Garmin Edge 800

caesar67

Pignone
22 Luglio 2010
131
0
Visita sito
Bici
da corsa
ciao a tutti,
tutto ad un tratto il mio pc non "vede"più il mio edge800.
ovvere quando lo collego con il cavo usb , si ricarica normalmente ,ma non riesco a scaricare i dati sul pc proprio perchè il pc non lo vede come periferica.
A qualcuno è già capitato?.... :cry

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato sia resettare lo strumento che cambiare cavo usb.....niente da fare...il problema persiste
penso dovrò portarlo al centro assistenza...

..:cry:

Hai provato a collegarlo al PC tenendo premuto il tasto "reset"? Dopo qualche secondo dovrebbe (purtroppo il condizionale è d'obblico) forzare il PC a riconoscere l'800 come unità di massa esterna.

carlo

felixhw62

Novellino
28 Agosto 2009
44
1
Genova
Visita sito
Bici
OLTRE 2012 DI2
Prova a contattare via mail l'assistenza aspetti due o tre giorni e ti arriva una mail con un contatto che chiami e lui ti aiuta. Io lo ho fatto ed ho risolto il problema. Se non riesce via telefono ti fanno tutto per il ritirò e la riparazione.
Io sono stato soddisfattissimo sia del servizio che della cortesia.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Salve a tutti, ormai da più di un anno ho comprato il Garmin edge 800; lo considero un pezzo pregiato, ottimo sia per glia allenamenti sia come navigatore. Insomma almeno questa è la mia idea. Nonostante costa un bel pò è necessario aggiungerci degli accessori che la Garmin non regala (cinta cardio, contapedalate, mappe ecc...). Proprio sulle mappe vorrei impostare questa discussione, o quantomeno chiedere aiuto alla rete. Ho acquistato negli USA anche un altro Garmin, questa volta per la macchina. Da quello che dicono sul sito ufficiale, puoi acquistare le mappe ufficiali es. Italia e copiarle su un altra memoria per utilizzarli su due supporti. Quindi ho acquistato anche le mappe ma ho trovato la sorpresa! Ovvero per copiare le mappe originali occorre un software che ti vendono solo se compri il city navigation europe, ovvero altre 100 euro, quando le mappe dell'Italia costano appena 39! Chiedo aiuto al forum, sapete indicarmi come posso copiare queste mappe su un altra memoria senza star sempre a spostare dall'edge 800 sull'altro supporto quelle originali? Non chiedo niente di illegale perchè la Garmin ufficialmente dichiara la possibilità di copiare le mappe utilizzando su al massimo due supporti.

Grazie tante

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.186
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Forse non sono stato chiaro e proverò a spiegarmi meglio. La mia esigenza è copiare i dati delle mappe dalla scheda originale ad una uguale che ho acquistato. Facendo la copia tramite pc non funziona; ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che l'unico modo è acquistare il garmin navigation europe e a quel punto tramite quel software si dovrebbe copiare. Per il resto funziona benissimo tutto, scarico i dati sia su connect.garmin che su strava. Quello che cerco sul forum è un aiuto o un consiglio su come fare questa copia senza dover acquistare il software.

Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Forse non sono stato chiaro e proverò a spiegarmi meglio. La mia esigenza è copiare i dati delle mappe dalla scheda originale ad una uguale che ho acquistato. Facendo la copia tramite pc non funziona; ho contattato l'assistenza e mi hanno risposto che l'unico modo è acquistare il garmin navigation europe e a quel punto tramite quel software si dovrebbe copiare. Per il resto funziona benissimo tutto, scarico i dati sia su connect.garmin che su strava. Quello che cerco sul forum è un aiuto o un consiglio su come fare questa copia senza dover acquistare il software.

Grazie a tutti

Che sappia io (cosa che significa poco se non niente), non si può fare. Da quando le open sono molto migliorate, non uso praticamente più le mappe Garmin. Quando le ho usate Garmin diceva che:
Mappa su Dvd = installabile su più computer ma UN SOLO navigatore
Mappa su mSD = non installabile su PC, ma utilizzabile su qualsiasi navigatore che accetti le mSD.
Copia della mSD su altra mSD = non possibile, possibile solo copia del file presente sulla scheda su PC come backup nel caso il file su scheda si corrompa.

Se ora hanno cambiato politica non lo so. Se indichi i riferimenti, dove dicono che si può copiare una mSd su un'altra, provo a guardare e vedere se ci capisco di più.

carlo

paolo66

Novellino
6 Settembre 2011
2
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Dunque , ho preso l'800 dopo aver letto un bel pò di post ( non tutti ) di questo thread.
La scorsa settimana l'ho acquistato , mi è arrivato di giovedì.
Aveva solo la mappa base.
L'idea era quella di renderlo operativo per una uscita la domenica successiva.
Ho caricato le velomap e una mappa Garmin europa che aveva mio cognato , non sò come ma entrambe vengono viste tranquillamente.
Ho fatto un percorso da Roma periferia fino al paese di mio padre ( vicino Cassino ) con bike route toaster , venivano circa 110 Km di bei saliscendi e salite iniziali.
Me la sono rischiata e la domenica sono partito.

Ho pedalato tranquillamente , ho fatto il percorso in 5 ore scarse ; ci avrei messo meno se bike route toaster non mi avesse mandato su una strada senza uscita , del resto devo dire che qualche problema me lo aspettavo , ma diciamo che a parte questo il percorso calcolato è stato carino e sopratutto , per la maggioranza della percorrenza , su strade secondarie molto belle e con panorami fantastici.

Impressioni sul garmin : debbo dire che in fondo è una gran bella macchina , non ho riscontrato i problemi di lettura del percorso come scritto da qualcuno ; piuttosto il vero problema è il posizionamento essendo il vetro sensibilissimo ai riflessi ; avevo una maglietta azzurra e sul garmin spesso non vedevo nulla appunto per il riflesso della maglietta e ho dovuto modificare l'inclinazione durante la corsa ...
Con la luminosità del garmin a zero e il sole come unica illuminazione , con 120 metri di risoluzione mappa , non ho avuto problemi di lettura.
Il cardio , con fascia presa dal deca ( ant+ compatibile a 34,95 ) nessun problema.
In 5 ore la batteria è scesa al 64% , mi pare un consumo adeguato e vicino al dichiarato.

Per ora sono soddisfatto , ora rimane da trovare un software o un sito dove si possa calcolare le rotte in maniera decente.

Ciao.

P.S: A proposito , qualcuno mi sà dire quanto dura la batteria della fascia presa dal deca utilizzandola ..... diciamo 8 ore a settimana ? Grazie.

Ultima modifica: