
1
Visita sito
Ciao vorrei porvi il mio piccolo problema, ho acquistato un garmin edge 800 con trek map (usato) il tutto funziona alla perfezione ma quando apro il programma base camp mi dice che le cartine sono bloccate, le sblocco dal sito garmin ma non succede nulla cosa può essere?? mi interessa il programma perchè usando molto la mountain bike mi servono le curve di rilievo x sterrati.... grazie
 
  • Mi piace
Reactions: gerardo61

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
Salve
ho un garmin edge 8oo da un'anno , quando lo uso dopo mezz'ora si blocca ferma il timer perde la velocita e la cadenza , ieri ho fatto l'aggiornamento sul sito garmin e nel pomeriggio lo provato dandomi i stessi problemi .
C'e' qualche soluzione ?
grazie in anticipo