Garmin Edge 800

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

ti ringrazio x la risposta...è quello che vorrei fare io ma al momento non ci riesce...non riesce a leggere l'unità dell'800

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012
ti ringrazio x la risposta...è quello che vorrei fare io ma al momento non ci riesce...non riesce a leggere l'unità dell'800

Se non riesce a rilevare l'800 non è un problema di Garmin Connect ma del pc, prova a cambiare porta usb. Io ho tre dispositivi sullo stesso account, mai nessun problema. Il fatto che scaricavi i dati del 500 col cavo usb è perché non ci sono altri metodi per farlo, quindi quello sicuramente non è il problema.

^gg

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Straquoto
Facevo la stessa cosa con il 500 e il 705 e nessun problema.

...da felice possessore del 500 sono voluto passare all'800...ma non riesco a far passare i dati nella vecchia cartella garmin connect...devo aprire un altro accaunt x 800?

forse perchè utilizzo il cavo usb del 500?

Non aprire assolutamente un altro account, non serve.
Prova come già ti hanno detto con un altra porta usb sul PC.

Io ho venduto il 705 e sono in procinto di vendere il 500 per prendere l'800, perchè nelle GF mi portavo il 705 con la cartografia del percorso.
Come ti ci trovi sotto il sole e col touch-screen?

sirQuake

Pignone
24 Luglio 2011
184
10
Bassano del G. (VI)
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.5 2012

Il mio è nuovo e l'ho usato solo una volta :D ma alla prima impressione il touch-screen lo pensavo migliore. Forse devo farci l'abitudine ma spesso e volentieri dovevo tornare a premere con il ditino. Poi è vero che usare un touch in movimento sopra la bici è facile sbagliare mira.
Sotto il sole invece lo schermo mi sembra ottimo, ma anche qui dipende molto dalle lenti degli occhiali che uno indossa (per chi li indossa). Io ho lenti grige e polarizzate e mi sono trovato bene tutto sommato.

^gg

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero
Straquoto
.

sicuramente utilizza guanti piccoli,quelli invernali non sono comodi

cmq è più il tempo che passi a guardare il computer che la strada...e rischio incidenti alto

aspetta a comperare l'800 se non mi trovo ti passo il mio...ha la cartografia di tutta europa

meryxtoni

Novellino
13 Aprile 2009
23
0
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono un neo possessore di un Edge 800...
Ma gia ho i primi problemi...

1) collegato sia al caricatore 220v che al PC non va in carica se non lo accendo...
2) Non mi da l'ora solare aggiornata se non sotto copertura satellitare...
3) Non mi scarica le tracce su Connect o TC se le salvo sulla scheda SD...

Vi chiedo gentilmente se questi comportamenti sono normali e in caso in cui non lo fossero se avete consigli in proposito per risolvere prima di mandarlo indietro...
Aspetto fiducioso.
Grazie mille

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

Grazie per le info

Se non ti ci trovi te che fai tante GF la vedo dura anche per me
Uso i GPS da tantissimi anni, per altri motivi e fui uno dei primi ad usarlo in MTB, sempre tanti anni orsono.
Nelle GF mi torna utile avere la cartografia per inserire i punti delle salite, ristori, fontanelle, etc... e il 500 è un ottimo strumento ma senza cartografia è limitato. Mia moglie lo usa con estrema soddisfazione ma io ci vado "stretto".

specialized77

Pignone
30 Settembre 2011
202
4
Near Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized
Di niente, almeno quando si guardano i giri altrui non si deve impazzire a convertire distanze e velocità!

Chiedo ai Mod: non è che l'Impostazione unità di misura metriche si può mettere in rilievo da qualche parte? Credo che sia utile per tutti e quasi nessuno la setta "giusta"

La mia domanda invece è (premetto che ho l'Edge 800 da pochi mesi): come faccio a salvare la quota di casa mia (dalla quale parto per i miei giri in bdc)? In pratica l'Edge ha una quota di 178m invece che di 270, ho provato a entrare in Sistema-GPS-Salva posizione e a settare 270m ma perdo l'impostazione. Dove sbaglio? Il dislivello poi lo segna giusto, ma chiaramente la quota è sempre un centinaio di metri inferiore alla reale.

Qualcuno riesce ad aiutarmi? Ciao e grazie!

mr.k

Apprendista Passista
31 Agosto 2008
1.028
10
nè marche nè romagna
Visita sito
Bici
quelle di Zio Piero

grazie 1000...questa l'utilità del forum...non riusciva a leggere il driver....adesso funziona benissimo BASTAVA CAMBIARE LA PORTA USB
GRAZIE DI NUOVO

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Hai provato a leggere qui? : http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3418225&postcount=1494

carlo

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Ciao
qualcuno sa indicativamente quanto dura la batteria del cardio?
Io ho preso il garmin a fine luglio e sono a quota 180 ore di attività fra quanto mi lascerà a piedi?

grazie
saluti

Penso sia un pò difficile stabilirlo,io comunque da inizio febbraio 2011 sono a 412 ore circa e per il momento(almeno fino a ieri) funziona ancora.

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
problema (Azz):
oggi l'edge si è spento per inutilizzo..tutto ok... vado per accenderlo e si blocca su questa videata allegata... se lo spengo si spegne e si riaccende ma siamo sempre li...
è già successo a qualcuno??

grazie!

Allegati

• IMG00590-20120325-2353.jpg
    52,3 KB · Visite: 21