Garmin Edge 800

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Salve
ho un garmin edge 8oo da un'anno , quando lo uso dopo mezz'ora si blocca ferma il timer perde la velocita e la cadenza , ieri ho fatto l'aggiornamento sul sito garmin e nel pomeriggio lo provato dandomi i stessi problemi .
C'e' qualche soluzione ?
grazie in anticipo

;nonzo%;nonzo% brutti sintomi.

Spero sia solo una schiocchezza ma...

Menu > Chiave spaccata > Sistema > Impostazione del sistema > Spegnimento automatico è su Disattivato?

Non è che ci speri molto, temo che sia qualcosa di più serio e tu debba ricorrere all'assistenza.

carlo
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
;nonzo%;nonzo% brutti sintomi.

Spero sia solo una schiocchezza ma...

Menu > Chiave spaccata > Sistema > Impostazione del sistema > Spegnimento automatico è su Disattivato?

Non è che ci speri molto, temo che sia qualcosa di più serio e tu debba ricorrere all'assistenza.

carlo

ho controllato è disattivato
cercherò un assistenza in zona
grazie
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Salve
ho un garmin edge 8oo da un'anno , quando lo uso dopo mezz'ora si blocca ferma il timer perde la velocita e la cadenza , ieri ho fatto l'aggiornamento sul sito garmin e nel pomeriggio lo provato dandomi i stessi problemi .
C'e' qualche soluzione ?
grazie in anticipo

Potrebbe essere un problema al sensore velocita'/cadenza,prova ad utilizzarlo senza con il rilevamento velocita' tramite gps.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato ma va in auto pause da solo

Incrociando le dita:

1) Ovviamente provare con autopause off
2) Hard Reset
3) Contattare il supporto Garmin specificando a caratteri cubitali che hai già fatto hard reset e aggiornato il firmware all'ultima versione.

Qualcosa del tipo:
quote:
Gentili signori,
Prima di contattarvi ho effettuato un hard reset e aggiornato il firmware all'ultima versione.

Nonostante questo continuo a rilevare il seguente problema: bla bla bla

ho fatto un'altro hard reset e controllato che la versione fw fosse l'ultima disponibile

Il problema sussiste.

Faccio notare di aver già effettuato hard reset e che la versione fw è l'ultima disponibile sul vostro sito.
unquote:

Nonostante questo temo ti suggeriranno di fare un hard reset e di installare l'ultima versione di firmware :rosik::rosik: però tentare non nuoce.
carlo
 
Ultima modifica:

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Salve
ho un garmin edge 8oo da un'anno , quando lo uso dopo mezz'ora si blocca ferma il timer perde la velocita e la cadenza , ieri ho fatto l'aggiornamento sul sito garmin e nel pomeriggio lo provato dandomi i stessi problemi .
C'e' qualche soluzione ?
grazie in anticipo

Guarda, io ho il Garmin 500 e mi faceva la stessa cosa; si bloccava non dopo mezz'ora ma tra i 10 e i 15 minuti, perdeva il timer, la velocità ma rimaneva la cadenza.
Ho sostituito la batteria del sensore velcoità- cadenza ed è tornato a funzionare alla perfezione.
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Appena diventato possessore di questo fantastico strumentino. Ora metterò a riposo il fratellino 500 e mi dedicherò solo a questo.
E se qualcosa non andrà bene ci sono sempre le ali protettrici di @carbal54 dove rifugiarsi. Ovviamente dopo aver letto il manuale e tutti tutti i post.
o-o
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Non riesco a installare le Velomap con il Mac. Più che altro non ci capisco nulla. Ho fatto il download della mappa italia e mi è venuto un file exe. L'ho estratto come spiegato qui http://www.velomap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/ mi è venuta una sola cartella con dei file e dal quel momento buio totale. C'è un modo più semplice per installarle?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Non riesco a installare le Velomap con il Mac. Più che altro non ci capisco nulla. Ho fatto il download della mappa italia e mi è venuto un file exe. L'ho estratto come spiegato qui http://www.velomap.org/tutorials/convert-maps-for-mac-os-x-roadtrip/ mi è venuta una sola cartella con dei file e dal quel momento buio totale. C'è un modo più semplice per installarle?

Hai voluto Mac? iPedala :mrgreen:

Per me l'unico Mac resta Donald o-o

Il consiglio che ho dato a Micronauta qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3448539&postcount=543

è l'unico modo "semplice" che conosco io. Le mappe non sono esattamente come le Velomap, ma i dati contenuti sono gli stessi, e per l'uso normale vanno bene lo stesso. Puoi sempre ripiegare su una macchina virtuale, cosa che ti permetterebbe di usare anche Sport Track (e se inizi a usarlo, non lo molli più)

carlo
 

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
Hai voluto Mac? iPedala :mrgreen:

Per me l'unico Mac resta Donald o-o

Il consiglio che ho dato a Micronauta qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3448539&postcount=543

è l'unico modo "semplice" che conosco io. Le mappe non sono esattamente come le Velomap, ma i dati contenuti sono gli stessi, e per l'uso normale vanno bene lo stesso. Puoi sempre ripiegare su una macchina virtuale, cosa che ti permetterebbe di usare anche Sport Track (e se inizi a usarlo, non lo molli più)

carlo


Grazie ma ci sono riuscito con le Velomap! :D
Ho seguito questa guida http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=203429 creata dal cugino per le OSM, ma provata con la Velomap funziona alla grande lo stesso
o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
laura.nosè;3465992 ha scritto:
:azz . chi sa dirmi come azzerare il giro con il garmin 750 bastava caricarlo al compiuter e si azzerava da solo , l 800 no !! ho provato a tenure premuto per diversi secondi lamp reset , ma niente ?

