Novità non lo so, forse riki che va spesso negli States.
Quando seguo un gpx, (almeno per quelle poche volte che io vado in MTB), al bastardino non faccio fare niente. Solo farmi vedere il percorso sovrapposto alla mappa (alla quale magari ho aggiunto qualche waypoint se ci sono incroci strani), e poi cerco semplicemente di starci sopra. Nei percorsi che faccio io off-road il 90% del percorso è obbligato, o stai sul sentiero o sei spalmato sulla macchia mediterranea. Quei pochi incroci che trovo rallento e mi accorgo dopo pochi metri se ho sbagliato e torno indietro.
In tutta onestà, a parte l'estetica e una migliore (ma non ancora buona) navigazione, l'800 non lo trovo superiore al 705. Forse se hai in programma di provare i Vector....
Poi, come dico sempre, dipende se comanda di più il "bambino capriccioso" o l'essere razionale.
carlo