Dunque , ho preso l'800 dopo aver letto un bel pò di post ( non tutti ) di questo thread.
La scorsa settimana l'ho acquistato , mi è arrivato di giovedì.
Aveva solo la mappa base.
L'idea era quella di renderlo operativo per una uscita la domenica successiva.
Ho caricato le velomap e una mappa Garmin europa che aveva mio cognato , non sò come ma entrambe vengono viste tranquillamente.
Ho fatto un percorso da Roma periferia fino al paese di mio padre ( vicino Cassino ) con bike route toaster , venivano circa 110 Km di bei saliscendi e salite iniziali.
Me la sono rischiata e la domenica sono partito.
Ho pedalato tranquillamente , ho fatto il percorso in 5 ore scarse ; ci avrei messo meno se bike route toaster non mi avesse mandato su una strada senza uscita , del resto devo dire che qualche problema me lo aspettavo , ma diciamo che a parte questo il percorso calcolato è stato carino e sopratutto , per la maggioranza della percorrenza , su strade secondarie molto belle e con panorami fantastici.
Impressioni sul garmin : debbo dire che in fondo è una gran bella macchina , non ho riscontrato i problemi di lettura del percorso come scritto da qualcuno ; piuttosto il vero problema è il posizionamento essendo il vetro sensibilissimo ai riflessi ; avevo una maglietta azzurra e sul garmin spesso non vedevo nulla appunto per il riflesso della maglietta e ho dovuto modificare l'inclinazione durante la corsa ...
Con la luminosità del garmin a zero e il sole come unica illuminazione , con 120 metri di risoluzione mappa , non ho avuto problemi di lettura.
Il cardio , con fascia presa dal deca ( ant+ compatibile a 34,95 ) nessun problema.
In 5 ore la batteria è scesa al 64% , mi pare un consumo adeguato e vicino al dichiarato.
Per ora sono soddisfatto , ora rimane da trovare un software o un sito dove si possa calcolare le rotte in maniera decente.
Ciao.
P.S: A proposito , qualcuno mi sà dire quanto dura la batteria della fascia presa dal deca utilizzandola ..... diciamo 8 ore a settimana ? Grazie.