;nonzo%;nonzo%;nonzo% Non ho mica capito, esattamente cosa intendi per azzerare il giro?

Chiudere un'uscita? In questo caso non è cambiato niente rispetto al 705, l'unica cosa che mi viene in mente adesso è che tu non abbia premuto Stop prima di premere e tenere premuto LAP/RESET sino a vedere il conto alla rovescia.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
hehe pero' ve le cercate voi due....:mrgreen::mrgreen:o-o

visto che avete sempre le antenne dritte ... c'e' qualche news in casa Garmin per nuove uscite. ?
Domenica mi ero tracciato un giro in Gpx tutto su strade bianche ( dopo una vita che non usavo il gpx ) ed il 705 dopo un po' e' andato in bambola mollandomi in una zona sconosciuta..( mi faceva fare il girotondo ) :angrymod:
Mi sarei quasi deciso per l'800 ma non so se sta uscendo qualcosa di nuovo... ;)
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
hehe pero' ve le cercate voi due....:mrgreen::mrgreen:o-o

visto che avete sempre le antenne dritte ... c'e' qualche news in casa Garmin per nuove uscite. ?
Domenica mi ero tracciato un giro in Gpx tutto su strade bianche ( dopo una vita che non usavo il gpx ) ed il 705 dopo un po' e' andato in bambola mollandomi in una zona sconosciuta..( mi faceva fare il girotondo ) :angrymod:
Mi sarei quasi deciso per l'800 ma non so se sta uscendo qualcosa di nuovo... ;)

Novità non lo so, forse riki che va spesso negli States.
Quando seguo un gpx, (almeno per quelle poche volte che io vado in MTB), al bastardino non faccio fare niente. Solo farmi vedere il percorso sovrapposto alla mappa (alla quale magari ho aggiunto qualche waypoint se ci sono incroci strani), e poi cerco semplicemente di starci sopra. Nei percorsi che faccio io off-road il 90% del percorso è obbligato, o stai sul sentiero o sei spalmato sulla macchia mediterranea. Quei pochi incroci che trovo rallento e mi accorgo dopo pochi metri se ho sbagliato e torno indietro.

In tutta onestà, a parte l'estetica e una migliore (ma non ancora buona) navigazione, l'800 non lo trovo superiore al 705. Forse se hai in programma di provare i Vector....

Poi, come dico sempre, dipende se comanda di più il "bambino capriccioso" o l'essere razionale.

carlo
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Novità non lo so, forse riki che va spesso negli States.
Quando seguo un gpx, (almeno per quelle poche volte che io vado in MTB), al bastardino non faccio fare niente. Solo farmi vedere il percorso sovrapposto alla mappa (alla quale magari ho aggiunto qualche waypoint se ci sono incroci strani), e poi cerco semplicemente di starci sopra. Nei percorsi che faccio io off-road il 90% del percorso è obbligato, o stai sul sentiero o sei spalmato sulla macchia mediterranea. Quei pochi incroci che trovo rallento e mi accorgo dopo pochi metri se ho sbagliato e torno indietro.

In tutta onestà, a parte l'estetica e una migliore (ma non ancora buona) navigazione, l'800 non lo trovo superiore al 705. Forse se hai in programma di provare i Vector....

Poi, come dico sempre, dipende se comanda di più il "bambino capriccioso" o l'essere razionale.

carlo

grz Carlo in effetti nei motivo x l'acquisto ci sarebbe un po' di tutto cio' che hai detto ma l'ultima cosa sicuramente e' la piu' centrata :mrgreen:o-o
 

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
...da felice possessore del 500 sono voluto passare all'800...ma non riesco a far passare i dati nella vecchia cartella garmin connect...devo aprire un altro accaunt x 800?

forse perchè utilizzo il cavo usb del 500?
 
Ultima modifica:

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
...da felice possessore del 500 sono voluto passare all'800...ma non riesco a far passare i dati nella vecchia cartella garmin connect...devo aprire un altro accaunt x 800?

forse perchè utilizzo il cavo usb del 500?

Mah,ti dico,io ho fatto il tuo stesso passaggio (500 / 800 )e non ho riscontrato nessun tpo di problema.
mi riconosce uno strumento diverso ma i dati si scaricano regolarmente e l'attività va ad aggiornare l'elenco di quelle già fatte.
per altro nello stesso account ho scaricato anche attività di running e anche li nessun problema.
il cavo è assolutamente identico.